Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Lounge bar del Giro d'Italia 2022
Noi appassionati di ciclismo siamo brava gente, ci basta una tappa combattuta, qualche scattino, ed eccoci qui a riempire il nostro bel bar dello sport. A Paglia bastano due bicchieri di Tassoni per andare fuori giri, solo che ha, come sempre, ragione. Io prendo due Jack Daniels doppi e solo così dopato provo ad inseguire. 
Leonardo Piepoli, Purito Rodriguez, Cadel Evans, Andy Schleck, José Rujano, Roberto Heras, Gilberto Simoni, Ivan Basso, Joseba Beloki, Danilo Di Luca, altri ancora... In pochi post mettiamo in campo 20 anni e passa di storia del ciclismo per passare ai raggi X il buon Richard Carapaz. 
Intanto non direi che è il terzo del lotto, pur a debita distanza dai due sloveni. In un ipotetico GT ben disegnato con tutti in piena forma lo vedrei attualmente come il quinto, dietro Pogi, Roclic, Vingegaard e Bernal. E' un discreto scalatore, che si stacca dai Landa e affini per doti di fondo, per la maggiore continuità, per il miglior spunto e per fare meno fatica in pianura. Grave torto oggi non aver saputo dare continuità all'azione, ha il merito di averci provato ma è stato raggiunto da un quasi pensionato e da un australiano che sembra poco più di uno scalatore come tanti. Ad oggi, direi che il paragone con tanti dei corridori citati non comincia nemmeno. 

I protagonisti del Giro questi sono (persi per strada anche MAL, il fratello minore di Dum, il terzo gemello Yates e, purtroppo, il miglior Bardet degli ultimi anni), bisogna accontentarsi, ci basta che mettano l'anima sulla strada e che non ci facciano andare di traverso il Santa Cristina di Marco, che quello è un tempio sacro e va onorato. Forza ragazzi, a ognuno il suo mestiere, voi a pedalare, noi ad applaudire. 
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
Occhio però perché non sono sicuro che Vingegaard non sia uno degli incontri di Carapaz in quella pianura che separa lui dal trio davanti.

Ecco, in quella pianura Carapaz ha incontrato anche Caruso, che in questo Giro prenderebbe a calci in culo tutti quanti.
 
Rispondi
Effettivamente dovremmo farci anche due domande sul perché Carapaz non abbia ancora rinnovato con Ineos.

Ineos, se vuole, le offerte di Movistar ed EF se le mangia a colazione.
 
Rispondi
Non credo che non lo vogliano rinnovare. Però probabilmente a Carapaz, di cui si dice avere un carattere molto deciso, non piace avere dei corridori che sono davanti a lui nelle gerarchie: in casa INEOS il leader indiscusso è Bernal, e credo che anche Martinez con questo inizio di stagione gli sia arrivato molto vicino. Non a caso EF è Movistar non sono esattamente due squadroni da GT
 
Rispondi
Visto che siamo in un bar, mi prendo una bella birra, e finalmente ho visto una tappa come si deve, anche se aspettare la fine della seconda settimana,per vedere qualcosa del genere,è un pò pochino.
Finalmente una bella vittoria di Simon Yates, ed un ottima prestazione(nonostante l'età)di Vincezo Nibali.
 
Rispondi
(22-05-2022, 10:02 AM)Spalloni Ha scritto: Non credo che non lo vogliano rinnovare. Però probabilmente a Carapaz, di cui si dice avere un carattere molto deciso, non piace avere dei corridori che sono davanti a lui nelle gerarchie: in casa INEOS il leader indiscusso è Bernal, e credo che anche Martinez con questo inizio di stagione gli sia arrivato molto vicino. Non a caso EF è Movistar non sono esattamente due squadroni da GT

Non è che non lo vogliono rinnovare, lo vogliono rinnovare alle loro condizioni, senza fare quell'offerta che gli altri non potrebbero pareggiare.
 
Rispondi
Sinceramente non so quali siano le possibilità economiche di Movistar ed EF. Certo che dipende da quanto chiede Carapaz, avere uno stipendio come quello di Pogacar sarebbe una richiesta assurda. Però non mi sembra che gli inglesi siano gente con le tasche cucite, basta pensare a quanto hanno pagato per anni Kwiato. Non credo che la motivazione si solo e solamente economica.
 
Rispondi
Ti sei risposto da solo.

Ricoprono di soldi Kwiatkowski, rinnovano con contratti infiniti Pidcock e Bernal e tentennano per dare a Carapaz quello che chiede. Facciamoci due domande.
 
Rispondi
2019 vibes o 2016 vibes?
 
Rispondi
Proviamo ad ipotizzare le ragioni per cui Almeida abbia messo Ulissi a tirare per 1km scarso con tutta la Ineos dietro a prendere il tè

- Stava ascoltando Eurosport ed era stufo delle critiche ai preziosissimi Formolo e Rui Costa mandati in fuga
- Voleva sgretolare la concorrenza credendo ciecamente nelle capacità di Dieguito Il Demolitore
- Stava prendendo troppe poche inquadrature e gli sembrava un'idea migliore di staccarsi e stare a 20 metri da 50 corridori
- Voleva prendere in testa la discesa per evitare di staccarsi ancora da Pozzovivo
- Bota Lume
- Altro
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di SeppVanMaffen
Forse gli è sembrato che qualcuno non stesse bene, avrebbe dovuto però considerare che non aveva gli uomini per alzare l'andatura, ha solo rischiato di restare da solo (la Ineos andava poi così piano che Ulissi è rientrato). Ha chiesto la stessa cosa a Formolo ma ovviamente "Roccia" non ne aveva (commovente il commento di Petacchi: "Formolo fa tante smorfie ma lui è capace di soffrire e continuare a tirare così, è una roccia!". Duecento metri dopo Formolo si è staccato).  
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
(22-05-2022, 10:08 PM)SeppVanMaffen Ha scritto: Proviamo ad ipotizzare le ragioni per cui Almeida abbia messo Ulissi a tirare per 1km scarso con tutta la Ineos dietro a prendere il tè

- Stava ascoltando Eurosport ed era stufo delle critiche ai preziosissimi Formolo e Rui Costa mandati in fuga
- Voleva sgretolare la concorrenza credendo ciecamente nelle capacità di Dieguito Il Demolitore
- Stava prendendo troppe poche inquadrature e gli sembrava un'idea migliore di staccarsi e stare a 20 metri da 50 corridori
- Voleva prendere in testa la discesa per evitare di staccarsi ancora da Pozzovivo
- Bota Lume
- Altro


Barrare "Bota Lume"
 
Rispondi
Mikel Landa Meana... da Martedì inizia il suo Giro

<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
Penso addirittura che la Bahrain stia puntando sul capitano sbagliato.

Pello non sta andando affatto forte, un po' anche per problemi fisici. Ho però la sensazione che da martedì possa migliorare considerevolmente se non lo tengono incatenato a favore del basco.
 
Rispondi
Peio nonostante la caduta ha perso pochissimo sul Blockhaus... Sono sicuro verrà sacrificato inutilmente..
 
Rispondi
(22-05-2022, 10:21 PM)OldGibi Ha scritto:
Forse gli è sembrato che qualcuno non stesse bene, avrebbe dovuto però considerare che non aveva gli uomini per alzare l'andatura, ha solo rischiato di restare da solo (la Ineos andava poi così piano che Ulissi è rientrato). Ha chiesto la stessa cosa a Formolo ma ovviamente "Roccia" non ne aveva (commovente il commento di Petacchi: "Formolo fa tante smorfie ma lui è capace di soffrire e continuare a tirare così, è una roccia!". Duecento metri dopo Formolo si è staccato).  

È l'unica spiegazione che mi sono dato. 

Comunque si vedono delle robe che mamma mia  Facepalm
 
Rispondi
Mi sono rivisto la scalata al Fedaia del 2008, fa impressione confrontare la posizione in bici di Pozzovivo , con quella di oggi.
 
Rispondi


 
Rispondi
Ma vi immaginate se farà cagare anche la terza settimana?
I presupposti ci sono.
 
Rispondi
(23-05-2022, 10:04 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Ma vi immaginate se farà cagare anche la terza settimana?
I presupposti ci sono.

Ed eccoci qua!

Peggior Giro d'Italia di cui ho memoria? Direi di sì.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)