Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Liège-Bastogne-Liège 2018
#1
Categoria World Tour 
Percorso:
[Immagine: Liegi-Bastogne-Liegi-2018_altimetria.jpg]
 
Rispondi
#2
Per quest'anno il percorso è quello classico, ma arrivano indiscrezioni importanti per il 2019: non si arriverà più ad Ans, bensì a Liegi con un arrivo in pianura, forse ancora in centro città come negli anni '80.
 
Rispondi
#3
ma un Bernal, Gianni Moscon, non partono in quanto Sky ? (solo 7 dorsali)
 
Rispondi
#4
Bernal deve ancora superare l'infortunio patito in Catalogna.

Per Moscon invece lui e la Sky hanno concordato di fermarsi dopo la Roubaix, un po' perchè la forma era in calando, un po' perchè "disturbato" dalla vicenda Reichenbach.
 
Rispondi
#5
Comunque non una buona campagna del Nord per Moscon. Sarebbe stato inutile alla Sky con questa forma (al di là delle vicende extra-sportive)
 
Rispondi
#6
Mi aspetto una bella Liegi, sarà perché quando hai Nibali alla partenza e con serie intenzioni di vincere qualcosa comunque succede, ma la sensazione è quella che almeno 10 corridori possano vincerla. Ecco non ci sarà soltanto Valverde-Alaphilippe.

Occhio a Bardet
 
Rispondi
#7
Domani sarà possibile qualche pioggia...vento contrario e laterale per buona parte del percorso ma che dovrebbe girare quasi a favore negli ultimi 30-40km.
 
Rispondi
#8
Mio articolo storico sulla Liegi

 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#9
questa e' la gara piu' indicativa per il mondiale a mio avviso : mi piacerebbe che agli italiani che fanno bene fosse garantita la convocazione, forza azzurri Pozzovivo, Ulissi..
 
Rispondi
#10
GVA assente. e' sempre arrivato con i primi quest'anno, l'anno scorso 11mo alla Liegi, boh ? blocco azzurro alla BMC
 
Rispondi
#11
(21-04-2018, 03:38 PM)william bau Ha scritto: questa e' la gara piu' indicativa per il mondiale a mio avviso : mi piacerebbe che agli italiani che fanno bene fosse garantita la convocazione, forza azzurri  Pozzovivo, Ulissi..

Ma anche no.
 
Rispondi
#12
37 anni senza vincere la Liegi i francesi...
 
Rispondi
#13
Per Nibali questo è l'obiettivo della primavera, è in forma ed è lecito aspettarsi il morso dello Squalo. Mentre la Sanremo è stato un regalo inaspettato (forse anche per lui), qui c'è tanto lavoro dietro per una classica, che sono sicuro, gli è rimasta sul gozzo fin dal 2012.

Poi obiettivamente è difficile immaginare una sua vittoria guardando le ultime edizioni della Doyenne, ma lui saprà meglio di me come trovare il modo per giocarsi le sue possibilità al 120%.
La Roche aux Faucons (o il falsopiano successivo) potrebbe essere il punto chiave, a patto però che qualche suo compagno di squadra (non male la Bahrain con Pozzovivo e gli Izagirre) abbia già cominciato a seminare nei km precedenti. 

Altrimenti se la corsa è andata via liscia prima degli ultimi 20 km, con tante forze fresche ancora in gruppo, mi pare difficile una stoccata di Nibali o di chicchessia sulle due ultime e impegnative cotes e ci si giocherà tutto ad Ans come al solito...
 
Rispondi
#14
Corsa semplice: vince Matthews
Corsa classica: vince Alaphilippe. Valverde in evidente parabola discendente.
Corsa dura: vince una sorpresa. Speriamo in questa ultima eventualità
 
Rispondi
#15
ma raisport web 1,2,3 hanno mai trasmesso qualcosa ? avete un link per vedere la corsa ?
 
Rispondi
#16
Valverde fino a una settimana fa era un Dio, adesso perché ha perso due corse non può essere in evidente parabola discendente.

È il grande favorito anche oggi secondo me, poi non è mai facile vincere più che altro perché ha sempre tutti i fari puntati addosso, non tanto perché i segni del tempo cominciano a farsi vedere.
Aver preso questi due schiaffi gli può servire, gli può togliere pressione e soprattutto lo può convincere a non correre in modo troppo speculativo, come a volte nella sua carriera ha fatto.
 
Rispondi
#17
Beh due schiaffi...diciamo solo uno e comunque è arrivato secondo.
 
Rispondi
#18
fuga di giornata?
 
Rispondi
#19
Loïc Vliegen (BMC), Anthony Perez (Cofidis), Mark Christian and Casper Pedersen (Aqua Blue Sport), Florian Vachon (Fortuneo-Samsic), Jérôme Baugnies (Wanty-Groupe Gobert), Paul Ourselin (Direct Énergie), Mathias Van Gompel (Sport Vlaanderen-Baloise) and Antoine Warnier (WB Aqua Protect Veranclassic).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#20
Nibali deve solo sperare di non cadere.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)