Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Lounge bar del Giro d'Italia 2022
Ed ora si tifi per Cassani Nazionale alla ricerca di un main sponsor per una World Tour italiana. Primo acquisto: stoppare Davide Rebellin dall'intento di ritirarsi a fine '22. Nel '23, lui potrebbe essere l'italiano da Classifica Generale. Importa poco se il suo miglior piazzamento al Giro è il 6° del 1996. Oggi sicuramente si piazzerebbe fra i 15. Non ci credete? Cordiano secondo me ci pensa.....
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
Uno scempio... Non voglio offendere ma è così i corridori di oggi sono senza palle telecomandati da incompetenti e si finisce per correre al risparmio estremo

Il ciclismo mondiale attraversa una fase di spettacolo senza precedenti negli ultimi 20 anni eppure il ciclismo dei Grandi Giri e del Giro in particolare di una pochezza unica

Si sposta l'attenzione sui percorsi per giustificare l'ingiustificabile cioè come corrono questi e si finisce per divagare su cazzate che anche cambiando certe cose il risultato sarebbe lo stesso se questi corrono così

Gregorio ecco il tuo tanto sospirato Giro 'senza' crono per il tuo amato Landa o per i Ciccone ... Tacci loro che merda... Anno prox datemene uno con meno salite e due crono da 80 e 60 km casomai WVA gli viene il genio di far classifica, Remco pure e se torna anche Vdp almeno abbiamo da divertirci

Io non lo so davvero quando ne usciremo da sto schifo.. La buttai li già lo scorso anno forse e torno a ripetermi non vuoi fare le crono? Fai tutte tutte tutte tappe da 'classica' un arrivo in salita a fine prima settimana 2 di tappe di montagna fra fine settimana/martedì terza e un tappone solo l'ultimo sabato stop che senso ha fare 10 tappe per gli uomini da gc se ne corrono a pieno al massimo 2 di queste? È uno schifo, i presunti 'Campioni' da gc non meritano niente
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Mi scuserete se mi attacco direttamente alla bottiglia... Comunque vada domani, difficile riscattare un Giro decisamente bruttino, partitina a scacchi di basso livello. 
Landa mi sembra in riserva, dubito che domani riuscirà a restare con gli altri due. A occhio Carapaz sembra avere oggi qualcosa in più, considerando quota e doti di fondo mi aspetto che metta qualche altro secondo tra sè ed Hindley. Se questo coincidesse con la vittoria di tappa sarebbe meglio ma forse chiediamo troppo. 
Incognita pioggia e freddino, che Hindley non mi sembra ami. Da sperare che non si risolva con cadute o problemi meccanici. 
 
Rispondi
Davvero......anno prossimo ridatemi i miei 150 chilometri a cronometro

Basta coi Landa, Hindley e compagnia, vogliamo gli uomini da GT quelli veri.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Ovvio che con questi protagonisti non è facile avere una bella corsa. In un quadro di contendenti non entusiasmante, le defezioni di MAL, Simon Yates e Bardet hanno ulteriormente pesato. 
Poi, tracciato indegno per l'assenza di cronometro e per la modestia delle tappe vallonate. Ci si è riempiti la bocca con i 50.000 mt. di dislivello ma questo non toglie che si sia disegnato un Giro con l'occhio alla probabilità di ottenere una corsa incerta fino alla fine. Missione compiuta ma non direi che l'audience se ne stia avvantaggiando. La tappa di Torino è stata la migliore, riflettici... 
In generale, questa attenzione a tracciati che favoriscano l'incertezza fino alla fine (come avviene anche al Tour) ha profondamente stancato. 
E poi questo continuo annotare giro duro / corridori stanchi, anche basta. 
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
Una domanda: ma il percorso del Giro faceva così schifo per giustificare un (non) spettacolo del genere?

A me non sembra. Avrà i suoi difetti quello sicuro, ma mi pare un percorso nella media, da 6, con anche qualche tappa che potenzialmente poteva essere interessante.
 
Rispondi
Il percorso non è chissà cosa ed ha diversi difetti, in primis la quasi totale assenza di cronometro, però ciò non può giustificare sto atteggiamento vergognoso.

A Potenza, Aprica, Menador e oggi ce n'era eccome di terreno per inventarsi qualcosa, probabilmente anche più che domani, dove sarà corsa chiusa fino allo spauracchio Malga Ciapela.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
Il percorso può avere qualsiasi difetto ma non può giustificare questo schifo anche perché se il percorso non è granché tu ci provi poi non ti riesce e li magari uno dice beh ma il percorso non permetteva

Tappa di Potenza si sono fermati sotto la guida dell'autorevole maglia rosa Juanpe Lopez
Tappa del Blockhaus hanno fatto Passo Lanciano non piano ma si poteva fare di più
A Torino errore della Bora che doveva insistere attaccando con due corridori dopo che avevano fatto la selezione. Ma quanto meno si è corso..
Cogne se volevi fare dovevi attaccare alla prima salita invece niente
Aprica niente fino all'ultima salita e tutte le altre tappe di montagna lo stesso..

Domani? Può uscire la tappa più epica da tot ma overall non salva questo Giro pessimo da parte degli uomini di classifica che hanno corso solo facendo calcoli e col contagocce

Contador l'ha detto in diretta lui fosse stato Landa oggi attaccava all'imbocco del Komesichiama

Non mi fate tornare a Pantani ma secondo voi avrebbe aspettato Santa Cristina? Gli ultimi 5 km di oggi? Malga Ciapela? Cazzo l'hanno capito pure i muri che nel ciclismo di oggi sulla salita secca, sull'ultima salita tutti non mollano un cazzo e non fai differenze mentre attacchi a lunga gittata molte volte vanno in porto...

La scusa della stanchezza poi lol... Allora Hirt che è andato in fuga due giorni di fila e oggi era coi migliori? Lol lui doveva essere il più stanco di tutti oggi come mai non ha pagato gli sforzi fatti? Lol poi domani si becca 10 minuti ma ci sta lo dico in anticipo... O magari attacca lui e mette nel sacco sti babbei volesse il cielo.

Quasi quasi spero che qualcuno freghi il podio a Landa per come ha corso da schifo.. Magari
 
Rispondi


[+] A 7 utenti piace il post di Tommeke23
Oggi davvero la ciliegina sopra una torta di me...lassa. Una tappa con tutto il potenziale per creare disastri (è bastata una trenata di 5 minuti di Sivakov per far rimanere 10 corridori nonostante abbiano fatto tutta la tappa in retro) corsa in maniera vergognosa. Inutile girarci intorno, corrono TUTTI per il piazzamento risparmiando il centesimo perchè "chissà domani cosa succede", peccato che Hirt sia l'esempio vivente che anche correndo completamente a caso (secondo i canoni dei supertattici laureati all'università degli scacchi) il piazzamento lo centri lo stesso se le gambe ci sono. Hindley/Bora porca puttana se proprio succede un macello arrivate terzi invece che secondi, quanto ancora volete avere il culo parato per provare a fare qualcosa di diverso da attacchino negli ultimi 3km? Landa/Bahrain idem e avete pure una squadra clamorosamente forte rispetto alle altre, provare a far partire Bilbao per vedere l'effetto che fa? Vi mettono dietro la lavagna? Basterebbe veramente pochissimo rispetto al vuoto spinto che stanno producendo, a questo punto spero che domani arrivi una fuga di disperati a 30 minuti che si mettono a fare surplace su Malga Ciapela

Poi il fatto che certi soggetti tipo Guarnieri prendano sul personale le critiche allo spettacolo offerto è veramente tremendo, sei un cazzo di apripista a cui apparentemente fanno pure schifo le tappe di montagna che vengono criticate, cosa ti disturba? Hai paura che il tuo amato Arnaud non venga ricordato come il velocista che domina la corsapiuduradelmondonelpaesepiubellodelmondo? Torna a mettere le playlist con le musichine che ti hanno passato gli amichetti strani e aria
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di SeppVanMaffen
Comunque su Italia 1 stanno facendo un film con il detective Elliot Stabler di Law&Order SVU e THE ANIMAL BATISTA Rockeggio
 
Rispondi
(27-05-2022, 07:47 PM)Hiko Ha scritto: Una domanda: ma il percorso del Giro faceva così schifo per giustificare un (non) spettacolo del genere?

A me non sembra. Avrà i suoi difetti quello sicuro, ma mi pare un percorso nella media, da 6, con anche qualche tappa che potenzialmente poteva essere interessante.


Da anni osservo come i percorsi di Giro e Tour siano attenti a non creare condizioni di grandi differenze prima degli ultimi giorni, ovviamente con diverse gradazioni. Il punto fondamentale riguarda la riduzione delle cronometro, che, nella mente di chi organizza, creando distacchi significativi rischiano di smorzare l'interesse. E' vero il contrario, creando differenze costringono a reagire, a fare tentativi diversi, ma cerca di spiegarglielo. Per gli stessi motivi, spesso oggi si prevede una cronometro l'ultimo giorno... Altra suspense!!!!! 
Non è un caso se tanti GT dell'epoca recente si sono risolti alle ultime battute. 
Secondo aspetto, la carenza di tappe vallonate. Sono tappe rischiose, dove basta poco per perdere minuti. Spesso vengono annacquate. Vediamo il Giro di quest'anno. 
La tappa di Potenza viene presentata come molto impegnativa, con una sequenza ininterrotta di saliscendi, ma gli ultimi 60 km. sono molto più facili. Corridori importanti che la analizzano valutano facilmente che c'è poco terreno per attaccare. Spazio alla fuga e via. 
Per la tappa di Jesi il sito del Giro parla di una seconda metà di tappa senza un attimo respiro, fino a “veri e propri muri”. Dove si trovavano questi muri? Anche qui finale accuratamente non difficile. 
Idem per la tappa di Genova, presentata come "tappa appenninica impegnativa" (???)
L'unica interessante (e breve) era la tappa di Torino. Lo abbiamo commentato prima che era così e si è rivelata come da attese. 
Sanno perfettamente come si disegna una tappa, sanno perfettamente che non si creeranno le condizioni per attacchi significativi, non li vogliono. 
Mettiamoci infine il solito Etna e il brutto tracciato di Cogne: a chi verrebbe in mente di attaccare? 
Si arriva così alla tappa dell'Aprica con pochi rischi che la classifica si sia orientata in modo rilevante. Uniche variabili la tappa del Bockhaus (che, infatti, mi ha stupito ci fosse, un caso unico rispetto ad altre edizioni) e quella di Torino. 
Questo tracciato ottiene a mio avviso una modesta sufficienza per 4 tappe di montagna importanti, ma la filosofia che complessivamente contiene non mi convince. Francamente, alcune presentazioni delle tappe sul sito del Giro mi sembrano persino in malafede, millantando complessità e difficoltà che in realtà non ci sono. 
Poi la pochezza dei partecipanti ci ha ha messo il carico. Consideriamo infine l'importanza dei piazzamenti: un settimo posto al Giro non si butta via... 
Non è difficile, 80 km. a crono, vere tappe tipo classica (e abbastanza lunghe), meno piattoni, tappe di alta montagna ben fatte. Poi, forse, i modesti partecipanti al Giro riusciranno ad annoiarci lo stesso. Non ci giurerei però. 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
(27-05-2022, 09:25 PM)SeppVanMaffen Ha scritto: Poi il fatto che certi soggetti tipo Guarnieri prendano sul personale le critiche allo spettacolo offerto è veramente tremendo, sei un cazzo di apripista a cui apparentemente fanno pure schifo le tappe di montagna che vengono criticate, cosa ti disturba? Hai paura che il tuo amato Arnaud non venga ricordato come il velocista che domina la corsapiuduradelmondonelpaesepiubellodelmondo? Torna a mettere le playlist con le musichine che ti hanno passato gli amichetti strani e aria

Purtroppo i capi del gruppo sono questi corridori qui, vedasi anche Hansen, De Gendt e compagnia.
Sono convinto che se i big sulla strada fossero pure i capi del gruppo tutto sto amore per le tappine e l'odio per i tapponi (capirai una tappa di 200 km con il Mortirolo sbagliato e millemila km di nulla fino al Santa Cristina...) non ci sarebbe. Ma purtroppo Nibali prima e Roglic poi hanno il carisma di un fermaglio per capelli, Pogacar è un grandissimo, ma si sta adagiando sulle linee guida comportamentali del ciclismo yeah (per fortuna non in corsa), si spera in Remco, ma deve far presto ad esplodere in maniera definitiva, sennò ci aspettano altri anni di sto schifo.
Altrimenti ci vorrebbe una dirigenza di puristi con due maroni grossi così.
 
Rispondi
Recuperiamo un po' di buonumore: 




Semplicemente il ciclismo: il campione che passa, tantissima gente, i sorrisi, gli applausi, il piacere di stare in bici e di godere dell'affetto degli appassionati (e se ti chiami Mathieu...  Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi  ) 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Per riportare il cattivo umore ... Asd

Se fosse stato il Tour de France tutti i cronisti avrebbero evidenziato gli evidenti problemi di sta ciofeca
 
Rispondi
La cosa che mi fa più incazzare è pensare a Mauro Vegni che starà gongolando per questo finale e già mi immagino i discorsi tronfi e trionfanti su un Giro aperto fino all'ultimo, ribaltato nell'ultima tappa, incerto, che suspense, ma vai a cagare
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Joe Falchetto
I landisti sono spettacolari.

Scassano i maroni come nessuno, poi puntualmente si dileguano dopo ogni tappa di montagna.
 
Rispondi
(28-05-2022, 05:39 PM)Joe Falchetto Ha scritto: La cosa che mi fa più incazzare è pensare a Mauro Vegni che starà gongolando per questo finale e già mi immagino i discorsi tronfi e trionfanti su un Giro aperto fino all'ultimo, ribaltato nell'ultima tappa, incerto, che suspense, ma vai a cagare

Due anni fa ha fatto di peggio: è stato l'unico organizzatore di una corsa, che ha dichiarato ....di sperare che vincesse quello che poi ......ha vinto. Ed a contenderselo quel Giro, non c'erano italiani.
 
Rispondi
C'è ne sono 2 in particolare che odiano Nibali, e amano follemente Landa, i fratelli Filippetti che curano credo il sito Lasterketa. Per carità dicono anche cose giuste, ma quando gli tocchi Landa partono per la tangente.
 
Rispondi
Hindley sembra sia salito a 6.5 w/kg... ora chiaramente il dato se fai una tappa tranquilla è da prendere con le pinze. Ad ogni modo Carapaz e la squadra ne escono male.
 
Rispondi
Tiriamo le somme sulle nostre Professional? Con la tanto sbandierata squadra di Cassani, che avrebbe il posto garantito, e la stupida regola dei 2 inviti bloccati per le migliori Professional, l'andamento di questo Giro potrebbe pesare in ottica 2023.

La Bardiani ha raccolto 5 top 10 e 2 podi, e a parer mio è l'unica che è davvero andata vicino a vincere una tappa con le due fughe di Gabburo e Tonelli. Mi ha deluso parecchio Zana, penso abbia del potenziale per il futuro, ma qui non si è mai visto. Da Modolo non mi aspettavo granchè invece. Secondo me la sufficienza se la meritano, sono arrivati al Giro dopo una prima parte di stagione sottotono, ma almeno si sono giocati qualche tappa.

La Eolo non saprei se merita la sufficienza, sulla carta avevano nettamente la squadra migliore, con Fortunato e Albanese. Alla fine raccolgono solamente 3 top 10, e se si esclude la volata conto Bini e VDP e la fuga buttata via con Maestri non vanno mai troppo vicini alla vittoria. Fortunato spesso davanti, ma ne ha mai avuta abbastanza per fare la differenza in fuga. Per un attimo ci siamo anche illusi fosse tornato Diego Rosa, ma è stato un fuoco di paglia. Per me rimandati, il gruppo sembra buono e se continuano così già il prossimo anno potrebbero essere protagonisti.

Drone Hopper per me pesantemente bocciata. Sicuramente sfortunati a perdere Restrepo, Alba e Grosu prima del Giro, ma 2 top 10, con miglior piazzamento un settimo posto, è troppo poco.Tante fughe ad inizio Giro, ma  mai protagonisti quando conta. Anche nella tappa di Cuneo, se Tagliani fosse rimasto davanti molto probabilmente sarebbero arrivati. A me il progetto piace, ma serve un netto cambio di registro nella seconda parte di stagione. 

Alla fine su 19 tappe sono andate ben 10 fughe, quindi lo spazio per almeno raccogliere piazzamenti importanti c'erano.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)