Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il borsino del Tour 2013: i favoriti per le maglie gialla, verde, pois e bianca
#21
Sono situazioni e avversari diversi, io non credo che Purito faccia un gran Tour sinceramente, anzi secondo me soffrirà molto il sistema Sky come hai detto.
 
Rispondi
#22
Ti potrei dare ragione, non fosse che l'anno scorso andò fortissimo sullo Stelvio che non è di certo una salita adatta a lui, alla fin fine le salite di quest'anno non sono i garage con cui lui va a nozze, ma non sono nemmeno robe troppo semplici tipo La Toussuire, un Purito sui livelli del 2012 se la cava senza problemi, anche con la Sky davanti a dettare il ritmo...
 
Rispondi
#23
C'erano anche avversari di un altro livello però, Purito è uno scalatore puro che predilige i cambi di ritmo e il sistema Sky può a mio parere metterlo in difficoltà in un paio di salite, poi c'è anche il problema delle crono dove almeno 4' dovrebbe perderli..
 
Rispondi
#24
Nella seconda crono può difendersi benissimo, anche perché in discesa se la cava egregiamente, e la prima non è piatta, quindi volendo potrebbe anche contenere il distacco entro i tre minuti...

In salita invece più che reggere il ritmo degli Sky il problema per lui è attaccarli, cioè se scatta ai 5/6 km dall'arrivo lo riprendono, se scatta all'ultimo km può guadagnare 10/15 secondi al massimo, e poi la mancanza di abbuoni lo penalizza tantissimo...

Sul podio ci potrebbe arrivare, ma di più per me non può fare...

Invece non so il perché, ma ho come il presentimento che farà una grande prestazione sul Ventoux...
 
Rispondi
#25
Sul Ventoux la Sky farà fatica a controllare la corsa però va detto che la tappa in sè è molto semplice, non presenta altre asperità. Secondo me Purito sarà una delusione totale, anche l'avvicinamento a questo Tour non mi ha convinto, vedo molto meglio un Valverde per dire..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)