25-07-2018, 11:46 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2021, 08:09 PM da Lambohbk.)
© Samuxsafe
Condividi:
Jumbo-Visma
|
(19-07-2018, 11:13 PM)Morris Ha scritto: Giustamente Luca ha posto l’accento sul fatto che la squadra delle tre lettere voleva completare il podio dei migliori talenti dell’ultimo lustro, ma fra Bernal, Sivakov ed Evanepoel, era proprio quest’ultimo a rischiare di più, per la sua conformazione fisica e la sua completezza muscolare, dettata dal fatto di non essere solo un pedalatore, ma un atleta più vero. Che è poi ciò che da più fastidio agli impresari “dell’anoressia indotta” e delle cosiddette lunghe leve e della disponibilità (costi quel che costi alla faccia del…..) ad alimentarsi col “no doping”, ma forse anche più pericoloso “pranzo” a boccette di chetoni. Quei trasformatori che non guardano più in là di quelle teorie che, seppur vere almeno in linea di tendenza, tralasciano un altro aspetto ben più fondamentale: ovvero l’attenzione che si deve riservare alla vita e a quelle soglie o quei parametri fisici che ci sono e che non vengono evidenziati o narrati nel cosiddetto passaporto biologico. Esiste un peso ideale, esiste una soglia di massa magra, esiste un equilibrio fra la sofferenza e la pressione sul cervello, affinché produca certe sostanze. E se il più grande computer esistente, che è e sarà sempre il cervello umano, si arrabbia e smette di fare quello che deve fare, la vita di chi sta sotto quel cranio, risulterà compromessa, fino a morte anticipata. Quindi, i risultati del business sportivo, con certi sistemi di oggi, molto peggiori per la salute del famoso periodo dell’epo a gogò, andranno purtroppo a cozzare col resto del segmento d’esistenza di chi, in questo caso, ha pedalato ai massimi livelli. Tra l’altro, mi si perdoni, il periodo dell’epo a gogò, era anche assai più onesto negli stessi risultati sportivi. Oggi, invece, ci sono talune esclusive (per intenderci quelle che un tempo aveva solo Armstrong) e chi non le possiede fa di tutto per diminuire le distanze, accecandosi sul possibile e il copribile, comprese quelle microdosi, ovvero il sistema più diffuso per evadere sulla ragnatela del passaporto biologico. Comunque il sottoscritto non fa discorsi sul doping (che esiste dalle olimpiadi dell’antica Grecia) e la morale ad esso legata, ma sulle esclusive, perché sono un reato gigante nel reato comune e non c’è niente di più vergognoso di trattare i consessi a mo’ di figli e figliastri. Soprattutto però dico queste cose perché le considero come la sovrastruttura di una deriva: ovvero una serie di trattamenti, certo anche legali spesso, che però han reso taluni ciclisti un ammasso di anoressici più tali che apparenti. Con tutto quello che ci sarà nel dopo, dove non è detto ci stia solo il semplice effetto bulimico da psicosi ecc. ecc….
(15-07-2019, 12:28 PM)Albi Ha scritto: https://www.telegraaf.nl/sport/443827672...um=organic
Sebbene sia una pratica comune alla maggior parte delle squadre, ma non a tutte, la Jumbo-Visma è la prima a dichiarare senza mezzi termini di fare uso dei chetoni.
Danno un miglioramento delle prestazioni pari al 15% e, personalmente, mi sorprende la noncuranza con cui Plugge ne parli.
No, non sono come le vitamine.
(15-07-2019, 07:09 PM)Albi Ha scritto: Nel 2015: Froome was also asked about a reported phone conversation with Belgian coach Paul van den Bosch, who works with Tim Wellens, Jurgen van den Broecke and Sven Nys. Sporza revealed that Van Den Bosch suggested that Froome used an expensive but controversial ketone supplement, which can provide an additional source of energy and preserve glycogen stores.
Team Sky team manager Dave Brailsford has already denied to Cyclingnews that Team Sky had ever used ketones, and Froome did the same, even calling Van Den Bosch this morning before the stage.
“I just touched base with him, talked about Team Sky and myself, about using ketones drink,” Froome explained. “That’s crazy. I had to Google it find out what it is. But I can say 100% that the team does not use ketones.”
http://www.cyclingnews.com/news/tour-de-...-innuendo/
(15-07-2019, 07:43 PM)Albi Ha scritto: E comunque se vuoi leggerti lo studio dell'università di Leuven così mi sai dire meglio se è una balla pubblicitaria: https://physoc.onlinelibrary.wiley.com/d...3/JP277831
E anche quello che lo ha preceduto: https://www.frontiersin.org/articles/10....00310/full