Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Europei di Ciclocross 2019 - Silvelle 10/11
#61
Due appunti al percorso, due cose che non mi piacciono...

La sabbia che non è vera sabbia
Gli ostacoli così in curva. Metterli su rettilineo così da permetterne anche in salto

Visto che le salite non possono inventarle con ste due cose imho sarebbe più bello il percorso
 
Rispondi
#62
(11-11-2019, 03:14 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(11-11-2019, 12:02 PM)cyclingchronicles Ha scritto:
(11-11-2019, 11:53 AM)Tommeke23 Ha scritto: Chance che dopo il successo di ieri silvelle entri nella Cdm?

Non so fino a che punto sia rilevante in materia, non credo che conti 0 visto che comunque i diritti tv si vendono e valgono soldini. La copertura televisiva ieri è stata pessima, culminata con i replay nell'ultimo giro proprio mentre MVDP guadagnava i metri decisivi su Eli.

Io di 'ste cose non so nulla.

Ma non se ne occupava Eurovisione della copertura televisiva ieri? Mmm

si stando alla documentazione ufficiale è Eurovisione che aveva in mano la regia dell'evento. I problemi grossi sono stati due:

1- Copertura pessima del percorso con telecamere poste in punti disastrosi per seguire la gara. In particolare le riprese spesso arrivavano da un'altezza troppo bassa, che si traduceva nel fatto che si vedevano per lunghi tratti le schiene dei tifosi.

2- La scelta della regia con i replay nell'ultimo giro. Guardati questo video: da 1:07:30 circa. Mentre MVDP sta facendo il forcing che lo porterà a vincere la telecamera resta prima sul gruppetto inseguitore, che è un errore ancora piccolo se vogliamo, ma secondo me denota che il regista non aveva contezza del fatto che era il momento decisivo per la corsa. Il capolavoro arriva a 1:08:11 con quasi quaranta secondi di replay e inquadratura che rientra su MVDP che invece di 2" ha i 4" che poi porterà al traguardo

https://www.youtube.com/watch?v=PHTr3pxZVbI

Con questo non voglio dire che sia stato un disastro (anzi) e che la cdm non abbia diritto di cittadinanza a Silvelle (anzi). Però per portare eventi C1 non solo di nome con continuità a Silvelle serve una copertura migliore. Se poi come mi è stato riferito, gli errori di posizionamento camere sono gli stessi dell'italiano 2017 c'è anche della recidiva. È possibile che la rai con domenica non ci azzecchi nulla, non ne faccio una questione anti-nazionale, ma di know how. Chi ha lavorato alla produzione dell'evento non lo ha fatto con cognizione di causa.


Ci siamo arrivati io te e albi che non siamo produttori tv (correggetemi se sbaglio) a cercare i video delle vecchie gare sul posto. Non è stata una ricerca così dispendiosa e, questo lo posso garantire, sono sicuro che se a un regista fai vedere le immagini degli eventi e la location sa dirti cosa gli serve per produrre immagini di un certo tipo.
 
Rispondi
#63
Si si, quello l'avevo visto sul maxi schermo perché ero andato là a guardare l'ultimo giro.

Più che altro avevo letto qua e là accuse alla RAI e alla regia italiana, ma se era Eurovisione a occuparsene non è colpa dei nostri, stavolta.
 
Rispondi
#64
Se è per questo ho letto anche che Niel si disputa l'11.11 perché è il giorno del mercato (ok, non è del tutto falso ma la ragione per cui si gareggia l'11 è un'altra) e che ruddervoorde a dofferenza di silvelle presenta grandi dislivelli. E ho desiderato l'analfabetismo
 
Rispondi
#65
Peraltro, non c'entra niente col discorso, ma tant'è, mi è venuto in mente che domenica il presidente dell'UCI non s'è visto.

Uno che ha la pretesta di voler rivoluzionare 'sto sport dovrebbe avere almeno la decenza di venire ad assistere a uno degli eventi più importanti della stagione.

Che poi boh, lui doveva rompere completamente con la linea Cookson. E, invece, messo su sta proseguendo con le puttanate dei suoi ultimi tre predecessori. Ci deve essere qualcuno che manovra il tutto nell'ombra, probabilmente già dai tempi in cui Vebruggen, che era quasi il male assoluto, ma, quantomeno, era un manager vero, lasciò spazio a quella capra totale di McQuaid.
 
Rispondi
#66
Ma sbaglio o manco Di Rocco c'era ?
 
Rispondi
#67
No no Di Rocco c'era, ha anche premiato gli junior.
 
Rispondi
#68
Le donne u23 anche.. si può c'era
 
Rispondi
#69
Non vi avevo messo i video che ho fatto:







(bestemmione non mio)

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)