Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Nuovo Ciclismo Awards 2013
#1
Anche quest'anno va in scena "Il Nuovo Ciclismo Awards", rassegna virtuale in cui gli utenti del forum hanno la possibilità di assegnare l'ambito "pignone d'argento" per la stagione appena conclusasi.

[Immagine: pignone_argento.png]
Il "pignone d'argento", lo speciale premio ideato dall'artista BidoneJack per "Il Nuovo Ciclismo Awards"

Le categorie per cui è possibile votare sono

- Miglior scalatore
- Miglior cronoman
- Miglior velocista
- Miglior corridore nelle corse a tappe
- Miglior corridore nelle corse di un giorno
- Miglior giovane (U25)
- Miglior italiano
- Miglior squadra
- Gregario dell'anno
- Sorpresa dell'anno
- Ritorno dell'anno
- Impresa dell'anno
- Gesto eroico dell'anno


- Delusione dell'anno

Per votare il miglior corridore, si userà un metodo tutto nuovo, ideato dal nostro ManuelDevolder, prendendo spunto da una precedente "classifica" nel topic della Hall of fame (ideato da Pagliarini e Dan97).
Si prenderanno i primi 32 corridori nella classifica dell'anno della cqranking, su cqranking.com, e si divideranno in 8 gruppi da 4 corridori ciascuno.
Si potranno votare 2 corridori per ogni gruppo, dando 2 e 1 punto ai due che secondo voi si sono distinti meglio nella stagione appena trascorsa.
Stilata la classifica degli 8 gironi, l'accoppiamento per gli ottavi di finale sarà il seguente:
Match 1 1°A vs. 2°B
Match 2 1°C vs. 2°D
Match 3 1°E vs. 2°F
Match 4 1°G vs. 2° H
Match 5 1°B vs. 2°A
Match 6 1°D vs. 2°C
Match 7 1°F vs. 2°E
Match 8 1°H vs. 2°G

Dagli Ottavi di finale in poi invece, la procedura di voto sarà diversa: infatti ci saranno 4 categorie (forza in generale, risultati, combattività, intelligenza tattica) dove potete votare il corridore che nello scontro diretto è stato migliore in questa stagione, più una preferenza personale di tifo.
Si vota solo in base ai valore mostrati dalla stagione 2013, tranne ovviamente sulla preferenza personale.
E' concesso una sola categoria pari per ogni duello.

Si potrà votare dal 1° Novembre 2013 al 1° Dicembre 2013.

Votazione Gironi: dalla mezzanotte del 1 Novembre alla mezzanotte dell'9 Novembre

Girone A
Rui Costa 28
Roman Kreuziger 20

Sylvain Chavanel 0
Arnaud Demare 0

Girone B
Peter Sagan 25
Marcel Kittel 22

Michal Kwiatkowski 1
Bauke Mollema 0

Girone C
Tony Martin 30
Mark Cavendish 17

Alexander Kristoff 1
Philippe Gilbert 0

Girone D
Alejandro Valverde 22 (primo per classifica cq ranking)
Richie Porte 22

Diego Ulissi 5
Sergio Henao 0

Girone E
Chris Froome 32
Daniel Martin 16

Alberto Contador 0
TJ Van Garderen 0

Girone F
Fabian Cancellara 25
Joaquim Rodriguez 19

Chris Horner 4
Nacer Bouhanni 0

Girone G
Nairo Quintana 31
Daniel Moreno 15

Michele Scarponi 2
Greg Van Avermaet 0

Girone H
Vincenzo Nibali 32
Carlos Betancur 9

John Degenkolb 7
Andrè Greipel 1

Ottavi di Finale

Rui Costa 52 - 23 Marcel Kittel
Tony Martin 54 - 25 Richie Porte

Chris Froome 34 - 45 Joaquim Rodriguez
Nairo Quintana 59 - 16 Carlos Betancur

Peter Sagan 46 - 30 Roman Kreuziger
Alejandro Valverde 23 - 49 Mark Cavendish

Fabian Cancellara 55 - 18 Daniel Martin
Vincenzo Nibali 64 - 11 Daniel Moreno

Quarti di Finale
Rui Costa 36 - 32 Tony Martin
Joaquim Rodriguez 32 - 32 Nairo Quintana (Rodriguez passa per classifica cq ranking)

Peter Sagan 36 - 27 Mark Cavendish
Fabian Cancellara 24 - 36 Vincenzo Nibali

Semifinali
Rui Costa 28 - 23 Joaquim Rodriguez
Peter Sagan 2 - 51 Vincenzo Nibali

Finalissima
Rui Costa 10 - 37 Vincenzo Nibali

Manu
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Manuel The Volder
#2
Le categorie devono essere dispari però, aggiungerei la "preferenza personale" così si evita che si votino gli altri parametri a seconda del tifo...
 
Rispondi
#3
Oh, è solo una bozza, Hiko mi ha fatto notare come i velocisti siano svantaggiati negli scontri diretti...
Ce n'è di tempo fino al 1° Novembre, quindi proponete pure poi si vedrà...
 
Rispondi
#4
Intanto i raggruppamenti sono questi

Girone A
Rui Costa
Sylvain Chavanel
Arnaud Demare
Roman Kreuziger

Girone B
Peter Sagan
Bauke Mollema
Marcel Kittel
Michal Kwiatkowski

Girone C
Mark Cavendish
Tony Martin
Alexander Kristoff
Philippe Gilbert

Girone D
Alejandro Valverde
Richie Porte
Diego Ulissi
Sergio Henao

Girone E
Chris Froome
Daniel Martin
Alberto Contador
TJ Van Garderen

Girone F
Joaquim Rodriguez
Fabian Cancellara
Chris Horner
Nacer Bouhanni

Girone G
Nairo Quintana
Greg Van Avermaet
Daniel Moreno
Michele Scarponi

Girone H
Vincenzo Nibali
Andrè Greipel
John Degenkolb
Carlos Betancur
 
Rispondi
#5
Mancano il secondo e il terzo del Giro se non sbaglio...
 
Rispondi
#6
Effettivamente, se ci sono Ulissi, Van Avermaet, Demare ed Henao, vanno messi anche Uran e probabilmente anche Evans
 
Rispondi
#7
I primi 32 del Cqranking quelli sono...

Poi volendo sarei anch'io per togliere i due velocisti della FDJ e mettere Uran ed Evans al loro posto...
 
Rispondi
#8
Io non starei a fare i sofistici... Il ranking di cycling quotient è quello, se ci mettiamo a fare eccezioni non ce la caviamo più. Tanto difficilmente Uran e Evans avrebbero passato i primi gruppi, anche se forse più meritevoli dei vari Demare e Bouhanni (che comunque le loro vittorie le hanno ottenute!)
 
Rispondi
#9
No certo però mi sembrava un po' strano che non ci fossero due corridori che hanno fatto podio al Giro. Per dire Henao secondo me andrebbe tolto però è vero che dopo si discute su tutto...
 
Rispondi
#10
Vero Micheliano :) io avrei tolto Ulissi...non si finisce più così...quindi direi che i primi 32 vanno bene
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di TeoR9
#11
Comunque volevo qualche vostra opinione sull'attribuzione punteggi dagli Ottavi in poi, i 32 candidati al premio non si cambiano...

Io sto pensando di fare il classico voto singolo e buonanotte al secchio. Simone mi faceva notare che in caso di Kittel vs. Machado agli Ottavi avrebbe vinto Machado...
 
Rispondi
#12
Io toglierei Sagan e metterei Leukemans Eheh
 
Rispondi
#13
anziché le caratteristiche tecniche si possono mettere altri parametri meno discriminanti, tipo forza in generale (del tipo Quintana scalatore vs Kittel velocista), risultati, simpatia, combattività, intelligenza tattica...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#14
Come dice Bidone non sarebbe male trovare categorie universali, che vadano per tutti indistintamente...

Però se non le troviamo, il voto singolo è un'ottima alternativa, senza star lì a impazzire.
 
Rispondi
#15
Visto che l'idea di Bidone ha ottenuto ben 2 like contro i miei 0, opto per questa soluzione...
Si voteranno dagli Ottavi in poi in base alla forza relativamente al tipo di corridore, ai risultati, alla combattività e all'intelligenza tattica, più il voto di preferenza di tifo. E' permesso solo un pareggio per duello.

I gruppi sono nella prima pagina del topic e si voterà dalle 0:00 del 01/11/2013 alle 0:00 del 09/11/2013...

Naturalmente dal 1 Novembre si voteranno anche le altre categorie...
Potranno votare solo gli utenti con il nickname rosso, verde, blu e nero...
 
Rispondi
#16
(27-10-2013, 10:01 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Potranno votare solo gli utenti con il nickname rosso, verde, blu e nero...

Questa dalle mie parti si chiama discriminazione razziale
 
Rispondi
#17
Appena ho 2 giorni liberi leggo il regolamento Asd
 
Rispondi
#18
Posso votare oggi?
 
Rispondi
#19
Mandami i voti via mp e domani te li posto Occhiolino
 
Rispondi
#20
Tranquillo dai, voterò lunedì o martedì Occhiolino
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)