Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le Squadre 2013 - Donne
#1
Information 



in aggiornamento
 
Rispondi
#2
Top Girls Fassa Bortolo: Pierobon, Stefani, Valentini ed Asja Paladin gli innesti per il 2013
La Top Girls Fassa Bortolo archivia una stagione 2012 sfortunata ma che ha pur sempre portato un argento europeo con Barbara Guarischi (passata al Vaiano) e lanciato l'ottima Francesca Cauz, autrice di belle prove con le orsette, in Nazionale agli Europei di Goes ed ai Mondiali di Valkenburg, nonché protagonista nel Ciclocross, dove il ct Fausto Scotti l'ha convocata per le due tappe di Coppa del Mondo a Tabor e Plzen. Nel 2013 la squadra di Lucio Rigato avrà come sponsor anche Calinferno, struttura alberghiera e di ristorazione trevigiana. Novità anche la creazione del settore Allieve ed Esordienti, dirette da Mario Mariotto, già direttore sportivo del team Verso l'Iride Maccari Spumanti. Per quanto riguarda le Élite, confermate Elena Berlato, Irene Bitto, Francesca Cauz e Jennifer Fiori, arrivano a rinforzare i ranghi l'azzurra tra le Juniores Asja Paladin, nel 2012 alla Vecchia Fontana, Chiara Pierobon dalla Verso l'Iride Maccari Spumanti cui si aggiungono le già note Francesca Stefani dalla Diadora-Pasta Zara ed Elena Valentini, dalla MCipollini-Giambenini. Per quanto riguarda Esordienti e Allieve, le ragazze che andranno a comporre le squadre Top Girls Calinferno saranno Giada Brisotto, Chiara Cauz, Giulia Granzotto e Valentina Mariotto per le Esordienti, mentre Silvia Cauz, Sara Girardi, Sara Mariotto, Corinne Merlo e Silvia Tomasi saranno le cinque Allieve.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
LET’S GO FINLAND ACCANTO A FAREN-INDUSTRIE DAL 2013
Definita la parternship italo-finlandese

Solaro (Milano) – 6 novembre 2012 Con l’arrivo di un nuovo sponsor finlandese, la squadra di Walter Ricci Petitoni assumerà la denominazione di Faren-Let’s Go Finland dal 2013. Il progetto di matrice italo-finlandese, la cui gestione scandinava sarà affidata a Pekka Saarelainen (Ricci si occuperà invece della parte tecnica-sportiva in Italia), comprende una dozzina di atlete della categoria Elite Donne, che correranno in sella ai nuovi modelli Cicli Kuota l’azienda milanese di Ermanno Comalli.
Due le ragazze finlandesi in squadra: l’esperta Sari Saarelainen e la novità Jutta Nieminen che andranno ad affiancare le confermate Fabiana Luperini e Maria Giulia Confalonieri. Le altre novità per la nuova stagione sono rappresentate dall’arrivo della svedese Sara Mustonen, dell’elvetica Patricia Schwager, della giovane olandese Ashlynn Van Baarle e della francese Christel Ferrier Bruneau. Per quanto riguarda il mercato italiano Ricci Petitoni ha effettuato delle scelte oculate e di valore inserendo la giovane promessa Elena Cecchini, Susanna Zorzi, Marta Bastianelli e Alice Arzuffi, quest’ultima attualmente impegnata nel ciclocross.

comunicato stampa - farenhonda.com
 
Rispondi
#4
Giorgia Bronzini guiderà la nuova squadra DTPC Honda Pro Cycling Team
Sarà la due volte iridata Giorgia Bronzini la punta di diamante della nuova formazione DTPC Honda Pro Cycling Team, registrata in Grean Bretagna. La squadra si basa su un progetto ideato e realizzata dall'australiana Rochelle Gilmore che nella prossima stagione avrà l'inusuale doppio ruolo di manager e ciclista contemporaneamente. La DTPC Honda Pro Cycling Team ha annunciato oggi un forte organico di 12 cicliste in cui la nostra Bronzini non sarà l'unica ad aver conquistato maglie iridate nella sua carriera: in squadra ci saranno infatti le campionesse olimpiche e mondiali Laura Trott, Joanna Rowsell e Dani King, simboli della nazionale britannica su pista, ed è stata ingaggiata anche la giovanissima Elinor Barker che ai Mondiali di Valkenburg ha vinto l'oro della cronometro nella categoria juniores. A completare la rosa troviamo poi la giovanese gallese Amy Roberts, la giapponese Mayuko Hagiwara, l'australiana Lauren Kitchen, la tedesca Anna-Bianca Schnitzmeier, la neozelandese Emily Collins e una giovane promessa italiana, la 19enne Beatrice Bartelloni.

cicloweb.it
 
Rispondi
#5
La squadra 2013 di Maurizio Fabretto si chiamerà Pasta Zara-Cogeas-Manhattan
Nel 2013 la storica formazione femminile di Maurizio Fabretto si chiamerà Pasta Zara-Cogeas-Manhattan, grazie all'ingresso tra gli sponsor della compagnia assicurativa svizzera Cogeas. La rosa sarà fortemente rinnovata rispetto a quest'anno e solo sei atlete sono state confermate: hanno rinnovato il contratto le lituane Cilvinaite, Janeliunaite e Silinyte, l'americana Amber Pierce e due italiane, Giada Borgato, campionessa italiana in carica, e Rossella Callovi che punta a risollevarsi dopo un'annata di stop per problemi fisici. Al momento non sono ancora stati ufficializzati i nuovi acquisti ma patron Fabretto ha dichiarato che "arriveranno da oltre Oceano" (le voci portano tutte alla statunitense Amber Neben) e a rafforzare un'identità di squadra sempre più americana è stato ingaggiato il team manager Ruben Contreras, ex corridore di El Salvador.

Otto conferme e tre ingaggi per la Specialized-Lululemon
Nonostante cinque partenze importanti la formazione femminile Specialized-Lululemon punterà a confermarsi come uno dei punti di riferimento del gruppo per la stagione 2013. Le atlete che continueranno a vestire la maglia della squadra anche nel 2013 sono Lisa Brennuauer, Katie Colclough, Loren Rowney, Ally Stacher, Evelyn Stevens, Ina-Yoko Teutenberg, Ellen Van Dijk and Trixi Worrack, un gruppo che può garantire successi numerosi e di grande qualità. Oggi la squadra ha annunciato anche tre nuovi acquisti, tutti dal Nord America: dal Canada arriverà Gillian Carleton, 23 anni a dicembre e in possesso di qualità molto interessanti nelle prove contro il tempo; le altre due ragazze che completeranno la squadra saranno invece americane, Carmen Small (un passato alla Michela Fanini e vincitrice quest'anno della Classica Città di Padova) e Tyler Wiles (23enne arrivata 3a all'ultimo Tour de l'Ardeche).

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
ECCO IL WOMEN DREAM TEAM GIALLO - FLUO PER IL 2013
Alle 'storiche' leader si affiancano giovani promettenti e campionesse straniere per puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi. E il team potrebbe crescere ancora.

Continuità e novità; matrice italiana ma apertura ai più promettenti talenti internazionali; progetto solido e traguardi ambiziosi: si può riassumere così il piano del women dream team italiano MCipollini – Giordana per il 2013. Il giallo – fluo punta a crescere ancora, consolidando una realtà che in un solo biennio è già diventata una delle più belle del ciclismo femminile mondiale. Condottiera resta il Presidente Alessia Piccolo che guarda con ottimismo alla prossima stagione: “In questi anni ci siamo tolti belle soddisfazioni, siamo cresciuti molto ed è ovvio, ora, puntare ancora più in alto. Stiamo lavorando duramente per crescere e fare crescere anche tutto il movimento ciclistico femminile. Ci sono tante atlete interessanti, alcune di queste giovani promesse abbiamo voluto averle con noi per il prossimo anno. Andranno ad affiancare le leader “storiche” del nostro team. Sono soddisfatta, stiamo mettendo insieme un bel gruppo: la squadra è in gran parte definita, ma non è ancora chiusa”.

Eccole, allora, le ragazze giallo – fluo per il 2013, alle quali potrebbero presto aggiungersene altre. Confermate Tatiana Guderzo, Monia Baccaille, Malgorzata Jasinska, Marta Tagliaferro e Valentina Carretta. A loro si aggiungono la veronese Valentina Scandolara, classe 1990, lo scorso anno 4° al Campionato Europeo Juniores su Strada 2012, 6° al Campionato italiano su strada e al GP De Dottignies e due giovanissime, le diciottenni Anna Maria Stricker e Michela Pavin, entrambe alla prima esperienza tra le professioniste, dopo gli ottimi risultati nella categoria Juniores. La Sticker è infatti vice campionessa europea e mondiale juniores su strada, mentre la Pavin ha conquistato, la scorsa stagione, tanti bei piazzamenti in molte corse.

La matrice italiana del team resta ovviamente prioritaria ed alla base del progetto stesso, ma il giallo – fluo si apre anche a due campionesse straniere. Dalla Russia arriva Tatiana Antoshina, la scorsa stagione 3° nel campionato nazionale a cronometro e 6° in quello su strada e che nel 2010 non lasciò nulla alle connazionali, aggiudicandosi entrambi i titoli russi. Dalla Polonia, invece, arriva l'esperta Sylwia Kapusta.

A queste ragazze e a quelle che arriveranno, guidate dal riconfermato Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro, il compito di fare risplendere sempre più il giallo – fluo sulle strade d'Italia e del Mondo.

Sun-TIMES Communication
Press Office
http://www.mcipollinigiordanateam.com
 
Rispondi
#7
Donne, nasce in Olanda il Team Polaris
Dopo quella della DTPC Honda Pro cycling, salutiamo la nascita di un’altra squadra femminile: si tratta del Team Polaris. Una formazione olandese che al momento allinea dieci ragazze tra cui Karen Elzing (nella foto), Alie Gercama, Laura van der Kamp, Anouska Koster e Mascha Pijnenborg, tutte provenienti dalla Dolmans-Boels Cycling Team, oltre a Janine van der Meer e Mirthe Wagenaar. Con loro anche le tedesche Stephanie Pohl e Sarah Lena Hoffman e la francese Aurore Verhoeven.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Ecco la nuova formazione BePink 2013
Arrivano ka svizzera Doris Schweizer e la giovane Ilaria Sanguineti

Due atlete importanti, due ragazze giovani e promettenti: la svizzera Doris Schweizer e l’azzurra Ilaria Sanguineti sono le nuove atlete BePink per la prossima stagione.
Il team diretto da Walter Zini si prepara ad affrontare un 2013 denso di appuntamenti importanti, con l’obiettivo di continuare ad essere protagonista della scena nazionale ed internazionale del ciclismo rosa.
La squadra, coerentemente con il progetto nato solo un anno fa, si rafforza puntando su giovani talenti.
Il nuovo team rappresenta un mix di esperienza, qualità e tanta voglia di crescere.
Noemi Cantele e Silvia Valsecchi avranno ancora una volta il compito importante di trasferire alle giovani e promettenti Alena Amialiusik, autrice di una eccellente stagione, Dalia Muccioli, Alice Algisi e Petra Zrimsek, la loro esperienza e professionalità.
BePink crede molto anche nella coppia tricolore formata da Simona Frapporti e Giulia Donato, reduci da importanti risultati nelle specialità su pista.
Confermate anche la giovane kazaka Rimma Luchshenko e la padovana Chiara Favaron Bissoli.
Doris Schweizer atleta svizzera solo ventitreenne ha alle spalle risultati importanti: un quarto posto al campionato europeo a cronometro, vittorie in gare in linea e la partecipazione ai recenti Campionati del Mondo di Valkenburg 2012.
Ilaria Sanguineti, classe 1994, campionessa d’Italia nell’inseguimento a squadre e vice campionessa italiana a cronometro è una delle atlete più promettenti del nostro panorama ciclistico nazionale.
“Doris è un’atleta che ha ottime qualità per le gare contro il tempo e si difende bene anche in salita. Ha già ottenuto in passato risultati a livello internazionale. L’obiettivo è di continuare su questa strada e migliorare per essere competitiva e pronta per le corse importanti.
Ilaria, invece, farà il salto di categoria e avrà come primo obiettivo la maturità scolastica. E’ stata una grande protagonista nella categoria juniores, ha disputato un’ottima stagione, dimostrando di essere sempre tra le migliori. Ha partecipato sia al Campionato Europeo, sia al Campionato del Mondo. Per lei sarà importante fare esperienza e crescere passo dopo passo”. Commenta un soddisfatto Walter Zini, team manager insieme a Sigrid Corneo, di BePink.

comunicato stampa - bepink.eu
 
Rispondi
#9
Con gli ultimi acquisti di Emma Johannson e Sungeun Gu, la Orica-AIS ha definito la rosa di 10 atlete che la rappresenteranno lungo tutta la stagione 2013. Oltre Johannson e Gu, l'organico delle aussie è composto dalle altre due new entry Annette Edmondson e Gracie Elvin e dalle confermate Tiffany Cromwell, Loes Gunnewijk, Shara Gillow, Melissa Hoskins, Jessie MacLean e Amanda Spratt.

Hanno invece lasciato la squadra Judith Arndt (che ha deciso di appendere la bici al chiodo), Alex Rhodes, Claudia Häusler, Linda Villumsen e Rowena Fry.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=57696
 
Rispondi
#10
CIPOLLINI - GIORDANA – GALASSIA: ECCO IL NUOVO NOME DEL WOMEN DREAM TEAM ITALIANO
Si rafforza ulteriormente la matrice veronese della formazione giallo – fluo che si prepara ad affrontare la nuova stagione puntando ad obiettivi ambiziosi.

Biciclette Cipollini e abbigliamento Giordana: continua il sodalizio alla base del women dream team italiano e da quest'anno entrambe le aziende compaiono anche nel nome ufficiale della squadra, sempre capitanata da Alessia Piccolo, Presidente del Team e Team Manager Giordana, che svela: “Il team ha anche un terzo nome. Come terzo main sponsor, infatti, entra anche Galassia, che ci affianca già da tempo, ed ora è decisa a svolgere un ruolo ancora più importante. È una grande soddisfazione perchè la catena di supermercati del Nord Italia si è avvicinata al mondo del ciclismo femminile con noi, le abbiamo fatto scoprire questa realtà, con le sue potenzialità e le sue prospettive, e Galassia ha deciso di crederci insieme a noi e di puntare sul nostro progetto. Si rafforza così, ulteriormente, anche la matrice veneta e veronese del team, rappresentata a livello di sponsor anche da Cordioli, importante società di costruzioni, che conferma la sponsorizzazione, dimostrando di continuare a credere nel nostro progetto, e DMT, leader nel settore delle calzature sportive, azienda facente parte, come Giordana e Cipollini, del gruppo guidato da patron Zecchetto”.

Cipollini – Giordana – Galassia: sarà quindi questo il nome del women dream team italiano per il 2013. Il giallo – fluo resta il colore distintivo della squadra, ma arricchito dall'eleganza del nero del telaio della Cipollini RB1000, creato in un'edizione speciale proprio per le squadre professionistiche giallo – fluo. Un gioiello di innovazione, perizia artigiana e stile che Mario Cipollini in prima persona ha consegnato simbolicamente al Presidente Alessia Piccolo e a Tatiana Guderzo, capitana del team (nella foto, scattata all'interno della DMT a Bonferrarò di Sorgà). A pedalare a fianco a lei saranno nella prossima stagione le confermate Monia Baccaille, Malgorzata Jasinska, Marta Tagliaferro e Valentina Carretta alle quali si aggiungono le nuove arrivate: la veronese Valentina Scandolara, Sara Grifi da Capodarco, la russa Tatiana Antoshina, la polacca Sylwia Kapusta e le giovanissime Anna Maria Stricker e Michela Pavin.

Gli ingredienti ci sono tutti, per una grande stagione: “Mancano da definire gli ultimi dettagli, ma ci siamo. Sono molto fiduciosa, penso che abbiamo costruito davvero un bel gruppo. L'obiettivo è migliorare i già buoni risultati ottenuti la scorsa stagione, crescere e contribuire alla crescita di tutto il ciclismo femminile. L'entusiasmo e la grinta non ci mancano.” Tutto quasi pronto, quindi, per la nuova stagione, anche se Alessia Piccolo lascia intravvedere la possibilità di ulteriori sorprese.

Prossimo appuntamento nella marcia di avvicinamento all'inizio delle gare: il ritiro previsto dal 12 al 18 dicembre presso l'Hotel Rely a Brenzone.

Sun-TIMES Communication
Press Office
http://www.mcipollinigiordanateam.com
 
Rispondi
#11
Un nuovo grande sponsor per Bronzini e Gilmore: ecco la Wiggle Honda Pro Cycling
Nata come Dream Team Pro Cycling Honda, la formazione creata dalla manager-ciclista australiana Rochelle Gilmore, e che vanta tra le proprie file anche la due volte iridata Giorgia Bronzini, ha annunciato l'arrivo un nuovo importante sponsor che "offrirà un finanziamento con cifre che finora sono state riservate solo a squadre di ciclismo maschili". Si tratta del negozio online Wiggle, specializzato proprio in prodotti ciclistici, che fornirà al gruppo anche del materiale tecnico: la squadra assumerà la denominazione di Wiggle Honda Pro Cycling e farà il proprio esordio agonistico al Tour of Qatar.

«Se si vuole ottenere il massimo dalle proprie atlete, è fondamentale dare loro ciò che serve - ha spiegato Rochelle Gilmore - e la mancanza di fondi penalizza le squadre femminili tanto da non potersi permettere il necessario. La filosofia del nostro team si incentra sulle atlete. L'offerta di Wigglesport.it era una di quelle che non si possono rifiutare, ci ha permesso di percepire uno stipendio migliore, di offrire alle atlete tutte le condizioni ideali per allenarsi e avere il meglio per sfruttare ogni potenziale».

cicloweb.it
 
Rispondi
#12
Dodici atlete per la TIBCO 2013: annunciati quattro acquisti
Dopo gli importanti colpi di mercato delle scorse settimane che hanno portato alla TIBCO Chantal Blaak, Claudia Hausler e Shelley Olds, la formazione femminile americana ha ufficializzato altri quattro nuovi acquisti che porteranno l'organico della prossima stagione ad un totale di 12 atlete. Più che un nuovo ingaggio, quello di Rushlee Buchachan è un gradito ritorno visto che la neozelandese aveva già fatto parte della squadra nel 2008 e nel 2009; a lei si sono aggiunte le americane Anna Barensfeld e Nicole Justice e la canadese di origine tedesca Jasmin Glaesser che come Buchachan ha partecipato ai Giochi Olimpici di Londra in pista. Le confermate dal 2012 sono Joanne Kiesanowski, Amanda Miller, Meredith Miller, Lindsay Myers e Samantha Schnider.

cicloweb.it
 
Rispondi
#13
Svetlana Bubnenkova nel 2013 al Team Pratomagno Women. Con lei anche Molicheva e Boyarskaya
Nel 2013 il Team Pratomagno Women (nel 2012 Team Duedi-Biemme Metal ) potrà avvalersi delle prestazioni di Svetlana Bubnenkova. La campionessa russa, la scorsa stagione militante in RusVelo, ha deciso di cambiare aria. Il Team Pratomagno Women sarà presieduto da Ilio Donnini, con Alessia Donnini, Giancarlo Montedori e Marc Godart come direttori sportivi. Affiliata in Uzbekistan, la squadra è sarà Uci e non Élite2, in tal modo potrà prendere parte a tutte le manifestazioni più importanti. Oltre a Svetlana Bubnenkova, all'ultima stagione tra le Élite, la squadra presieduta da Ilio Donnini potrà avvalersi delle prestazioni di altre due russe, Irina Molicheva e Natalia Boyarskaya, tutte in uscita da RusVelo (la formazione russa ha subito un netto ridimensionamento anche a causa della vicenda Katusha). Ci sarà poi l'iraniana Niknaz Fazeli, la colombiana Sandra Gómez, la guatemalteca Maribel Gonzales, le uzbeke Olga Krivokoneva Drobysheva e Viktoria Strukova, le lussemburghesi Suzie e Béatrice "Trixy" Godart (rispettivamente madre e figlia), la portoricana Marsela Morales e l'ucraina Anzhela Krylinska. Gli obiettivi della squadra sono veramente importanti: ben figurare con le atlete russe, Bubnenkova su tutte, durante l'anno (uno dei principali obiettivi stagionali è infatti la vittoria nel Campionato Russo su strada) e soprattutto provare a centrare il podio nella cronosquadre iridata di Firenze. Per ottenere questo risultato non sono affatto da escludere colpi di mercato a stagione in corso, con un terzetto di atlete che potrebbero essere davvero utili al Team Pratomagno Women per l'esercizio di squadra contro il tempo.

cicloweb.it
 
Rispondi
#14
Faren-Let's Go Finland, dal ritiro di Cecina le prime immagini della divisa 2013

È la francese Christel Ferrier-Bruneau a presentare la nuova divisa della Faren-Let's Go Finland. La squadra di Walter Ricci Petitoni si trova nel primo ritiro stagionale a Cecina Mare. Scomparso com'era ovvio che fosse il brand Honda, rimpiazzato da Let's Go Finland, la formazione che tra le altre vanta nel proprio organico Fabiana Luperini, Maria Giulia Confalonieri, Alice Maria Arzuffi, Stella Riverditi, Christel Ferrier-Bruneau, Marta Bastianelli, Elena Cecchini e Susanna Zorzi vestirà una divisa molto blu con alcuni sprazzi di bianco ed una fascia di arancione-Faren. Un cambiamento pressoché radicale rispetto al 2012 ma che probabilmente renderà Luperini & C. più riconoscibili in gruppo.

[Immagine: 13magliafaren13.jpg]

cicloweb.it
 
Rispondi
#15
L'Uci registra 33 squadre femminili. Italiane in netta maggioranza (7 in totale)
L'Uci ha registrato 33 squadre femminili per la stagione 2013. Sette sono le italiane (Be Pink, Faren-Let's go Finland, Cipollini-Giordana-Galassia, S.C. Michela Fanini, Servetto-Footon, Top Girls Fassa Bortolo e Vaiano-Fondriest) più altre due con base italiana ma affiliazione all'estero (si tratta della Pasta Zara-Cogeas, registrata in Lituania, e del Team Pratomagno Women, la cui licenza è uzbeca). Le squadre italiane sono la maggioranza tra quelle che hanno ottenuto la licenza Uci. Dietro alle sette italiane troviamo infatti olandesi, belghe e statunitensi, tutte con quattro rappresentative.

Queste le squadre registrate presso l'Uci per la stagione 2013:
ORICA-AIS (Australia)
SQUADRA SCAPPATELLA (Austria)
CYCLELIVE PLUS-ZANNATA (Belgio)
LOTTO BELISOL LADIES (Belgio)
SENGERS LADIES CYCLING TEAM (Belgio)
TOPSPORT VLAADEREN-BIORACER (Belgio)
GSD GESTION - KALLISTO (Canada)
BIZKAIA-DURANGO (Spagna)
LOINTEK (Spagna)
BOURGOGNE-PRO DIALOG (Francia)
VIENNE FUTUROSCOPE (Francia)
WIGGLE HONDA (Gran Bretagna)
CHINA CHONGMING-GIANT PRO CYCLING (Hong Kong)
BE PINK (Italia)
FAREN-LET'S GO FINLAND TEAM (Italia)
CIPOLLINI-GIORDANA-GALASSIA (Italia)
S.C. MICHELA FANINI-ROX (Italia)
SERVETTO FOOTON (Italia)
TOP GIRLS FASSA BORTOLO (Italia)
VAIANO FONDRIEST (Italia)
PASTA ZARA-COGEAS (Lituania)
DOLMANS BOELS CYCLING TEAM (Olanda)
RABO WOMEN CYCLING TEAM (Olanda)
TEAM ARGOS-SHIMANO (Olanda)
TEAM POLARIS (Olanda)
HITEC PRODUCTS UCK (Norvegia)
RUSVELO (Russia)
CRAMO GO:GREEN (Svezia)
EXERGY TWENTY16 (Usa)
OPTUM P/B KELLY BENEFIT STRATEGIES (Usa)
SPECIALIZED-LULULEMON (Usa)
TEAM TIBCO-TO THE TOP (Usa)
TEAM PRATOMAGNO WOMEN (Uzbekistan)

cicloweb.it
 
Rispondi
#16
Donne, ecco il ranking Uci. Pasta Zara, Cipollini e Be Pink tra le prime 10 al mondo

Dopo aver pubblicato l'elenco delle 33 squadre iscritte per la stagione 2013, l'Uci ha stilato la classifica in base alla quale le diverse formazioni potranno o meno prendere parte alle corse in calendario. Questo il meccanismo per la partecipazione:

le prime 20 squadre riceveranno un invito per partecipare alle prove di Coppa del Mondo;
le prime 15 squadre saranno invitate alle prove HC, categoria introdotta proprio dal 2013 per ciò che concerne il ciclismo femminile;
le prime 10 riceveranno l'invito a partecipare alle corse di categoria .1.
A ciò va aggiunto che le prime cinque nazioni del ranking (ossia Olanda, Germania, Stati Uniti, Italia e Gran Bretagna) riceveranno un invito per partecipare alle corse di categoria .1.

Questa la prima graduatoria stilata:

1 Rabobank/Liv - Giant Team Olanda 2879
2 Specialized - Lululemon Usa 2417
3 Orica - Ais Australia 1546.75
4 Hitec Products - UCK Norvegia 1097
5 Pasta Zara - Cogeas Lituania 871
6 Boels Dolmans Cycling Team Olanda 817.75
7 RusVelo Russia 801.25
8 Cipollini - Giordana - Galassia Italia 771.01
9 Be Pink Italia 767
10 Lotto Belisol Ladies Belgio 639.5
11 Team Argos - Shimano Olanda 632
12 Wiggle - Honda Gran Bretagna 628
13 Sengers Ladies Cycling Team Belgio 622.34
14 Team TIBCO To The Top Usa 619.17
15 Optum P/B Kelly Benefit Usa 453.67
16 Faren - Let's go Finland Italia 337.67
17 S.C. Michela Fanini - Rox Italia 281
18 Vaiano - Fondriest Italia 276
19 China Chongming - Gian Cina 181
20 Team Polaris Olanda 179
21 GSD Gestion - Kallisto Canada 174
22 Exergy Twenty16 Usa 170
23 Vienne Futuroscope Francia 168
24 Bizkaia - Durango Spagna 99
25 Topsport Vlaanderen - Bioracer Belgio 87
26 Cyclelive Plus - Zannata Belgio 71.25
27 Lointek Spagna 54
28 Cramo Go:Green Svezia 44.5
29 Team Pratomagno Women Uzbekistan 12.25
30 Squadra Scappatella Austria 10
31 Top Girls Fassa Bortolo Italia 6
32 Bourgone - Pro Dialog Francia 0
33 Servetto - Footon Italia 0

cicloweb.it
 
Rispondi
#17
Dolmans-Boels: l'argento olimpico Lizzie Armitstead svela la nuova maglia
La Dolmans-Boels svela la sua nuova maglia grazie ad una delle sue atlete più graziose nonché talentuose, l'argento olimpico nella gara su strada di Londra Elizabeth Armitstead. I colori della maglia non possono non far capire che siamo di fronte ad un team olandese: arancione intenso e carico sulle spalle, un po' più tenue nella parte bassa. In mezzo il nero fa da stacco ed al contempo permette ai due principali sponsor (Dolmans Landscaping e Boels Rental, appunto) di essere ben in vista. Così come è auspicabile che le atlete della Dolmans-Boels, da Elizabeth Armitstead a Martine Bras, dalla giovane Jessie Daams all'altrettanto giovane Lucy Martin fino ad arrivare ad Adrie Visser, si mettano in luce nella stagione che ormai è alle porte.

[Immagine: 13dolmansmaglia13.jpg]

cicloweb.it
 
Rispondi
#18
Pasta Zara-Cogeas-Manhattan completa la squadra 2013: ingaggiate le giovanissime Addyson Albershardt e Ingrid Drexel

Addyson Albershardt e Ingrid DrexelReduce dalla Vuelta El Salvador, la Pasta Zara-Cogeas-Manhattan ha ufficializzato il completamento della formazione 2013. Alle già presentate Rossella Callovi, Giada Borgato, Amber Pierce, Evelyn Garcia, Amber Neben, Inga Cilvinaite, Agne Silinyte e Edita Janeliunaite, si aggiungono Addyson Albershardt (18 anni, miglior Under 23 alla Vuelta El Salvador, dove ha primeggiato in una tappa dopo 25 chilometri di fuga con Noemi Cantele), la lituana Silvja Latozaite, la velocista cecoslovacca Ova Ruzickova, la colombiana Lorena Vargas, la canadese Veronique Fortin, che si divide tra le corse e l’ospedale di Montreal, dove fa il medico di professione, e la campionessa messicana Ingrid Drexel, 19 anni, viso da modella e andatura dirompente quando la strada comincia a salire. Quattordici atlete sulle quali il patron Maurizio Fabretto è pronto a scommettere: “Con Callovi, Albershardt e Drexel abbiamo tre tra i migliori talenti in circolazione, inoltre disponiamo dell’atleta per fare la differenza su ogni percorso. Una squadra completa, insomma, che ci farà divertire…”.

teampastazara.com
 
Rispondi
#19
Charlotte Becker rescinde il contratto con la Argos-Shimano
La Argos-Shimano ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Charlotte Becker per la rescissione consensuale del contratto. La 30enne tedesca era arrivata nella squadra quest'inverno dalla Specialized-Lululemon e nei primi mesi del 2013 s'è piazzata 15a al Giro delle Fiandre e recentemente ha sfiorato la vittoria in una tappa del Languedoc Roussillon piazzandosi seconda dietro a Marta Bastianelli: adesso cercherà una sistemazione in una nuova squadra per terminare la stagione. Queste le parole del general manager della Argos-Shimano Iwan-Spekenbrink: «Charlotte e la squadra hanno deciso di dividersi a causa di uno stile di lavoro completamente differente: noi tendiamo a seguire intensamente le nostre ragazze e a lavorare di gruppo, lei ha un approccio più individualista. Siamo stati d'accordo sul fatto che per lei sarebbe stato meglio un team che meglio si adatti alle sue caratteristiche e quindi abbiamo deciso di liberarla. La ringraziamo e le auguriamo tutto il meglio possibile».

cicloweb.it
 
Rispondi
#20
La tedesca Charlotte Becker, ex Argos, si accasa alla Wiggle Honda
Pochi giorni dopo aver lasciato la Argos-Shimano, la 30enne ciclista tedesca Charlotte Becker ha stretto un accordo con la Wiggle Honda, formazione britannica in cui milita anche Giorgia Bronzini. «Sono contenta di essere qui - ha dichiarato Becker - penso che la squadra sia molto forte, con giovani di talenti, alcuni grandi nomi e soprattutto abbiamo un potenziale enorme per le cronometro a squadre. La prima volta che ho corso contro Giorgia Bronzini eravamo juniores, ora dopo 12 anni siamo assieme nella stessa squadra, è bello».
cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)