Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Lounge bar del Giro d'Italia 2022
Ormai da anni sia il Tour che il Giro sono disegnati con l'idea di conservare più a lungo possibile una incertezza sul vincitore finale, unendo a questo fattore "spettacolare" tipologie di tappa funzionali per minore lunghezza ed eventuale "esplosività" nel finale (qui più la Vuelta), riducendo nel contempo le cronometro perché rischiano di incidere troppo sull'esito finale. All'interno di queste generiche linee di indirizzo ci sono ovviamente molte gradazioni. 

Questo Giro risente dei due difetti osservabili nel tracciato, le brevissime cronometro e, a mio avviso, la modestia, per numero e difficoltà, delle tappe "mosse". Torino era la migliore nelle premesse ed è risultata la più interessante e spettacolare nell'andamento. In altre tappe il finale troppo "morbido" riduceva molto gli elementi di interesse della gara (Potenza, Genova, Cogne). 
Basta immaginare a metà Giro una bella cronometro di 40 / 50 km. al posto di un piattone per avere già un altro andamento della corsa, con la necessità di attaccare per chi fosse rimasto indietro nella generale. 
Missione compiuta per l'incertezza ma è difficile dire che il Giro 2022 risulti bello per questo. 

Non considero la variabile dei corridori in gara, che ovviamente incide molto ma è imponderabile. Oggi, poi, si tiene più di anni fa ai piazzamenti in top 10 e persino 20, forse qualche punto in meno potrebbe liberare energie per tentativi meno "ingessati". 

A me sembra che i tracciati vengano disegnati con grande cura e competenza, sono le linee di indirizzo che mi appaiono discutibili. 
 
Rispondi
Almeida positivo al Covid

Ora dovremo pure subire la narrazione distorta che avrebbe fatto podio in ciabatte e io non potrò vederlo piangere sul Fedaia
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SeppVanMaffen
Peccato per Almeida, anche se ormai avrebbe avuto poco da aggiungere al suo Giro.

Paradossalmente però potrebbe aumentare lo spettacolo. Finora aleggiava questo spauracchio Almeida per la crono, ora che non c'è i tre davanti non hanno più scuse
 
Rispondi
Però scusate, uno fa 3 dosi se è asintomatico, deve buttare alle ortiche mesi di preparazione, per un positività innocua? Dai è folle. Ma poi perché hanno fatto questo test, se avevano già effettuato il test nel giorno di riposo? Bah
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Italbici
Io ho letto che ha sintomi lievi, probabilmente il tampone è stato fatto per questo. Comunque Sepp, lo odi proprio sto povero ragazzo, almeno un po' di compassione, cavolo mica è Carthy.
 
Rispondi
Ma immaginate se succede a Pogacar in maglia gialla. Per quanto tempo vogliono tenere ste regole? Assurdo
 
Rispondi
Successo completo al fantaciclismo prima Lopez poi Bardet ora Joao, Ancora con questi tamponi ma andassero a f...
 
Rispondi
Podio dello Squalo, o anche qualcosa di più se andiamo avanti così ?
 
Rispondi
(26-05-2022, 12:12 PM)Italbici Ha scritto: Però scusate, uno fa 3 dosi se è asintomatico, deve buttare alle ortiche mesi di preparazione, per un positività innocua? Dai è folle. Ma poi perché hanno fatto questo test, se avevano già effettuato il test nel giorno di riposo? Bah

Estendilo alla vita normale.
 
Rispondi
(26-05-2022, 12:16 PM)Spalloni Ha scritto: Io ho letto che ha sintomi lievi, probabilmente il tampone è stato fatto per questo. Comunque Sepp, lo odi proprio sto povero ragazzo, almeno un po' di compassione, cavolo mica è Carthy.

Però Spallo, lo odi proprio sto povero ragazzo, almeno un po' di compassione, cavolo mica è Almeida.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
Sulla RAI Pancani avanzava l'ipotesi per Nibali di uscire domani dalla classifica, arrivare con 15 minuti, per poi tentare la vittoria di tappa Sabato con una fuga. Era un discorso che si doveva fare prima, è dura per l'Astana rinunciare ad un piazzamento nei primi 5
 
Rispondi
Ormai, con le sue capacità sciamaniche, ha il podio alla portata. Non avrebbe senso.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di samuxsafe
Si a sto punto non avrebbe senso, anzi, dalla posizione in cui è a quasi 5' dal podio avrebbe comunque una certa libertà di movimento, magari allungando dalla discesa del Pordoi con 1 compagno davanti dietro non si ucciderebbero per chiudere.
 
Rispondi
Per Gregorio bisognerebbe fare solamente tappe di montagna di 150-170 chilometri.

Cioè le peggiori in assoluto.
 
Rispondi
Incredibile come l'atteggiamento penoso degli uomini di classifica non sia mai criticabile, mentre Mathieu che "corre male" (che tra l'altro è falso) venga sottolineato continuamente.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
#VannoTroppoForte
 
Rispondi
Questa Androni è la peggior squadra di Savio di sempre.
 
Rispondi
Bouwman che vince 2 tappe e domina la classifica GPM è il riassunto perfetto di questo Giro.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Quando lo ordini

[Immagine: Tour+de+France+Stage+Fifteen+ghHDnQ7KHTrx.jpg]

vs

Quando ti arriva a casa

[Immagine: EB28A6B5-A6D2-497C-B486-1E2E5E8B02B1-660x330.png]
 
Rispondi
Ma guai a dire che è un Giro noioso se no Guarnieri si offende
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)