Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il bar del Giro d'Italia 2019: favoriti, analisi e chiacchiere!
Il problema è proprio quello... bisogna almeno staccare Amador e Barbero (credo si chiami così) altrimenti diventa impossibile.
 
Rispondi
Carretero, Barbero è un velocista Asd

Oggi la Bahrein ha surclassato la Movistar, dunque o i Movistar non ne hanno più o si sono riposati. O, più semplicemente, si sono riposati perché non ne hanno quasi più Asd

Questi si fanno un culo così da venerdì scorso, per cui vale la pena misurargli la febbre sul Manghen. Poi chiaro, è un Giro che passa tutti da cedimenti di Carapaz.
 
Rispondi
Se non si staccano quei due è impossibile anche se metti Caruso in fuga, ma non c'è il tempo affinché la fuga guadagni un margine tale da consentire a Caruso di aspettare Nibali al Gpm secondo me.
Convinto che si chiamasse Barbero Facepalm
 
Rispondi
Anche a mettere Caruso/Pozzo in fuga la Movistar non starebbe a guardare e metterebbe un Amador/Carretero in avanscoperta come già fatto nella tappa del Mortirolo
 
Rispondi
(31-05-2019, 07:17 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Isolare Carapaz-Landa sul Manghen, attacco in discesa con Roglic, sperando che Carapaz non riesca a seguirli, e via di comune accordo fino al traguardo.

Non vedo altra strategia, a meno che Carapaz non abbia un passaggio a vuoto in salita


Che tappa verrebbe fuori! 
Cima Campo ad andatura sostenuta con Agnoli e Antonio Nibali, nessuno spazio per la fuga, Manghen a tutta con Caruso e Poz, discesa dal Manghen difficile nei primi chilometri dopo la cima... 
Sul Manghen scollinerebbero in pochissimi, se si creasse il buco in discesa Carapaz avrebbe solo Landa... 
Paglia in ammiraglia sorride ad Unzué che si mangia il fegato...  Ghgh  

Diretta da 7 milioni di telespettatori!!! De Luca senza voce, Pancani che dice strombolate inarrivabili, Genovesi declama Carducci in diretta, Saligari si commuove "Non ho mai visto una roba del genere..." 
Spumante Franciacorta per tutti, offre la casa!!
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di OldGibi
(31-05-2019, 07:45 PM)OldGiBi Ha scritto: Cima Campo ad andatura sostenuta con Agnoli e Antonio Nibali
 
Ecco la prima falla del piano  Asd
 
Rispondi
Una bella tappa domani c'è la meritiamo tutti. Speriamo sia così.
 
Rispondi
(31-05-2019, 08:45 PM)Lambohbk Ha scritto:
(31-05-2019, 07:45 PM)OldGiBi Ha scritto: Cima Campo ad andatura sostenuta con Agnoli e Antonio Nibali
 
Ecco la prima falla del piano  Asd


Triste 
Non devono staccare nessuno, solo tenere lì la fuga... 
Neanche più i sogni adesso...  Nene
 
Rispondi
Isolare Landa e Carapaz sul Manghen non dovrebbe essere impossibile, a meno di giornata super di Carretero. Il problema è che non è detto basti perchè poi bisogna continuare a spingere se no rientrano pure gli Amador e i Pedrero...

Anche mandare gregari in fuga non è così semplice, come diceva Italbici qualche giorno fa. Si rischia di riprenderli facendo ritmo sostenuto sul Manghen. La tattica migliore della Movistar, paradossalmente, sarebbe non fare un ritmo turistico sulla prima salita ma tenere la fuga sui due minuti.
 
Rispondi
Vabbè che ho sbagliato tutti i pronostici fino ad ora, ma secondo me domani verrà fuori una tappa bellissima.
Dipenderà da Carapaz, ma Nibali è uno che non demorde mai e ci prova sempre.
Bisogna solo capire se ha gambe.
 
Rispondi
Le gambe sembra averle Nibali. Ma Carapaz è un osso molto duro in questi giorni. Inoltre guardando le squadre la Movi è senza dubbio superiore e questo può tranquillamente fare la differenza.
Secondo voi Nibali quanto può prendere a Verona su Carapaz? 30 secondi sono troppi?
 
Rispondi
Nibali può dare due secondi al km a Carapaz? Mmm

Di norma sì, bisognerebbe vedere quanto gli ha dato a San Marino prima della salita.
 
Rispondi
Se non sbaglio al secondo intermedio Nibali aveva 51" di vantaggio su Carapaz.
 
Rispondi
Questo Giro 2019 si gioca la palma di Giro più brutto degli ultimi 15 anni con quello del 2017.

Ultima settimana francamente orrenda. Prima pure (crono a parte). Si salvano gli ultimi quattro giorni della seconda settimana.
 
Rispondi
A me quello del 2017 non era dispiaciuto. Molto equilibrato e con diversi colpi di scena, anche se il percorso non era granché
 
Rispondi
Si anch'io, alla fin fine, preferisco quello del 2017. Insufficiente, ma meno di questo.
 
Rispondi
Concordo con voi, il 2017 leggermente superiore.
Questo si sapeva che era disegnato da cani, poi è arrivato il fumo negli occhi della presunta startlist che ci ha fatto gonfiare il petto sentendoci superiori al Tour.
Le defezioni prima e in corso d'opera han fatto tantissimo, con Bernal la Ineos avrebbe corso in modo diverso e la corsa avrebbe preso un altro andazzo.
Su Dumoulin ci credo meno, a Bologna lo avevo visto legnoso, e non aveva una grande squadra. Il ridimensionamento di Yates, tornato ai livelli 2017, ha fatto il resto. Corsa tattica, equilibrata, mediocre e tremendamente noiosa. Vedere surplace in salita mentre tutti se ne vanno, o i migliori guardarsi sul falsopiano di Courmayeur mentre Carapaz passa da 30 secondi a 2 minuti é uno spettacolo negativo indimenticabile.
Molti criticano i Giri 2009 e 2012, ma il primo non era duro ma divertentissimo,, con testa a testa ad ogni Tappa e Di Luca che dava spettacolo, il 2012 aveva protagonisti di secondo piano ma un percorso degnissimo , con tappe ricche di trabocchetti, e in crescendo, fino ad arrivare ai percorsi stupendi della tappa di Cortina e di Pampeago più Stelvio come ultima tappa.
Nulla a che vedere con la porcheria di ieri e il tappone tiepido di oggi.
 
Rispondi
Io mi chiedo una cosa: ma con Teuns, Dennis e Mohoric in squadra, secondo me, Nibali quanto meno si sarebbe giocato il Giro a Verona. Al netto dei discorsi di spogliatoio attorno al corridore siciliano, non puoi permetterti di non costruire sul corridore più forte una squadra Top... Dennis deve fare il Tour della vita per arrivare nei primi 10, e Mohoric sarebbe stato fondamentale come Teuns in certe tappe. Non so voi ma mi pare illogico.
 
Rispondi
Squadra forte sì, ma non ci si può presentare al Tour con Antonio Nibali capitano...

Poi non sono proprio sicuro che a questo punto con quei 3 in squadra avrebbe guadagnato troppo tempo. In fondo Nibali ha perso il Giro quando doveva essere un uno contro uno, sia per motivi tattici sia per motivi di gambe.
 
Rispondi
Non sono d'accordo se avevi un compagno dopo il San Carlo Carapaz lo riprendeva e a quel punto anche se non aveva gambe per staccarlo doveva girare male per giocarsela oggi a crono.
Per quanto riguarda la rosa al Tour avevi comunque lo stesso Nibali per le tappe e Colbrelli.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)