Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cinema
Visto "Freaks out", altro film che non ero riuscito a vedere al cinema, altro bel gioiellino di Mainetti dopo "Lo chiamavano Jeeg Robot".

Mi spiace che abbia incassato poco al botteghino.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
se non avete mai visto Baby Driver non guardate questo video, a meno che non avete alcuna intenzione di vedere Baby Driver in quel caso guardate questo video e poi guardaveti Baby Driver

 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
Se non avete mai visto Baby Driver e non avete intenzione di guardarlo mi spiace molto per voi
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
Guardato tre volte, Ansel Elgort perfetto per il ruolo. Poi Jon Hamm è la ciliegina sulla torta ovviamente.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di lordkelvin
Si è spento a 91 anni Jean-Louis Trintignant, protagonista insieme al miglior attore italiano di sempre (opinione puramente personale) de "Il Sorpasso" di Dino Risi ma non solo, anche "Il grande silenzio" di Sergio Corbucci o "Amour" di Michael Haneke.

RIP
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
Ho paura a vederlo
 
Rispondi
Ieri ho ingegnato il mio nuovo monitor da 32" con l'Ultimo dei Miei Cani e niente, scena vista e rivista un milione di volte che non smetterà mai di dare i brividi

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack



:O :O

Film dell'anno
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
Guardaveti RRR Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
Ho letto qualche recensione e mi sono fatto l'idea che, da vecchio fan di Indy, avrei apprezzato "Indiana Jones e il quadrante del destino", palese operazione commerciale per salutare il mitico archeologo. Così è stato, il film, nella sua modestia, mi è piaciuto, una passeggiata con un vecchio amico. Inseguimenti incredibili, fughe improbabili, ti senti subito "a casa", con la CGI che ringiovanisce, quando necessario, il prof. Jones. La trama ha qualche piccolo buco, c'è qualche lieve caduta di ritmo, ma il tutto scorre comunque sul filo della nostalgia. 
La saga si sarebbe dovuta concludere con L'ultima crociata, che ha dato una dimensione ulteriore al mito di Indiana Jones. Il vecchio cavaliere delle crociate che saluta mentre il tempio crolla, Indy e compagnia che si allontanano nel controluce del tramonto, un finale perfetto. 

[Immagine: Indiana-Jones-e-lultima-crociata-7-1024x526.jpg]

Incredibile come basti un'ombra o una sagoma per farci riconoscere immediatamente "Indiana". 

[Immagine: indiana-jones-blu-ray-4k-758x426.png]

L'ombra sul muro è evidentemente colpa di Spielberg, semplicemente CINEMA... 




Indiana Jones... 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Ho intenzione di fare la talpa carotata e di andare a vedere l'inflazionato Oppenheimer.

Vale la pena spendere dei soldi per vederlo al cinema o aspetto che passi sul piccolo schermo di sky?
 
Rispondi
A me è piaciuto e le scene audiovisive meritano di essere viste al cinema.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
A me non è piaciuto particolarmente.

Di fatto è un buon film, con ottime interpretazioni, però a me i continui tagli di sequenza, con piani temporali in costante salto, creano un effetto labirintico che risulta molto pesante da seguire per 3 ore.

Penso che questo effetto sia voluto, proprio per alleggerire un potenziale sviluppo canonico della trama. D'altronde il pubblico a cui Hollywood punta sono i giovani, i millenials o post-2000 da coinvolgere; e siccome se ne stanno sempre lobotomizzati sui loro smartphone, per tenerli in vita servono continue suggestioni, fin esagerate nel loro essere incalzanti (musica inclusa).
Senza contare la leggera falsificazione - forse meglio dire semplificazione - storica, ai fini di rendere Oppenheimer un divo.
Successo = divinizzazione. Oggi come mai prima. E la generazione dei 2000 sbava dietro a queste cose.
Poi giustamente si sottolineano il rimorso enorme per la devastazione compiuta (sicuramente reale nel vero Oppenheimer) e le simpatie di sinistra altrimenti non sarebbe sufficientemente divo per il 2023.

Film che rispecchia appieno la mentalità odierna, manca giusto una figura femminile importante e non relegata al ruolo di rompipalle.

**1/2 (su 5)
5,5/10
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)