Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Michael Rasmussen ha ammesso l'uso di sostanze dopanti
#1
Durante una confereza stampa organizzata quest'oggi, il danese Michael Rasmussen ha ammesso di aver fatto uso di doping dal 1998 fino al 2010. Ha dichiarato di aver utilizzato diverse sostanze e metodi: Epo, ormone della crescita, trasfusioni, insulina, corticosteroidi. Adesso si sente sollevato dal fatto che non debba più mentire e vuole raccontare tutto, per far sì che il ciclismo sia limpido e pulito in futuro.
 
Rispondi
#2
ecco perchè aveva quel bianco di carnagione, con tutta sta roba che prendeva. Cmq altra brutta storia di doping, speriamo si riesca ad uscire fuori perchè ogni giorno che passa ne esce una nuova e si perde sempre di più credibilità
 
Rispondi
#3
Tanto il posto di lavoro dopo la squalifica lo ha nello sponsor della sua squadra. Vergognoso ancor di più...
 
Rispondi
#4
«Rasmussen ha dato un aiuto sostanziale»
Lo sostengono la Wada e l'Agenzia Antidoping olandese

L’Agenzia Anti-Doping di Danimarca conferma che Michael Rasmussen è stato interrogato la scorsa settimana ad Amsterdam e questa settimana a Copenhagen. Ha ammesso le violazioni in entrambi i casi e alle audizioni hanno partecipato anche USADA e WADA.
Il direttore generale della WADA David Howman, intervistato da VeloNation, ha spiegato: «Questo è un esempio di una maggiore cooperazione e condivisione delle informazioni che esiste tra il mondo le autorità anti-doping. La WADA ha accolto con favore la decisione del signor Rasmussen di confessare gli errori commessi nel campo del doping e di fornire dettagli sulle attività di doping che esistono all'interno del mondo del ciclismo. Siamo certi che la sua confessione contribuirà alla lotta contro il doping».
Secondo Herman Ram, direttore dell’Agenzia olandese, «la confessione è stata molto dettagliata. Ci sono nomi e numeri: Rasmussen ha parlato molto di sé, ma anche di quello che stava accadendo intorno a lui. Dopo aver valutato le dichiarazioni di Rasmussen, il nostro parere è che l’ex corridore abbia offerto un “aiuto sostanziale” e di conseguenza la sua sanzione sarà decisamente ridotta. La pena che gli spetta, otto anni, potrebbe essere ridotta di tre quarti, quindi due soli anni, a partire dal 1° ottobre 2012, il giorno dopo la sua ultima gara».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Squalificare a partire dalla data dell'ultima gara è una cosa assurda, è come mettere uno in carcere e scontargli i 9 mesi che è stato nell'utero della madre...comunque cambia poco. Se hanno avuto un aiuto sostanziale, lo sfruttino e crocifiggano Bjarne Riis
 
Rispondi
#6
Più che Bjarne a tremare è un po' tutta la struttura della (ex) Rabobank.
Certo, anche Tecos e Miche (Asd ) non ci fanno una bella figura, ma il mondo delle Continental è una cosa un po' a parte.
 
Rispondi
#7
Comunque Rasmussen ha detto qualcosa di grosso, pare abbia parlato anche di Nicki Sorensen...
 
Rispondi
#8
(02-02-2013, 03:59 PM)Pagliarini Ha scritto: Comunque Rasmussen ha detto qualcosa di grosso, pare abbia parlato anche di Nicki Sorensen...

Per questo dicevo di Riis...se c'è Sorensen c'è anche Riis
 
Rispondi
#9
Breukink: Rasmussen è un idiota bugiardo
L'ex manager della Rabobank replica alle accuse

Dopo le sue confessioni e le ultime accuse, Michael Rasmussen sta facendo incetta di critiche e risposte piccate. Oggi è stato ilturno di Eric Breukink che ha smentito le accuse e risposto con veemenza.
«Io non ho nulla a che vedere con questo. Costui (Rasmussen, ndr) non è cambiato affatto. È un idiota, un bugiardo. Io non ho mai parlato con lui di sacche di sangue. Oggi tutto il mondo crede che sia semplice confessare, ma il vero problema è che quel che dice costui è assolutamente falso».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Beh che è un idiota bugiardo è un dato di fatto, che lo sia in questa circostanza è da vedere...
 
Rispondi
#11
Ridotta da 8 a 2 anni la squalifica di Rasmussen
Decisiva la collaborazione dell'ex professionista

L'ex professionista Michael Rasmussen si è visto ridurre da otto a due anni la squalifica per doping inflittagli dalla diustizia sportiva danese. Decisiva, ai fini della riduzione, la collaborazione offerta dal corridore che ha confessato di eesersi dopato nel periodo 1998-2010. La squalifica di Rasmussen, scattata l’8 febbraio 2013, terminerà quindi il 7 Febbraio 2015.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Solo per la confessione?

Cioè sticazzi se uno confessa, addolcirei la pena solo se uno facesse i nomi di chi gli ha procurato la roba, facile dire:"eh, mi son dopato dal 75 ad oggi"...
 
Rispondi
#13
ma perché era squalificato Rasmussen in questo periodo? mica lo sapevo... ma per?? aver confessato di essersi dopato in passato?
 
Rispondi
#14
In pratica sì...

Comunque ha fatto tutto ed il contrario di tutto, non so che credibilità possa avere...
 
Rispondi
#15
No Rasmussen ha collaborato in maniera importante stando all'antidoping danese, non ha solo confessato. Tra l'altro avrebbe anche fatto i nomi di Riis, N.Sorensen e ovviamente di tutti i Rabobank (corridori e staff). La pena gliel'hanno ridotta per questo. Comunque era già nell'aria, ha in programma di salire sull'ammiraglia della Christina Watches a breve
 
Rispondi
#16
Si però che venga fuori quello che ha detto, abbiamo diritto di sapere...
 
Rispondi
#17
L'inchiesta c'è, infatti Riis a un certo punto della stagione si era anche un po' defilato dalla Saxo. Però i tempi sono sempre lunghissimi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)