Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Tom Danielson positivo al testosterone sintetico
#1
Tom Danielson comunica la positività ad un controllo fuori competizione
Attraverso una serie di tweet sul suo profilo personale Thomas Danielson ha comunicato di essere risultato positivo ad un controllo fuori competizione. «Stasera (domenica sera, ndr) è stata una delle giornate peggiori della mia vita. Mentre stavo cenando con i miei compagni di squadra alla vigilia del via del Tour of Utah ho ricevuto una telefonata dall'USADA che mi ha notificato la positività di un controllo fuori competizione effettuato lo scorso 9 luglio al testosterone sintetico. Non ho preso né questa né ogni altra sostanza proibita. Ho parlato con i miei dirigenti e dovrò forzatamente stare fermo fino all'esito delle controanalisi. Non prenderei mai alcunché dopo quello che ho passato nel corso degli anni. Ora, mentre aspetto l'esito delle controanalisi, effettuerò ulteriori test per capire cosa abbia provocato questo risultato. Sono profondamente ferito, frustrato e arrabbiato da quanto successo. Non capisco come sia potuto accadere e ancora non posso credere che sia vero».

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
Complotto Sese
 
Rispondi
#3
L'avevano salvato in cambio della testimonianza contro Armstrong e ora è tornato a doparsi. Non dico che era meglio squalificare lui invece di Armstrong (comunque lui era in attività, Armstrong non più), però è evidente che non è questo il sistema giusto (sia nel senso letterale della parola, sia in un senso più pratico)
 
Rispondi
#4
Sì, ma appunto: che senso ha sputtanarsi un'altra volta, a 37 e passa anni poi..?!

#IbelieveinTom Sese
 
Rispondi
#5
Lo ha fatto perché voleva essere il secondo corridore nella storia a centrare la prestigiosissima accoppiata Utah-Colorado Sese
 
Rispondi
#6
Tom Danielson è un vero corridore Old School
 
Rispondi
#7
Positive anche le controanalisi

http://www.cyclingquotes.com/news/daniel..._positive/
 
Rispondi
#8
Dopo aver informato alcuni media sulla positività del campione B, l'USADA non ha poi rilasciato alcuna decisione ufficiale riguardo la situazione di Tom Danielson. In più il corridore statunitense non è ancora presente neanche nella lista delle sospensioni pubblicata dall'UCI.

Uno strano caso che potrebbe protrarsi anche per tutto il 2016, e che quindi costringerebbe Danielson - colpevole o meno che sia - al ritiro dall'attività agonistica vista l'età decisamente avanzata (37 anni).

http://www.cyclingquotes.com/news/tom_da...ping_case/
 
Rispondi
#9
Squalifica di quattro anni per Tom Danielson

Dopo oltre un anno dalla sospensione (3 agosto 2015) l’USADA ha annunciato di aver squalificatoper quattro anni Thomas Danielson. Il corridore nato in Connecticut era stato trovato positivo il 9 luglio 2015 in un controllo fuori competizione alla DHEA, una sostanza sintetica simile al testosterone. Il trentottenne, allora in squadra alla Cannondale, aveva dichiarato che la positività era risultante da una contaminazione alimentare dovuta alla presenza di tale sostanza nelle radici di maca, una pianta erbacea proveniente dalla zona andina.
Già squalificato per sei mesi dopo l’ammissione di aver fatto parte del sistema dopante in uso alla Discovery Channel, Danielson, che continua a riaffermare la sua innocenza, potrà tornare eventualmente in attività a partire dal 3 agosto 2019.

Cicloweb.it

A sto punto cambia poco perchè credo si sia già ritirato, però come sempre decisioni molto rapide  Eheh
 
Rispondi
#10
VERGOGNA!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)