Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Lounge bar del Giro d'Italia 2022
#41
Magari senza fare il tabellone sfruttiamo questi giorni per prendene tre la volta e dare dei voti.

Ineos 8, perché mi sembra una squadra completa e ben costruita per supportare il capitano indiscusso in tutti i terreni, con Castro che è una garanzia e Narvaez un bel jolly.

Astana 6,5 se non altro perché portano praticamente il meglio di ciò che hanno a disposizione, al netto delle condizioni fisiche attuali.

Ag2r 6 perché ci sono gli slot del Tour da coprire con certi elementi e con quelli che restano ci si deve accontentare. E non mi sento di dare meno della sufficienza in una valutazione fatta sulla base di elementi esaminati solo sulla carta.
 
Rispondi
#42
Ci sta farne tre alla volta.

Ineos darei anche qualcosa in più: capitano favorito numero uno, ottima truppa di gregari da salita con anche eventuali alternative per la generale e Castroviejo che è il miglior gregario puro al mondo. Unica pecca l'assenza di Hayter. Voto 9.

Astana 7: Lopez è uno dei principali candidati al successo e il supporting cast c'è. Una menzione per Dombrowski, di recente 17esimo al Trentino. Nel complesso carriera oltremodo deludente rispetto alle aspettative, ma ha un bel rapporto col Giro e può essere una valida spalla per Superman.

Di base sarei per dare un voto negativo all'Ag2r, ma l'austro Gall è emerso molto bene tra Baschi e Trentino e potrebbe sorprendere in ottica generale. Purtroppo il mio Jaakko, invece, continua a non sbocciare. Voto 6.
 
Rispondi
#43
Ci ho dormito su e la mia taccagneria su Ineos si è dissolta, anche perché se do 8 punti a Ineos devo abbassare troppo i voti a tante altre (e con i lavenu boys non l'ho fatto).

Mi hai convinto, 9.
E 7 all'Astana, sperando che Felline abbi la libertà di vincere qualche bella frazzione (gif birre)

Adesso tempo fino a pomeriggio per raccogliere voti sul blocco e poi passiamo alle prossime tre
 
Rispondi
#44
INEOS: 9,5 davvero uno squadrone a supporto del favorito principale del Giro.

Astana: 7 mi sembra una buona squadra per Lopez, certo non ha la solidità della INEOS, ma non è neanche male.

Ag2r: Io gli do 6,5. Non sono votati a fare classifica e non hanno un velocista tradizionale, ma con questi uomini un successo di tappa è alla portata
 
Rispondi
#45
Voti senza pensarci troppo

INEOS: 9 con Hayter era 10

Astana: 6 una media tra l'8 a MAL e il 4 al resto della combriccola che mi deprime nonostante siano decenti e fossero in condizione potrebbero fare cose interessanti in salita ma mi fido meno di 0

Ag2r: 5,5 nonostante il livello generale basso hanno provato a superarsi ma Gall o Vendrame qualcosa possono tirare fuori
 
Rispondi
#46
Ineos 8,5
Squadra molto solida con leader solidissimo

Astana 7-
Il reparto gregari non è male, poi dipenderà tutto da MAL

AG2R 6+
Nulla di eclatante ma Vendrame, Gall, Calmejane e Peters sono discrete pedine per la fuga
 
Rispondi
#47
Alpecin-Fenix: Portano la stella di questo Giro e tanto basterebbe. In aggiunta ci sono De Bondt che ha fatto un'ottima primavera, il tuttofare Oldani e l'austro Bayer che non sta andando come l'anno scorso, ma sulle strade nostrane potrebbe risvegliarsi. L'unico che non mi convince è Mareczko. Potevano fare gli sprint di gruppo con MvdP in contumacia Merlier. Voto 9.

Bahrain Victorious: coppia di capitani di livello, almeno sulla carta, con Poels e Buitrago in appoggio. Bauhaus è un bell'elemento per le volate e Tratnik troverà il modo di fare la sua bella figura. Voto 8,5.

Bardiani: a livello di nomi manco malissimo. Però vanno tutti piano. Voto 6 solo per la presenza del profeta del Prosecco Sacha Modolo.
 
Rispondi
#48
ALPECIN 7,5 squadra sostanzialmente costruita intorno a un solo nome anche se è quello di Mathieu. De Bondt, Riesebeek e Oldani potranno cercare il jolly in fuga, Mareczko in volata. Gran peccato l'assenza del Mago. Si votano i team, quindi non esagero col punteggio.

BAHREIN 8,5 non credo in Landa e
e credo nel Landismo se diamo al termine un'accezione negativa. Però credo che la compresenza di Landa e Bilbao può essere foriera di cose interessanti, se avranno volontà di rompere gli schemi. Uomini di esperienza come Poels e Sutterlin sono ok. Tratnik può tutto. Possibilità anche in volata.
Restano la seconda squadra migliore per il bersaglio grosso

BARDIANI 5,5 convincono sempre poco e l'avvicinamento nemmeno aiuta. Ci sarebbero anche nomi interessanti ma chi ha il coraggio di dargli un euro?

BORA 8 Buona squadra con un bel tridente che offre interessanti soluzioni tattiche anche se non so fino a che punto saranno considerate percorribili dai tecnici. Tra tutte è la squadra che mi incuriosisce di più.
 
Rispondi
#49
COFIDIS 6 roster tutto sommato similare a quello dell'Ag2r, stesso voto.

ANDRONI (perché Drone Hopper mi sta sul cà) 6 Tesfatsion e Cepeda mi garbano. Mi garberebbe pure Ponomar che però.... Vabbè lasciamo perdere. Squadra dignitosa.

EF DRAPAC 6,5 Non credo che vedremo il Cort della Vuelta e Charty è troppo Charty per dare mezzo punto in più. Mi sarebbe piaciuto un Chaves abile e arruolabile. Poco altro.

EOLO 6,5 Ok Albanese e Fortunato, ma Albanese non è diventato Van der Poel e Fortunato non è diventato Carapaz.
O no? Vabbè vedremo. Per il resto Gavazzi e Rivi per le fughe e Diego Rosa per i nostalgici. Mezzo punto in più delle francesi per via dello status inferiore.

FDJ GROUPAMA 6. Tutti per Demare e a Valter stocà. Non approvo.

Ragazzi sono in difficoltà coi voti da dare a queste formazioni, forse dovrei essere più severo, non c'è niente di speciale.
 
Rispondi
#50
Bora: tre leader e ottimo supporting cast, ma c'è il dubbio sulla condizione di tutte e tre le punte. Nel dubbio ci fermiano ad 8. La volontà, quantomeno, c'è.

Cofidis: Uomo di classifica discreto, sprinter discreto e gente che può fare bene andando in fuga come Rochas e Villella. 6+

Androni: Purtroppo pesa tanto la stagione mai iniziata di Umba. Cepeda, Sepulveda e Tesfazione, ad ogni modo, valgono un 6.

EF: Magnus Cort arriva in condizioni misteriose, Carthy non ha entusiasmato quest'anno, ma al Trentino è parso in crescita, mentre Carr è un nome che mi ispira. Diamo un 6+.

EOLO: Il supporting cast di Lollo e Vinny, Rosa a parte, mi pare poca cosa. Anche qua 6+, siamo ai livelli di Cofidis ed EF, più o meno.

Groupama: Ecco, qua non do la sufficienza, perché hanno un roster migliore rispetto alle sopraccitate, ma ci rifilano un velocista che quest'anno non ha mai vinto con il suo treno e il solo Valter che non fa parte della truppa di Demare. 5,5.
 
Rispondi
#51
ALPECIN-FENIX:  portano la star del Giro e altri buoni nomi. VOTO 8,5

BAHRAIN:  avevo dato 9,5 alla Ineos e secondo me è giusto considerarli solo mezzo gradino sotto ai rosso neri in vista vittoria finale, in più portano un velocista, anche se non di primissima fascia. VOTO 9

BARDIANI: I nomi di Zana e Fiorelli non sarebbero neanche male, ma è tutto l'anno che vanno piano. VOTO 6 (sulla fiducia che abbiano fatto una preparazione mirata al Giro, altrimenti sarebbe 5)

BORA: Portano tre uomini di classifica (anche se la forma è un punto di domanda) e ottimi cacciatori di tappe/gregari. VOTO 8,5

COFIDIS: Portano Ghiomm per classifica e fughe nelle tappe di montagna e possono puntare a qualche successo parziale con Cimolai e soprattutto Consonni. VOTO 6,5

DRONE HOPPER: Cepeda e Tesfatsion i fari di questa squadra, un successo di tappa non sarà facile, ma possono comunque ottenere delle top-5. VOTO 6+

EF: Di Carthy per la classifica mi fido 0, ma quanto meno ci proveranno, invece Carr e Magnus Cort mi piacciono molto. VOTO 7+

EOLO: Fortunato e Albanese possono togliersi di sicuro delle soddisfazioni, il resto non è molto, ma quanto meno Rosa mi è sembrato un po' in rispresa rispetto agli scorsi anni. VOTO 7

GROUPAMA: Perchè Demare abbia un treno manco fosse un incrocio tra Cipollini e Rik van Looy io non l'ho ancora capito, ma quantomeno hanno il re degli Unni in rosa VOTO 7
 
Rispondi
#52
Spalloni invece del portafoglio c'hai un panino imbottito.
 
Rispondi
#53
Do voti troppi larghi? Boh
Sarà che il Giro è come il Natale, ci rende tutti piú affabili
 
Rispondi
#54
Pensate che all'Ineos, se avessi dato i voti, avrei dato poco più di 6 Asd
 
Rispondi
#55
Intermarché-Wanty: Girmay è la seconda stella di questo Giro, Hirt e Pozzovivo potrebbero fare una classifica e il resto della truppa è composto da ottimi cacciatori di tappe. Voto 7,5.

Israel-Premier Tech: Nizzolo e davvero nient'altro. Voto 5,5.

Jumbo-Visma: tanti potenziali uomini di classifica, ma nessuno dà delle garanzie. In relazione al roster di cui dispongono, formazione insufficiente. Voto 5,5.

Lotto Soudal: Caleb Ewan è il miglior sprinter di questo Giro e Vanhoucke può vincere una tappa di montagna andando in fuga. Voto 6.

Movistar: due punte di ottimo livello come Valverde e Sosa, i quali, forse, farebbero meglio a concentrarsi sulle tappe, e un ottimo supporting cast. Voto 6.5.
 
Rispondi
#56
Girmay pare punti forte sulla maglia ciclamino, intanto.

Sarebbe una gran bella maglia ciclamino, nel caso.
 
Rispondi
#57
Bisogna vedere anche quanti velocisti arriveranno a Verona e come saranno le gerarchie tra gli sprinter (se uno te ne vince 4 è difficile competere)
 
Rispondi
#58
INTERMARCHE: Bini è l'astro nascente, ma quasi tutta la rosa può fare bene. VOTO 8

ISRAEL: Possono puntare ad una tappa con Nizzolo, poi basta. VOTO 5,5

JUMBO VISMA: 2+1 uomini di classifica ma mi sembra un tridente più spuntato di quello Bora. Affini potrebbe puntare alle crono, ma i percorsi non si adattano troppo alle sue caratteristiche VOTO 6,5

LOTTO: Tutti per Ewan, ma immagino che i giovani Moniquet e Van Houcke avranno campo libero nelle tappe oiù dure. VOTO 6,5

MOVISTAR: non credo che Sosa o Valverde riusciranno a far classifica, ma comunque ottime carte per la ricerca di una tappa e magari anche della maglia azzurra per il colombiano. VOTO 7

QUICK-STEP: costruzione simile ai Lotto, con un velocista e dei battitori liberi. Ewan è meglio di Cav, ma il britannico ha Morkov a disposizione, mentre Vansevenant e Schmid sono meglio delle loro controparti in rosso. VOTO 7
 
Rispondi
#59
(05-05-2022, 09:05 PM)Hiko Ha scritto: Bisogna vedere anche quanti velocisti arriveranno a Verona e come saranno le gerarchie tra gli sprinter (se uno te ne vince 4 è difficile competere)

Bisogna anche vedere se Bini riesce a districarsi bene nei finali concitati delle tappe di pianura. Se riuscisse a fare sempre la volata non ce ne sono tanti che gli stanno davanti anche nelle volate di gruppo.
 
Rispondi
#60
INTERMARCHÉ 7,5 Squadra che può essere protagonista in ogni tappa. Girmay il faro ma sono buoni tutti, soprattutto per tutti i terreni. Sogno la tappa di Aime De Gendt. Pozzovivo in teoria può fare anche una buona classifica ma potrebbe anche decidere di lasciare il segno con una zampata (preferibile, imho).

ISRAEL voto 5,5. Nizzolo e davvero poco altro (Brandle e Dowsett per piazzamenti a crono, De Marchi per qualche fuga) , siamo sotto la sufficienza e vediamo se Giacomo riesce finalmente a timbrare.

JUMBO voto 6,5 Dumo non è più Dumo e olandesi che, pur puntando comprensibilmente tutto sul Tour, potrebbero avere un briciolo più di iniziativa verso il Giro, in cui hanno presentato formazioni del cappero anche in altri anni. Non mi stupiró se l'uomo di classifica, alla fine, sarà l'ammazzacongiuntivo Foss "Solevaag" (sigh) .

LOTTO SOUDAL 6 Ewan guida il parco velocisti, la squadra gli mette a disposizione tre uomini e ne riserva altre tre per qualche colpetto nelle altre tappe. Sufficienza che dai per levarti dalle palle quello studente che proprio non vuoi vedere davanti a te (ma portare Kron, li mortacci loro)

MOVISTAR 7 Bel team, mi piace. Per Valverde vale il discorso Pozzovivo, Sosa incognita ma Sosa è uno che può trovare la giornata in cui tutto si mette in asse e fare una gran bella figura in salita. Gregari ok con anche gente che si può mettere in proprio in fuga.

QUICKSTEP 6,5 Se i miei calcoli sono corretti meu amigu Mark dovrebbe tornare Cadaverendish a breve, vediamo se già in questo Giro o se sarà ancora ij versione Lazzaro. Il supporto di Morkov pesa nella valutazione della squadra, è il numero uno al mondo in quello che fa. Ballerini potrà anche ritagliarsi degli spazi a proposito di tappe italiane. Schmid è buono ma, soprattutto, MAURI UNCHAINED FORZA MAURI
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)