Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Licenze WT 2023-2025
#21
Credo sia ormai ufficiale la retrocessione di Lotto e Israel

Ho letto l'articolo di Vaughters sul sistema di retrocessioni premesso che lui si dichiara contrario per una serie di ragioni tra cui il fatto che l'instabilità porterà a perdere ulteriormente sponsor secondo lui

Comunque dice se proprio dobbiamo farlo bisogna migliorare il sistema. Come diciamo tutti

Ovviamente punta il dito contro i punteggi assurdi dove una .1 conta più di una tappa del Giro quindi alle squadre conviene skippare i GT per correre 3-4-5 corse 1.1 nel frattempo. Però almeno su questo spero si metta una toppa da subito

Poi si sofferma su tre punti che sono in pratica 2 :

1) le gare che devono contare per il sistema devono essere gare dove partecipano tutti i team non gare dove 6 wt corrono contro pro e cont mentre in un altra gara altre 6 wt corrono contro pro e cont mentre in un altra gara corrono 15 wt. Lui dice nei campionati di calcio la classifica si fa sulla base di partite fra squadre della stessa serie non che quelle di prima divisione fanno punti contro quelle di seconda poi tornano a giocare con quelle di prima ecc
Se da in lato può avere un fondo di verità credo rimanga irrealizzabile a pieno nel ciclismo perché anche le Pro sono in classifica e non potrai mai avere 18+20 squadre al via delle stesse corse perché non potranno mai esserci 38/40 squadre al via. E se dici ok allora contiamo solo le wt e alcune corse pro con le maggiori squadre al via. Si perfetto ma come può essere equa una classifica con le squadre wt che corrono 80 corse di classifica e le Pro che di queste 80 ne corrono solo 40?
Io per il momento mi limiterei ad aggiustare i punteggi per bene. Poi come ho sempre detto sono per un sistema 10+30(es) con le 30 con pari opportunità di inviti perché come ho sempre detto adesso è una retrocessione in B è questo è davvero pessimo per il ciclismo il problema è che la direzione dovrebbe essere quella di andare verso un sistema CL+A dove se tu retrocedi retrocedi in A non in B

2 e 3) in pratica è quasi lo stesso lui dice che UCI dovrebbe garantire alle squadre una quota (dice fra gli 8-10 milioni esempio) per ricompensare le squadre retrocesse delle loro perdite fra sponsor, corridori che vanno via, staff ecc
Tanti auguri a trovare questi soldi...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
#22
Sono 21 le squadre ad aver fatto domanda per il World Tour tra cui le neopromosse Alpecin ed Arkea le due retrocesse Lotto ed Israel e pure là Uno-X. Mentre per quanto concerne le professional sono 14 le richieste tra cui 4 novità l’italiana Corratec la svizzera Tudor la neozelandese Bolton Equities nonché la Q36.5 di Ryder e Nibali sempre con licenza elvetica. Al momento out Drone Hopper Human Powered e B&B Hotels.
 
Rispondi
#23
Lotto e Israel hanno fatto comunque richiesta perchè qualora uno dei team davanti a loro in graduatoria saltasse (si parla di Astana) loro prenderebbero il posto.

A livello Professional Human Powered e B&B hanno già fatto sapere che si tratta solo di un ritardo amministrativo. Dei problemi della Drone Hopper avevo già accennato qui . La situazione è parecchio difficile, la speranza è che almeno possa continuare a livello Continental sperando in tempi migliori. Ovvio che più tempo passa più sarà difficile metter su un roster di livello. 


Piccola nota a margine sull' "Androni". Curiosando sui social per cercare notizie ufficiali, ho notato che i social media della squadra sono abbandonati da mesi (ben prima che i problemi venissero a galla).
Avendo attività mi rendo conto che gestire seriamente una pagina social richieda molto tempo e non è facile come possa sembrare da fuori, ma trovo assurdo nel 2022 una gestione praticamente nulla. Mettici almeno due righe per spiegare la situazione  Boh
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#24
Lotto e Israel dovrebbero se non ho capito male prendere il posto di Arkea e Alpecin come prime professional e quindi avrebbero diritti ma non doveri delle squadre WT almeno per il prossimo anno. O mi sono perso qualche passaggio?
 
Rispondi
#25
No le Arkea e Alpecin della prossima stagione saranno le prime due professional 2023 per punti WT nella stagione 2022. A memoria Lotto e Total
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
#26
Lotto e Total avranno diritto a partecipare a tutti gli eventi WT. Israel invece solo alle corse di un giorno.
Alpecin e Arkea saranno WT.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)