Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Lounge bar del Giro d'Italia 2022
Squadre con uomini di classifica che hanno corso in modo sensato oggi?
 
Rispondi
La Movistar Rockeggio
 
Rispondi
Ma pure Uae oggi non ha fatto danni
 
Rispondi
(24-05-2022, 05:29 PM)Joe Falchetto Ha scritto:
(23-05-2022, 10:04 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Ma vi immaginate se farà cagare anche la terza settimana?
I presupposti ci sono.

Ed eccoci qua!

Peggior Giro d'Italia di cui ho memoria? Direi di sì.

Secondo me il 2012 è stato peggiore, ma siamo ancora in tempo per superarlo.
 
Rispondi
Il percorso non è nulla di ché ed ha diversi difetti, ma i corridori ci mettono ampiamente del loro per partorire sto scempio.
 
Rispondi
Qua conviene fare la danza della pioggia, altrimenti nisba.
 
Rispondi
E' allucinante come questo Giro non regali spunti di discussione.

Peraltro vorrei capire la gara di Cepeda e Valter, ancora mai visti.
 
Rispondi
Questo è un bar ma non bevete abbastanza. Due o tre Margarita e le grandi domande si presentano da sole…

 
Carapaz sta deludendo o è in linea con quanto ci si poteva attendere? Ieri era lecito aspettarsi qualcosa di più?
 
Bistrattiamo Landa a causa di quanti lo sopravvalutano, in più occasioni ha avuto poca fortuna e, in fondo, è un discreto scalatore da GT, sempre capace di una top 5. Certo, non entusiasma mai. Lo rivalutiamo (in questa dimensione)?
 
Hindley è un Landa o qualcosa di più?
 
Almeida è ancora giovanissimo, è questo diesel o può crescere? Nel Giro 2020 scattava molto, nel 2021 e in questo Giro questa dimensione di regolarità. Il motore c’è ma manca il turbo?
 
Se Nibali, senza i dissapori dell’epoca, fosse rimasto in Astana, questa ultima parte della sua carriera (2017 – 2022) sarebbe stata migliore?
 
Il Bardet visto quest’anno, se non fosse stato costretto al ritiro, avrebbe potuto vincere questo Giro?
 
Un MAL in ottime condizioni avrebbe staccato gli altri sul Santa Cristina o sarebbe andato in crisi?
 
Stasera mi sparo alcune caipirinhe  Beer e qualche altra “questione fondamentale” mi viene…
 
Rispondi
E anche oggi il giro diventa avvincente domani  Cool

Serve molto alcool
 
Rispondi
Gregorio: "Il livello è talmente alto che non si scatta nemmeno".

Raga, va bene tutto, ma c'è un limite.
 
Rispondi
(25-05-2022, 01:14 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Gregorio: "Il livello è talmente alto che non si scatta nemmeno".

Raga, va bene tutto, ma c'è un limite.

Greglyndon?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
Ci sono letteralmente quattro corridori che fanno classifica.

Dal 2020 a oggi siamo finiti nel baratro.
 
Rispondi
Ma cosa dici Luca avranno fatto 1000mila Watt/chilo in salita ovvio che il livello è alto.  Poi se il ritmo in salita lo fa Charly Gau... ah no aspe era Wout Poels quello che stava per staccare Landa sul GPM?
 
Rispondi
Comunque Rizzato era dietro ad Almeida e dice che ha scollinato con 15/20 secondi, sul falsopiano è andato in crisi, cercava già sulla salita gel nei taschini, ma non ne aveva.
 
Rispondi
Almeida con due tra Bardet-Yates-MAL al minimo sindacale a ques'ora era bello tranquillo sesto in GC il posto che gli compete
 
Rispondi
Ci mancava Guarnieri ad insegnarci che le tappe con +tot km e +tot dislivello sono noiose perché troppo dure
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Allora torno ad una provocazione che avevo già fatto i GT facciamoli tutte tappe da classica magari molte tappe brevi ed esP!osiv3!!! che fanno spettacolo un arrivo in salita lungo e un solo tappone di 240 km e 4-5 gpm tanto gli scalatori attaccano solo gli ultimi due giorni...
 
Rispondi
(26-05-2022, 07:01 AM)Tommeke23 Ha scritto: Ci mancava Guarnieri ad insegnarci che le tappe con +tot km e +tot dislivello sono noiose perché troppo dure

Colpa di chi gli fa costantemente credere di essere un illuminato.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Sarò di parte, ma in questo Giro il pezzo da novanta per coraggio e generosità verso una corsa che ha avuto l'onestà di interpretare per il pubblico, quando doveva semplicemente correrla da apprendista, resta Matthieu Van der Poel. Con lui fai la pace col ciclismo. Per chi cerca la vittoria nella Classifica Finale, un bravo o bravino di ieri, o l'altro ieri, o a Verona, va interpretato sulla proiezione della modestia di interpreti che ci passa il convento..... Premesso che i due sloveni (Pogi per l'età in particolare) sono con Contadori i migliori corridori da GT  dal 2000 a questa parte, in sostanza da quando è iniziata l'era pessima dei frullini e della distruzione anglosassone del pedale (per tanti motivi non approfobdibili, ma che certa gente conosce iper-bene), i cast del Giro da anni sono veramente poco, sia su proiezione storica (e senza guardare i numeri ingannevoli che ci sono già stati nella storia, vedi il periodo Hinault) e sia per la mancanza di coraggio degli interpreti (ovviamente al netto del cimema-teatro costruito per....). Il plauso va solo al pubblico sulle strade (anche se minore rispetto ad un tempo), che è veramente eccezionale in considerazione del poco ricevuto. Di qui, sull'orizzonte sportivo, l'ormai orizzontale detto, che i tifosi del ciclismo digeriscono i sassi.....
 
Rispondi
Secondo me (o meglio ci voglio sperare) Hindley ieri non ha attaccato perchè lo spauracchio Poels avrebbe dato una grossa mano a Landa e Carapaz a tornare sotto. Ora che Landa è chiaramente tagliato fuori secondo me appena si ritrovano loro 3 da soli senza altri Ineos/Bahrain la fiammata la tira. Credo già domani.

Su Mathieu ci sarebbe ben poco da dire non fosse per gli stimatissimi opinionisti che un giorno sì e uno no (quando proprio farebbero la figura dei palesi cialtroni) continuano con la solfa che spreca troppo, corre male, corre in strada come nel cross (è abituato a correre un'ora a tutta!!!), quindi è sacrosanto scrivere papiri di elogi anche quando scende dal bus e si soffia il naso. Ieri ha monopolizzato una tappa che secondo la larga maggioranza degli addetti ai lavori (e anche secondo lui) era fatta apposta per il mitico "il mio Giro inizia nella terza settimana" Landa, alla faccia del bicarbonato di sodio! Scattini alla moviola e la balia di turno che deve pulire il popò al grande attaccante senza paura. Una minestra insipida presentata come alta cucina fusion futuristica BASTAAAA
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)