Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Nuovo Ciclismo presenta: il Pagellone del Tour de France 2011
#1
Il Nuovo Ciclismo presenta: il Pagellone del Tour de France 2011

http://www.ilnuovociclismo.it/
http://www.ilnuovociclismo.it/il-nuovo-c...ance-2011/
 
Rispondi
#2
Oh, il pagellone ufficiale :D
Andy Shcleck 9,5 no Nono Alla fine ha fatto bene solo una tappa e nel momento decisivo si è sciolto...
Poi non sono d'accordo col 5,5 a Rojas, alla fine ha fatto il suo, è cresciuto molto rispetto agli anni scorsi
Anche l'8 al percorso lo contesto :D Lo spettacolo lo hanno fatto i corridori, fregandosene del fatto che tante salite erano poste lontano dal traguardo o separate da pianura e discesa. Se non si fossero create queste circostanze (Andy lontano in classifica, Contador peggio) il percorso avrebbe annientato lo spettacolo secondo me Sisi
 
Rispondi
#3
Non ci credo che pensi veramente quello che hai scritto a Andy Asd
Io avrei tolto 0.5 a Gilbert che ha attaccato tante volte anche inutilmente... pero' merita tanto per lo spettacolo Sisi
Poi Contador sul Galibier ha cominciato a chiedere cambi e a non tirare a tutta Sisi visto che in quella tappa ne aveva piu' di tutti...
Secondo me Cunego non puo' vincere un grande Giro anche se ha dimostrato di essere fortissimo, il problema è che non eccelle in nessuna caratteristica se non in discesa...

Per il resto gran bel pagellone molto piacevole da leggere e ricco di aggettivi appropriati, quelle che ho scritto io sono solo dei particolari che penso io e possono essere sicuramente sbagliati Sisi

Bravo!
(25-07-2011, 02:53 PM)Gershwin Ha scritto: Oh, il pagellone ufficiale :D
Andy Shcleck 9,5 no Nono Alla fine ha fatto bene solo una tappa e nel momento decisivo si è sciolto...
Poi non sono d'accordo col 5,5 a Rojas, alla fine ha fatto il suo, è cresciuto molto rispetto agli anni scorsi
Anche l'8 al percorso lo contesto :D Lo spettacolo lo hanno fatto i corridori, fregandosene del fatto che tante salite erano poste lontano dal traguardo o separate da pianura e discesa. Se non si fossero create queste circostanze (Andy lontano in classifica, Contador peggio) il percorso avrebbe annientato lo spettacolo secondo me Sisi
Ricordo che A. Schleck è comunque arrivato secondo che non è una brutta cosa, nel momento decisivo si è sciolto, cioè quale, la crono? Evans ha fatto la crono della sua vita, lui ha cercato di limitare i danni e ha chiuso 17esimo, molto meglio degli anni passati.
Poi ha fatto un'impresa sul Galibier invece che ridursi a gregario, dato che in quel momento era quasi fuori dai giochi che contano e quello che ha fatto è tanta roba...
 
Rispondi
#4
(25-07-2011, 02:54 PM)Andy Schleck Ha scritto: Pagellone molto piacevole da leggere e ricco di aggettivi appropriati

Eh si, la "Pantanata" e il Cunego Menchoviano dan soddisfazioni Asd
 
Rispondi
#5
Non sono daccorso sui voti dei fratelli Schleck, Andy vista la stanchezza di Contador se sapeva che a crono perdeva doveva chiudere il conto nelle tappe in salita, attaccare più forte e non aspettare il fratello, così come nella tapap dell'Alpe D'Huez, lui aveva solo 15" di ritardo da Voeckler ormai e non c'era bisogno di andare dietro a Contador per di più in una tappa dove il giorno prima si era fatto 20 km di Galibier controvento tutto solo, se lì non scattava e riusciva ad attaccare sull'Alpe d'Huez vinceva il Tour. Poi sul 17° posto nella crono bisogna dire che quelli che sono partiti dalle 10 e mezza fino alle 14 hanno trovato la strada quasi completamente bagnata e forse anche il vento contro, i big no ecco perchè hanno avuto quelle posizioni.

Franck arriva si sul podio, ma tranne di Luz Arbiden non si è quasi mai visto, sulle Alpi se scattava Andy lui mi sa che perdeva minuti.

Il voto a Rojas è assolutamente sbagliato, in tutti gli arrivi in volata sia pianura che strappetti lui c'è stato sempre, infatti è arrivato 2° dietro solo a Cavendish, vuol dire che sta crescendo molto bene e che nei prossimi anni, con un pò più di esperienza può vincere anche la maglia verde.

Ultimo voto che non mi piace è quello di Szmyd, ha fatto l'azione a Luz Arbiden, ha fatto bene anche nella tappa con l'arrivo sul Galibier restando dietro Evans fino al Lautaret e dando 2-3 cambi, nella tappa dopo ha aiutato ancora una volta Basso sul Galibier, e poi se il capitano non ha le gambe per concretizzare il suo lavoro non è mica colpa sua
 
Rispondi
#6
Dovete leggere quello che ho scritto, la motivazione del voto di Rojas è scritta...
Personalmente uno che dice che doveva essere squalificato chi andava HD e il giorno dopo ci va lui stesso, va di diritto in insufficienza. Poi gli ho dato 5.5, non 4 o 3...
 
Rispondi
#7
Andy ha fatto bene solo in una tappa non si merita 9.5 e non ha approfittato del ritardo di Contador in classificaSisi
Cunego è almeno da 8 visto che sulle montagne ha tenuto alla grande e ha perso 2 posizioni solo nell'ultima cronometro...
 
Rispondi
#8
Io dico che Manuel ha fatto delle ottime pagelle, solamente avrei dato 7 a Sanchez, perchè bene o male ai big non è mai interessato chiudere sui suoi attacchi, segno che non lo consideravano, e quando era riuscito a tornare in lizza per la vittoria finale è crollato ad inizio Galibier...
 
Rispondi
#9
A Cunego gli diamo 10,ha fatto il fenomeno!SisiSisi
Sette è pure troppo,non ha fatto nulla di eccezionale,con tutti gli alti big caduti in gara non sarebbe arrivato nemmeno in Top 10NonoNono
 
Rispondi
#10
Asd Asd Asd Asd Facepalm
Cunego non doveva neanche entrare tra i 15 secondo alcuni, anzi, doveva staccarsi e arrivare coi velocisti. Penso che il 7 sia un voto giusto, ne troppo alto, ma neanche troppo basso Sisi
 
Rispondi
#11
Un attimo,se si intende per il Cunego osceno degli anni scorso è anche poco
Ma per gli standard del Cunego 2004 è un po' poco quello che ha fatto in questo Tour

 
Rispondi
#12
No ma scusate sul voto di Andy... sull'Alpe D'Huez non ne aveva tanto che alla fine in volata ha rischiato di perdere secondi da Evans, ha si' sbagliato a tirar per parte della salita ma non dite che ne aveva piu' di tutti... a Luz Ardiden è stato giustamente a ruota, a Plateau de Beille doveva solo metterci piu' cattiveria, comunque quando partiva Voeckler chiudeva OGNI buco, quindi...
Andy non sapeva di perdere cosi' tanto a crono perché Evans ha avuto una giornata si' e lui una giornata no, non era assolutamente previsto... secondo me merita il 9.5 perché va bene che Contador era distante, ma Evans non era tanto peggio del miglior Contador Nono
(25-07-2011, 03:18 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Io dico che Manuel ha fatto delle ottime pagelle, solamente avrei dato 7 a Sanchez, perchè bene o male ai big non è mai interessato chiudere sui suoi attacchi, segno che non lo consideravano, e quando era riuscito a tornare in lizza per la vittoria finale è crollato ad inizio Galibier...
Sanchez ha avuto un problema meccanico proprio nel momento in cui Evans ha cominciato a tirare quindi ha dovuto risalire tutto il gruppo da solo e ha speso tanto credo che sia quello il motivo principale del crollo...
 
Rispondi
#13
Quelle scritte verdi su fondo azzurrino però sono un pugno nell'occhio
 
Rispondi
#14
(25-07-2011, 04:23 PM)BidoneJack Ha scritto: Quelle scritte verdi su fondo azzurrino però sono un pugno nell'occhio

Bravo Manuel hai fatto una pagella in 3D Sisi
 
Rispondi
#15
In linea di massima sono d'accordo con le pagelle,fatte davvero bene!:exclamation:
 
Rispondi
#16
ma che voti sono
andy schleck 9,5 non si pu vedere, frank schleck invece che ha fatto per prendere 8? gilbert 9 esagerato, ha vinto la prima tappa ma non si può pomparlo perchè attaccava sempre, rojas il 6 lo merita, che ci possono fare quelli della radioschak se sono stati sfigati? poi vabbè pure gli altri non sono daccordo ma adesso mi scoccio di criticare
 
Rispondi
#17
Vabbé un corso di equilibrismo la Radio Shack puo' farlo Sisi .
Io dico che Andy merita il 9.5 pienamente e sono concordo anche su tutto il resto, son dettagli che cambierei.
 
Rispondi
#18
(25-07-2011, 04:23 PM)BidoneJack Ha scritto: Quelle scritte verdi su fondo azzurrino però sono un pugno nell'occhio

Voto 1, io non riesco a leggerle dal cell Asd
 
Rispondi
#19
(25-07-2011, 06:44 PM)blackflower Ha scritto: ma che voti sono

Falle te le pagelle, vedrai che saranno migliori di questa Sisi Confusoleepy:
Andy ha fatto l'unica vera impresa del Tour, e non l'ha vinto, quindi 9.5 e non 10, Frank per prendere 8 è andato sul podio, Gilbert è sempre stato all'attacco quando ha potuto, Rojas ho gia spiegato che ho dato 5.5 perchè non ha fatto bene in gara, ma per le sue dichiarazioni, per la Radioshack ho dato voto alla squadra, non ai singoli atleti, come ho fatto con Gesink, visto che non sa stare in bici.
 
Rispondi
#20
(25-07-2011, 06:44 PM)blackflower Ha scritto: ma che voti sono
andy schleck 9,5 non si pu vedere, frank schleck invece che ha fatto per prendere 8? gilbert 9 esagerato, ha vinto la prima tappa ma non si può pomparlo perchè attaccava sempre, rojas il 6 lo merita, che ci possono fare quelli della radioschak se sono stati sfigati? poi vabbè pure gli altri non sono daccordo ma adesso mi scoccio di criticare

Dei voti sono, quando te avevi fatto un analisi sui favoriti del Tour, ed io avevo criticato alcune cose, avevi fatto pure l'offeso, e poi te ne esci così, Black non si fàNono Asd comuque scherzi a parte, bisogna avere sempre rispetto di Manuela quando fa ste cose, perchè ha passato tutta la mattina a scrivere le pagelle, quando invece poteva benissimo fare altro...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)