Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La videoteca del forum: i video storici sul ciclismo
aggiunte le tappe di Giro, Tour e Vuelta del 2016 e diverse altre corse

https://www.youtube.com/channel/UCNLB_oq...VvDPS3UBaA
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di HOTDOG
La tappa 16 verrà affrontata la mia salita preferita, la conosco a memoria da quante volte l'ho fatta in bici o auto, nei prossimi giorni magari farò un'analisi della tappa. Intanto beccatevi Bugno che si laurea campione italiano nel '91 facendo il vuoto sul Monte di Ragogna (o di Muris) ed arrivando in solitaria a San Daniele (finale però diverso dalla tappa che affronteranno a breve).
L'asfalto in certi tratti è lo stesso di 30 anni fa mi sa  Asd



 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen




Entriamo in clima rivedendo la Sanremo 2011, forse la più bella dell'ultimo decennio.

Qualche considerazione:
  • Il numero di Scarponi per rientrare ha dell'incredibile, considerano che oltre 30" li recupera in pianure
  • Offredo quel giorno sembrava posseduto da Merckx
  • Se la Omega Pharma non si organizzava così bene molto probabilmente GVA arrivava
  • Gilbert il più forte, ma forse doveva partire deciso con Nibali sul Poggio, invece che ricucire di passo chiudendo lui il bucco
  • Marcato che cade in discesa butta via la possibilità di finire a podio 
  • Pozzato nel finale ha fatto una trenata della madonna per chiudere sull'attacco finale di Philippe
  • Goss, pur venendo ricordato come uno che passava li per caso, ha fatto un numero incredibile per scollinare con gli altri 6,  inoltre ha corse molto bene marcando Cancellara nel finale
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
 
Rispondi
Goss era forte e anche molto quotato all'epoca.

La sua vittoria alla Sanremo non fu una sorpresa.

E' il post 2011 che non abbiamo capito.
 
Rispondi




Quando la Sanremo faceva davvero selezione
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Si ok bello, ma vuoi mettere con gli odierni dieci minuti più spettacolari e bla bla bla Wub
 
Rispondi
Bello il "ma ... è diventata un'altra corsa"  Asd
 
Rispondi
Nel topic del Giro dell'Appennino 2021 ho accennato alla tappa del Giro 2007 che si concluse al Santuario di Nostra Signora della Guardia. Vale la pena dare una occhiata, nel gruppetto dei migliori anche due giovanissimi italiani, Nibali e Pozzovivo. Immagini purtroppo di non grande qualità, tra gli anni 90 e il 2007 siamo lì... 



 
Rispondi
Date le "delizie" di questo Giro 2022, mi sto rifacendo un po' il palato...



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)