Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cairo: «Un Giro d'Italia che deve crescere»
#1
Cairo: «Un Giro d'Italia che deve crescere»
«Riduciamo il gap con il Tour e avremo una corsa più bella»

Esordio pubblico in ambiente ciclistico per Urbano Cairo nella sua nuova veste di numero uno di RCS: «Ci tenevo ad essere alla presentazione della Grande Partenza del Giro numero 100 perché fin da bambino ho seguito il ciclismo con grande passione. Ero tifoso di Gimondi e l'ho visto vincere tre giri d'Italia nonostante Eddy Merckx: che gioia!. Ho avuto poi un ritorno di passione quando correva Pantani, che a mio parere è stato trattato male, e ora seguo nuovamente il ciclismo con grande attenzione, seguoi Aru, Nibali e tutti i campioni di casa nostra. Durante la mia offerta pubblica d'acquisto di RCS, lo avete visto, ho parlato molto di Giro d'Italia perché non mi capacitavo dell'enorme gap di fatturato che c'è tra Tour e Giro. Se hai meno fatturato, puoi investire di meno e quindi fare una corsa meno bella. Io vedo che c'è un grande interesse trasversale per il ciclismo, c'è tanta voglia di praticarlo a tutti i livelli, per questo dico che dobbiamo far crescere il nostro fatturato per avere tutto il meglio a livello di corridori, di riprese, di servizi, di grafica, di tutto quello che può aggiungere qulcosa di importante alla corsa rosa, ad un patrimonio del nostro Paese. Mi descrivono come un tagliatore di costi, ma non è così: a volte mi è capitato di doverlo fare, ma sempre con l'obiettivo di ripartire e crescere. Il Giro partirà dalla Sardegna, personalmente ne sono molto felice e sono convinto che assisteremo ad uno spettacolo straordinario».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)