Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il pagellone delle squadre 2015
#21
Katusha: 8

Occhiolino

La stagione andrebbe divisa in due, prima del Tour de France erano già arrivate 33 vittorie, dopo il Tour (compreso) ne sono arrivate "solo" 7. Ovviamente il grande protagonista della stagione è stato Kristoff, dominatore del Fiandre, plurivincitore, strepitoso insomma. La primavera è stata impreziosita anche dalla Gand-Wevelgem di Paolini e dall'esplosione di Zakarin, che poi si è confermato (parzialmente) al Giro. In tutto questo, dove sono i due corridori più pagati della squadra? Rodriguez e Moreno non hanno vissuto la stagione perfetta, hanno toppato la settimana delle Ardenne, sprecando la superiorità numerica alla Liegi, ma Purito non si è fatto mancare una bella vittoria ai Paesi Baschi, che ha portato il bilancio almeno in parità. Poi al Tour non hanno brillato, ma anche in questo caso Purito ha rimediato, con due vittorie di tappa di cui la prima molto bella. Terzo obiettivo stagionale, la Vuelta, e anche qua a metterci una pezza è Rodriguez (ed è una pezza gigantesca, perché alla fine è arrivato secondo, nonostante non abbia mai avuto la corsa in mano o almeno a portata). Insomma, dubito che Danilo si sia esaltato per questa stagione, ma il bilancio anche dei due spagnoli oggettivamente è positivo (poi io li considero in coppia, in realtà è positivo per Rodriguez, negativo per Moreno). Chi ha deluso? Boh nessuno? Spilak delude da una vita. Sono andati bene pure Machado e Trofimov, figuriamoci.

IL MIGLIORE: Alexander Kristoff
IL PEGGIORE: Dani Moreno
IL MOMENTO CLOU: ovviamente il Fiandre


LottoNL - Jumbo: 5

Asd

Togli le (poche) cose buone alla Rabobank e ottieni la LottoNL - Jumbo. Una stagione praticamente disastrosa, salvata (non l'hanno salvata ma non so come altro dirlo) dalle ex promesse Gesink e Kruijswijk, che però a questo punto della carriera hanno dimostrato tanti di quei limiti che guardare i risultati di quest'anno e pensare "Beh l'anno prossimo magari faranno meglio" è impossibile, quindi prendiamo il sesto posto al Tour e il settimo al Giro come oro colato, perché effettivamente è così per questa squadra. Cosa è mancato? Prima di tutto le vittorie, solo 6, per la prima vittoria nel World Tour hanno dovuto aspettare agosto. Poi sono mancati dei nomi ben precisi: Vanmarcke e Kelderman. Il primo sarà sfortunato, ma francamente mi sembra uno dei corridori più inconcludenti della storia, ormai sono 4-5 anni che è ai vertici, non ha ancora vinto niente. Il secondo dopo quel Giro così promettente ha deciso di cambiare calendario ed è sprofondato, bene solo all'Eneco Tour (che poi è la corsa che ha fatto diventare 5 un voto che altrimenti sarebbe stato parecchio più basso). Altri nomi? Sorprendente Van Emden, qualche sprazzo da Teunissen, ma roba di poco conto. La squadra mi sembra un po' rassegnata, anche il ciclomercato non promette bene (però qualcosa di buono è arrivato)  

IL MIGLIORE: Robert Gesink
IL PEGGIORE: Sep Vanmarcke
IL MOMENTO CLOU: la prima vittoria World Tour, all'Eneco Tour con Van Emden



Team Sky: 8

Ave

Non è facile giudicare il Team Sky, bisogna considerare tutte le aspettative che ci sono ogni anno intorno alla squadra con il budget più alto. Le vittorie sono arrivate, il Tour se lo sono messi di nuovo in tasca con un corridori che secondo alcuni era praticamente già finito, Harelbeke rimane una gran perla, però ci sono anche dei fallimenti abbastanza clamorosi. Ovviamente il Giro prima di tutto, con Porte uscito a pezzi dalla corsa (occhio che la stagione di Porte rimane comunque da 8 secondo me, dominatore nelle prime corse, strepitoso al Tour). Poi lo stesso Froome alla Vuelta, piuttosto male anche prima dei problemi. Una squadra non può essere infallibile e le vittorie (che quest'anno sono tantissime, solo con Cavendish avevano vinto di più) fanno dimenticare i problemi. Tra le perle, oltre alla versatilità di Thomas, anche le crono di Kiryienka e alcune belle volate di Viviani. Il recupero di Henao è importante, anche se si è capito che non diventerà mai un campione, mentre hanno deluso Konig (lui relativamente, visto che ha sempre lavorato per altri) e sopratutto Swift, un mezzo disastro la sua stagione (chiaramente vanno considerati i problemi fisici nel momento peggiore). Ciclomercato spaventoso, l'anno prossimo puntano a vincere tutto, non c'è una sola corsa in cui non hanno reali possibilità di vittoria, forse solo la Sanremo.

IL MIGLIORE: Chris Froome
IL PEGGIORE: Ben Swift
IL MOMENTO CLOU: mi perdoneranno Froome e Porte, ma dico Thomas a Harelbeke
 
Rispondi
#22
Mr."delude da una vita" ha vinto il Giro di Svizzera quest'anno eh.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#23
In Svizzera va forte da tutta la carriera, mi disturba parecchio la distanza tra lo Spilak che si vede in Svizzera e quello del resto del mondo, il concetto di delusione ovviamente è relativo, lui sarà soddisfatissimo della stagione,la squadra pure, ma io sono "deluso" quando un corridore che va forte nelle corse di una settimana neanche partecipa ai grandi giri (tra l'altro vuol dire anche che sei totalmente inutile come gregario)
 
Rispondi
#24
Spilak non è che delude, è che proprio non li corre i Grandi Giri (nelle ultime cinque stagioni ha corso solo un GT, non ho mai visto una roba del genere!) e non so darmi una spiegazione. Va bene, non sarà portato per le tre settimane ma sicuramente saprà dare qualcosa in più dei vari russi a caso (che ne so: Kozonchuk, Vorobyev e Lagutin)

Non si può parlare di delusione quando uno finisce tre volte al podio in corse a tappe del WT, vincendone una. Ha fatto in pratica una stagione alla Porte.
 
Rispondi
#25
Trasformate il "Spilak è da una vita che delude" in "La vita di Spilak è una delusione" e siamo a posto
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#26
(09-10-2015, 07:03 PM)Gershwin Ha scritto: IL PEGGIORE: Diego Ulissi

Mi potrebbe star anche bene che tu passassi sopra le diverse giustificazioni che ha avuto quest'anno, ma mettere Ulissi peggiore in una squadra che tra le sue fila annovera Pozzato non sta né in cielo né in terra. Nono
 
Rispondi
#27
In effetti Pozzato l'ho completamente ignorato, non mi sono reso conto che era nella squadra. Poi vabè, l'odio per Ulissi vince su tutto
 
Rispondi
#28
Un po'troppo blindhater . Ulissi ha fatto un buon giro,al rientro dalla squalifica. E pure al polonia era in palla. Poi ha vinto la kermesse Pantani e al mondiale ha fatto schifo

la sua stagione è da 6 pieno secondo me. Il peggiore della lampre è Pozzato, e pure rui costa è insufficiente
 
Rispondi
#29
No la stagione di Ulissi è disastrosa, ha vinto una tappa al Giro in volata, fine. Vergognoso tra Amstel e Liegi (come ogni anno), Giro salvato dalla tappa di Fiuggi vinta bene ma per caso, poi solo due secondi posti in Polonia, dove non c'erano esattamente i campionissimi (ha perso da De Clerq e Henao), finale di stagione incommentabile. Poi Pozzato ha fatto peggio, ma l'avevo dimenticato. Rui Costa non benissimo ma su un altro pianeta rispetto a Ulissi, che al momento è un corridore di Serie B
 
Rispondi
#30
Beh di Ulissi al giro ricordo anche una grande prestazione sui monti berici. Ad Amstel e Liegi non era ancora in condizione, ma d'altronde ha iniziato la stagione abbastanza tardi, per i motivi che ben conosciamo.

Comunque il prossimo anno non ha scuse questo è certo, a 27 anni si dividono le signorine dai corridori veri (semi-cit. Max Lelli-Andrea de Luca)
 
Rispondi
#31
Sta cosa che ha iniziato la stagione tardi è una scusa del cavolo, Henao ha iniziato la stagione insieme a lui e andava nettamente più forte (con la differenza che lui era fermo perché si era spezzatouna gamba, l'altro per doping). Un corridore serio è perfettamente in grado di allenarsi senza gare e presentarsi al top al rientro. Basta pensare a Contador, Valverde. Poteva iniziare calmo e cercare di crescere alla distanza, invece nel finale di stagione ha fatto più pena che nella prima parte. Ma poi continua a irritarmi il suo atteggiamento. Durante le corse delle Ardenne finché era in gruppo rimaneva in ultima ruota, poi si staccava e arrivava al traguardo passeggiando. Non sei in grado di lottare con i migliori? Ok, aiuta Rui Costa, invece no. Al Mondiale uguale. Atteggiamento identico a quello di Cunego
 
Rispondi
#32
Visto che ho scoperto da poco vorrei dire la mia:
[fon‌t=Verdana]AG2R[/font]
[fon‌t=Verdana]mi aspettavo un pò di più da questa squadra,sopratutto da Bardet al tour,Vuillermoz è stato nettamente il migliore della squadra.[/font]
[fon‌t=Verdana]Astana[/font]
Una grande squadra sopratutto nei grandi giri,Aru,Nibali e Landa sono stati straordinari,ma non dimenticherei neanche i vari Fuglsang,Cataldo e Rosa,quest'ultimo fondamentale nel far vincere lo squalo al Lombardia.
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]BMC[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]ha iniziato la stagione vincendo in Australia con Dennis,ha fatto vede buone cose con Avermaet e Phinney,oltre naturalmente ai giovani Kung e Theuns,mi aspettavo qualcosa di più per Flakemore(anche se è neopro),Delusione totale per Gilbert.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana]Etixx – Quick Step[/font]
[fon‌t=Verdana]Che dire,forse la miglior squadra professionistica, difficile pensare chi è stato il migliore,l'unico nome che farò è Alaphilippe, straordinario nelle Ardenne, ma anche in Canada mi è piaciuto molto.[/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]FDJ[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Sarò forse severo,ma l'unico che salvo è Pinot,Demare per me è la vera delusione di questa stagione(io avrei tenuto Bouhanni),per il resto direi che sono da bocciare tutti.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]IAM[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Non sarei così troppo severo,con loro,Brandle Frank e Pelucchi hanno fatto vedere buone cose,ma nulla più,discreto anche Coppel,ma il terzo posto al mondiale è troppo poco per metterlo sullo stesso piano dei tre appena citati, Reichenbach è sotto la sufficienza.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Lampre[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Quest'anno direi che ha fatto una bella stagione,Modolo e Oliveira su tutti,non sottovaluterei neanche l'etiope Grmay che è andato spesso in fuga,bene anche Plaza e Cimolai,unica nota negativa è stato il rendimento oserei dire deludente di Rui Costa[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Movistar[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Difficile trovare una critica a questa squadra,ottima stagione di Valverde,buone per Malori,Castroviejo  Quintana,[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Lotto Soudal[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Di questa squadra che dire,oltre a Greipel è forse insieme a Degenkolb il miglior velocista in circolazione,ma non dimenticherei nè di Benoot,corridore in ottima prospettiva e di De Bie,una considerazione a parte merita Adam Hansen,la sua voglia di fare e di chiudere i tre grandi giri Ave  a stregato il sottoscritto.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Lotto NL[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Difficile da giudicare,Vanmarcke è sicuramente colui che ha deluso di più, le uniche note positive,direi il solito Gesink e Van Emden all'Eneco tour[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Orica-GreenEDGE[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Squadra che adoro(tranne il mercato),cosa dire su di loro:obiettivamente parlando,sontuoso Matthews,bene Chaves,A.Yates e Ewan,Gerrans non lo metterei nei peggiori,ma ovviamente è sul viale del tramonto,tra i peggiori metterei Durbridge.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Cannondale-Garmin[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Bene ma non benissimo per loro,si salvano solo Navardauskas,Hesjedal e Formolo,un pò sottotono D. Martin[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Giant[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Grande squadra per le volate grazie a Degenkolb e Kittel,bene anche Dumoulin e Geschke,molto male Barguil,salvo dai peggiori Kittel,per il solo motivo che ha saltato buona parte della stagione.[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Katusha[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Il migliore in assoluto è stato Kristoff,il norvegese è forte sia sulle cotes che in volata,mi sono piaciuti anche Paolini e in parte Zakarin,difficile trovare il peggiore in questa squadra[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Sky[/font][/font]
[fon‌t=Verdana][fon‌t=Verdana]Ottimo Froome,che ha acquistato alla vuelta il mio rispetto personale(a parte l'episodio di Nibali),bene anche Viviani,Thomas e Kyryienka, male Porte l'unica corsa che ha fatto da capitano quest'anno l'ha fallita.[/font][/font]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)