Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il fascistometro
#1
http://espresso.repubblica.it/attualita/...bhUJZd_XCQ

Io ho fatto 8 punti su 66, sono poco fasssista.

Ma, ad ogni modo, sono, invece, terribilmente in imbarazzo per chi ha creato 'sta cosa.

Cioè è totalmente senza senso....in pratica questa vorrebbe capire quanto uno è fascista in base a quante spunte mette su una serie di frasi di cui la buona parte è stata tolta dal suo contesto e messa là a caso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#2
Di questa cagata mi sembra se ne sia parlato anche troppo.
 
Rispondi
#3
tra 16 e 25, bellissimo se fosse fatto da un giornale/pagina satirico/a ma non è il caso.

Chi non barra la 45 è un disonesto
 
Rispondi
#4
10 punti, potevo fare meglio
 
Rispondi
#5
Io ho fatto 9 su 66 punti
 
Rispondi
#6
25 punti, sono sulla strada per il fascismo, qualcuno mi fermi  Asd Asd

Che poi ad es. la frase "non si fa nulla per le culle vuote" cosa avrebbe di fascista? Mica voglio tornare al ventennio con 10/12 figli per famiglia, basterebbe solo qualche incentivo/sgravio in più per le giovani coppie.

Vabbè ma è stato ideato da una che dice "Il concetto di patria ha fatto solo danni. Cominciamo a parlare di Matria"
 
Rispondi
#7
Ma alcune sono più leghista e pentastellate che fasciste, infatti non capisco il conteggio. Se le barro tutte faccio 100%?
 
Rispondi
#8
È chiaro che questi cercano di far passare tutto ciò che è riconducibile a Lega e M5S come fascista.

Il che vuol dire che o sono in malafede o sono ignoranti e non conoscono nemmeno la storia.
 
Rispondi
#9
Questa roba è una sfida lanciata contro i livelli minimi del buonsenso. Sembrano i test-gioco che andavano di moda su Facebook nel 2010, del tipo "in quale anno morirai?" "Quale giocatore di basket ti rappresenta di più?".
La psicopolizia sinistrorsa ha raggiunto dei livelli imbarazzanti, oserei dire pietosi. Per quale ragione un operaio, un giovane lavoratore, uno studente, dovrebbe votare a sinistra se la sinistra è diventata una banda di ossessionati dal pericolo del populismo? Per combattere Lega e M5S dovresti fare proposte migliori delle loro e soprattutto essere vicino alla gente in difficoltà. Puntare all'ecologismo, al welfare, a tassare di più i ricchi, a condannare i grandi evasori, a combattere la mafia, a riqualificare il Sud, all'Istruzione, a favorire la formazione di nuovi nuclei famigliari.
Porco Demonio
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
#10
La sinistra non esiste più. Esiste un centro alto borghese intellettualoide che merita di prendersi i 2 voti che prende.

(Ma "da qualche parte un giorno" (cit ) la sinistra tornerà
 
Rispondi
#11
Ma in alternativa c'è la sinistra di Violona Carofalo con la lotta di classe contro i capelli della Ferragni Cool
 
Rispondi
#12
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11...o/4747952/

LoooooooooooooooooL

Io solo 5/65.
 
Rispondi
#13
io invece 2/65
 
Rispondi
#14
8 su 66 nel test fascista, 11 su 65 nel test di sinistra. 
Non sono fascista, non risulto essere di sinistra. 
Se faranno altri test scoprirò quali e quante altre cose non sono. 
Dopo un centinaio di test dovrei cominciare a capire che non sono nulla. 
Il "cogito ergo sum" ci ha ingannato per troppo tempo.
 
Rispondi
#15
Salvini è Kaiser Soze
 
Rispondi
#16
(07-11-2018, 12:48 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma in alternativa c'è la sinistra di Violona Carofalo con la lotta di classe contro i capelli della Ferragni  Cool

Sick
 
Rispondi
#17
A me sembra più che altro una cosa ironica, o almeno lo spero. Dubito che la Murgia l'abbia pensata come una cosa seria. Fra l'altro la Murgia non è una persona "di sinistra", anzi è un'indipendentista sarda e l'indipendentismo in generale non va molto d'accordo con l'ideale internazionalista della sinistra classica (ovviamente neanche con l'idea fascista di unità nazionale, ma questo è un altro discorso); in più se oltre a quello sei pure ultracattolica ecco che la locuzione "di sinistra" accostata al nome "Michela Murgia" perde ogni significato.

In ogni caso il pericolo di una deriva autoritaria del nostro Paese è concreta, basti pensare che il M5S è un partito dichiaratamente sovversivo. Il proprietario del M5S ha dichiarato più volte che il parlamento è inutile e tutta l'ideologia pentastellata si basa sulla democrazia diretta che è in totale contrasto con la democrazia rappresentativa prevista dalla nostra Costituzione (oltre ad essere, imho, una grandissima stronzata).

Sono d'accordo però che il passaggio logico "populismo=fascismo" sia imbarazzantemente semplicistico oltre che sbagliato. Il populismo supera il concetto di destra-sinistra spostando l'asse del conflitto in verticale, quindi crea il dualismo alto-basso. Il fascismo invece è molto ancorato al primo dualismo, di cui interpreta la parte più a destra possibile.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Joe Falchetto
#18
Il M5S esiste da oltre un lustro e non ha fatto un'azione che sia una da partito sovversivo.

Poi vabbuò dai....il regime di Giggino Di Maio, Dibba e Toninellone.
 
Rispondi
#19
I leader del M5S non sono Di Maio, Di Battista e Toninelli. Il Movimento è controllato da Davide Casaleggio che non è per niente uno stupido, anzi.

Non credo ci sia la possibillità di una dittatura per come l'abbiamo sempre conosciuta, ma il rischio concreto che la Costituzione (e quindi tutto il sistema democratico per come l'abbiamo sempre vissuto) venga modificata verso una farlocca "democrazia diretta" secondo me esiste.

Non hanno fatto ancora nulla perché non hanno i numeri per farlo (e spero non ce li abbiano mai) e sono al governo (non da soli) da pochi mesi, ma le intenzioni sono quelle e le dichiarazioni di Casaleggio stanno lì a dimostrarlo.
 
Rispondi
#20
No i 5 stelle non hanno né i numeri (e mai li avranno, hanno già raggiunto il loro apice) né la classe dirigente per fare qualcosa in quel senso (perché i tuoi uomini restano Dibba, Giggino e Tonino), indipendentemente da Casaleggio.

Ad ogni modo, direi proprio di evitare di andare dietro alle dichiarazioni.

Quanta roba si sono già dovuti rimangiare da quando stanno nella stanza dei bottoni?

Peraltro parliamo di deriva autoritaria in un paese ove la stampa è meno libera rispetto a quanto lo era prima del ventennio e in cui hai le mani legate quando fai una riforma perché sei un cattivo debitore. Peggio di così, levando l'ipotesi dittatore che ti purga con l'olio di ricino, cosa c'è? La democrazia diretta? Una roba totalmente inattuabile per una serie infinita di motivi.

Abbiamo avuto presidente del consiglio per anni uno che controllava più o meno la metà dei grossi media. Non è riuscito a instaurarlo lui il regime totalitario con condizioni nettamente più favorevoli rispetto a quelle che trovano oggi i 5 stelle, ce la può fare Casaleggio?

I 5 stelle c'hanno mille difetti per carità, ma non rappresentano certo un pericolo per la democrazia (come non lo rappresenta la Lega, del resto).

A margine, non è che il PD che ha governato fino all'altro giorno non abbia le sue eminenze grigie dietro, incluso l'editore di due dei primi quattro quotidiani italiani...e qualcosa provarono pure a fare per aumentare il loro potere, finendo, tra l'altro, col subire una sconfitta fragorosa che rischia di aver sancito la fine del partito.

Tornando a quanto avevi scritto prima, invece, non so quanto la Murgia fosse ironica, ma temo manco troppo eh: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11...o/4743903/
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)