Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Nuovo Ciclismo presenta: il Pagellone del Tour de France 2011
#61
Penso che nessuno qui si basi solo ed unicamente sulle vittorie di un corridore, però insomma Basso ha vinto due Giri D'Italia, non 2 classiche de Ordizia, Sanchez in quanto a GT non ha mai vinto niente,e ciò dimostra ampiamente chi tra i 2 è più forte, però a dir la verità dimostra pure che Basso con il potenziale che ha, ha fatto veramente schifo al Tour Asd . Io non ho detto che Sanchez è scarso, attenzione, ho detto che è più scarso di Basso, ed è palese che lo lasciavano partire visto che nessuno rispondeva ad i suoi scatti che sembravano tutto fuorchè irresistibili...
 
Rispondi
#62
Lo lasciavano partire anche perché era lontanuccio in classifica,comunque sia avrete una risposta definitiva dopo il Giro 2012..
 
Rispondi
#63
Primo senza gli scatti di Sanchez che avremmo visto??? NIENTE d NIENTE!!
Sarò di parte ma tra Basso e S.Sanchez prendo tutta la vita Samu!

Va a gusti capito? cioè a me non interessa se Basso ha vinto 2 Giri e Sanchez 0...attualmente e credo di poter dire da 3-4 anni Samu Sanchez vada di più di Basso sia in salita che a crono, è una mia opinione, non dico assolutamente che è legge...ma i risultati dicono cosi...Sanchez corre da Marzo a Ottobre (sempre ad alto livello)...Basso?? Quest'anno puntava tt sul Tour ed è arrivato addirittura dietro a Sanchez, un corridore che secondo qualcuno ha fatto solo una grande olimpiade (vinta per una serie di circostanze) ditemi dove sbaglio?? Mmm
Magaro sono di parte e non vedo la realtà come è veramente Triste
 
Rispondi
#64
(26-07-2011, 04:33 PM)SamuSanchez Ha scritto: Primo senza gli scatti di Sanchez che avremmo visto??? NIENTE d NIENTE!!
Manteniamo la calma, stiamo delirando Asd

 
Rispondi
#65
Quale sarebbe l'alto livello ? Un 5° all'Amstel ? Un 6° al Tour ? Sto prendendo a caso, non sono risultati esatti, ma per rendere l'idea. Cioè, te dici che Sanchez va più forte di Basso in salita. Peccato che Basso abbia vinto il Giro d'Italia in salita, ma non sulle colline di Baganzola, sullo Zoncolan, dove neanche Contador quest'anno ci ha vinto. E non è che non era in classifica, anzi. Poi ne vogliam parlare del Mortirolo ? Lo ha li vinto il Giro. Quest'anno sta facendo cagare, è vero, ma la carriera di Basso è difficilmente eguagliabile da chiunque. E poi un altra cosa, sei di parte. Dimmi cosa avrebbe fatto di più di Basso nel 2009 e 2010 ?
 
Rispondi
#66
(26-07-2011, 04:33 PM)SamuSanchez Ha scritto: Primo senza gli scatti di Sanchez che avremmo visto??? NIENTE d NIENTE!!

Dimentichi JELLE!
 
Rispondi
#67
Ah già che nei forum se metti maiusc sembra che gridi sorry :blush: :angel: non volevo Occhiolino cmq sono calmissimo...no problem
 
Rispondi
#68
IO SAREI QUELLO CHE VA A GUSTI?!?!? 1 Senza Sanchez avremmo visto lo stesso gli scatti di Vanendert, il numero di Schleck sul Galibier, le tirate di Evans, gli attacchi di Contador sul Telegraphe e sull'Alpe D'huez, i numeri di EBH e di Hushovd, il coraggio di Hoogerland e Flecha e tante altre cose. L'unico che deve veramente ringraziare che Sanchez fosse a questo Tour è Rolland, visto che grazie anche Samu ha vinto sull'Alpe D'Huez.Sanchez corre da Marzo a Ottobre sempre ad alto livello Huh Sanchez corre ad Aprile ed a Luglio, sul fatto che sia più forte di Basso a crono ok ha ragione, ma in salita proprio no, cioè Basso ha vinto sullo Zoncolan dando vita ad un duello magnifico con Evans, Sanchez vince le tappe che gli altri gli regalano. Poi non possiamo analizzare due corridori solo per una corsa, altrimenti Basso sarebbe più forte di Evans perchè gli è arrivato davanti al Giro dell'anno scorso, ma sappiamo benissimo che non è così, bisogna analizzare tutto il percorso di un corridore e Basso ha vinto 2 Giri, è arrivato 2 volte sul podio al Tour, Sanchez ha vinto un olimpiade grazie all'immobilismo di Bettini e Valverde ed un Campionato di Zurigo quando ormai non contava più niente, per il resto solo corsette come il GP Miguel Indurain...
 
Rispondi
#69
Non intendevo quello, intendevo che non è stato Samuel Sanchez l'unico a scattareAsd (inoltre su un forum se scrivi solo alcune lettere maiuscole diventa piu' un evidenziatura :) )

Vabbé che Basso fece un numero sullo Zoncolan, pero' Samuel non è un cesso... Confuso
 
Rispondi
#70
2009 BASSO:

19 - 25 Tour de San Luis ARG 2.1 5°
Tirreno - Adriatico ITA HIS 5°
Milano - Sanremo ITA HIS 44°
Liège - Bastogne - Liège BEL HIS 43°
Giro d'Italia ITA HIS 5°
Vuelta a España ESP HIS 4°
World Road Championship (ME) SUI CM 16°
Giro di Lombardia ITA HIS 13°


2009 SAMU:

Vuelta Ciclista al Pais Vasco ESP PT 3°
Amstel Gold Race NED PT 14°
La Flèche Wallonne BEL HIS 4°
Liège - Bastogne - Liège BEL HIS 10°
Vuelta a España ESP HIS 2°
World Road Championship (ME) SUI CM 4°
Giro di Lombardia ITA HIS 2°

:blush: non volevo arrivare a tanto però, ho solo espresso una mia opinione...basta finita qui :Facepalm
 
Rispondi
#71
Nel 2009 Basso rientrava dopo due anni di stop...
 
Rispondi
#72
Basso al Giro è arrivato terzo causa squalifiche di Di Luca e Pellizzotti, comunque qui vedo solo piazzamenti, alla fine l'unico che ha colto una vittoria di prestigio negli ultimi 3 anni è Basso...
 
Rispondi
#73
Bravo Manuel bella pagella! Sisi
 
Rispondi
#74
Basta m arrendo, Basso è più forte di Sanchez...cmq stiamo uscendo OT Sisi
 
Rispondi
#75
(26-07-2011, 04:54 PM)SamuSanchez Ha scritto: Basta m arrendo, Basso è più forte di Sanchez...cmq stiamo uscendo OT Sisi

(26-07-2011, 04:54 PM)Andy Schleck Ha scritto: Bravo Manuel bella pagella! Sisi

Sisi

 
Rispondi
#76
Seriamente, non volevo creare tutto questo:exclamation:

Riprendiamo normalmente a parlare di ciclismo invece che di Sanchez e Basso??
 
Rispondi
#77
Ti trovi nella situazione in cui mi trovavo io un mesetto e mezzo fa Sisi . Sai che ti dico? Tu continua a difendere la tua opinione, l'importante è che ci creda tu Occhiolino
Ormai Pagliarini è piu' cocciuto di una capra e va fino in fondo per difendersi, com'è anche giusto che sia, ma alla fine è un grande :D
 
Rispondi
#78
:blush: grazie del consiglio!
 
Rispondi
#79
(25-07-2011, 02:54 PM)Andy Schleck Ha scritto: Non ci credo che pensi veramente quello che hai scritto a Andy Asd
Io avrei tolto 0.5 a Gilbert che ha attaccato tante volte anche inutilmente... pero' merita tanto per lo spettacolo Sisi
Poi Contador sul Galibier ha cominciato a chiedere cambi e a non tirare a tutta Sisi visto che in quella tappa ne aveva piu' di tutti...
Secondo me Cunego non puo' vincere un grande Giro anche se ha dimostrato di essere fortissimo, il problema è che non eccelle in nessuna caratteristica se non in discesa...

Per il resto gran bel pagellone molto piacevole da leggere e ricco di aggettivi appropriati, quelle che ho scritto io sono solo dei particolari che penso io e possono essere sicuramente sbagliati Sisi

Bravo!
(25-07-2011, 02:53 PM)Gershwin Ha scritto: Oh, il pagellone ufficiale :D
Andy Shcleck 9,5 no Nono Alla fine ha fatto bene solo una tappa e nel momento decisivo si è sciolto...
Poi non sono d'accordo col 5,5 a Rojas, alla fine ha fatto il suo, è cresciuto molto rispetto agli anni scorsi
Anche l'8 al percorso lo contesto :D Lo spettacolo lo hanno fatto i corridori, fregandosene del fatto che tante salite erano poste lontano dal traguardo o separate da pianura e discesa. Se non si fossero create queste circostanze (Andy lontano in classifica, Contador peggio) il percorso avrebbe annientato lo spettacolo secondo me Sisi
Ricordo che A. Schleck è comunque arrivato secondo che non è una brutta cosa, nel momento decisivo si è sciolto, cioè quale, la crono? Evans ha fatto la crono della sua vita, lui ha cercato di limitare i danni e ha chiuso 17esimo, molto meglio degli anni passati.
Poi ha fatto un'impresa sul Galibier invece che ridursi a gregario, dato che in quel momento era quasi fuori dai giochi che contano e quello che ha fatto è tanta roba...

Ma a me 9,5 me lo davano solo se non sbagliavo quasi niente :D Nelle versioni di latino 9,5 era aver sbagliato un singolare con un plurale :D No vabbè, chiaro che è andato bene, ma siccome ha avuto l'occasione della vita mi sarei aspettato qualcosina in più. 9,5 è tanto Sisi Nella crono è andato maluccio, dai, come il fratello...questo dice tutto. Non dico che ha fatto schifo in generale, anzi, è andato fortissimo, probabilmente in salita era il più forte, però poteva fare molto di più e in certe tappe è stato da 2, così secondo me 9,5 è un po' troppo ^_^ Però non fateci caso, discutevo dei voti anche coi professori (non che abbia mai ottenuto qualcosa)
 
Rispondi
#80
(25-07-2011, 10:57 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(25-07-2011, 10:56 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: ma per me è un fenomeno...
Dipende come si vede il concetto di fenomeno... Occhiolino

Dai Cadel Evans è un fenomeno non si può negare.Nono

in questo momento potrebbe benissimo aver vinto 3 tour de france ma per pochi secondi non è riuscito a fare il colpo grosso nel 2007 e nel 2008.
lui è uscito tardi come corridore infatti prima correva nella mtb dove ha vinto tantissimo.
nel 2009 avrebbe vinto la vuelta se non fosse stato per la foratura che gli ha fatto perdere 2 minutiSisi
Se non avesse avuto l'influenza il giro 2010 secondo me poteva riuscire a vincerlo; quindi stiamo parlando di un corridore che ha nel palmares Tour, mondiale e freccia vallone e con meno sfortuna negli anni scorsi anche giro e vuelta..


ps: Per me Contador più che un fenomeno è un marzianoAsd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)