Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bryan Coquard
#1

Bryan Coquard




Nome completoBryan Coquard
Soprannome-
Data di nascita25 aprile 1992
Luogo di nascitaSaint-Nazaire (Francia)
Altezza e Peso169 cm x 58 kg
CaratteristicheVelocista
Professionista dal2013

SquadraTeam Europcar
Stipendio- €
Scadenza contratto2015


Biografia
Bryan Coquard (Saint-Nazaire, 25 aprile 1992) è un ciclista su strada e pistard francese che corre per il Team Europcar.

Nel 2012 ha vinto la medaglia d'argento nell'omnium su pista ai Giochi olimpici di Londra. Nello stesso anno, tra gli Under-23 su strada, ha anche vinto la medaglia d'argento in linea ai campionati del mondo di Valkenburg.

Nel 2013 è passato professionista su strada con il Team Europcar.

tratto da it.wikipedia.org



Squadre


Palmares




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Coquard e i dubbi: pista, squadra, futuro...
«Ho tante proposte ma confido in Bernaudeau»

Il 2014 deve ancora finire e Bryan Coquard è già al centro delle tratattive di mercato. Il giovane talento francese della Europcar, infatti, ha già ricevuto numerose proposte visto che a fine 2015 scade il suo contratto.
«Io continuo ad avere fiducia in Jean René Bernaudeau - ha spiegato a L'Equipe - anche se il momento è difficile: prima lo sponsor che annuncia il suo addio a fine 2015, ora la mancata concessione della lienza WorldTour. Ammetto di essere un po' confuso...».
E poi ancora: «Ho già ricevuto diverse proposte, ma non è il momento di esaminarle. Ci penserò più avanti, ora devo riorganizzare l'inizio della stagione. Avevo in programma la trasferta in Australia al Tour Down Under per rifinire la preparazione in vista dei mondiali su pista in programma a febbraio, ora mi devo reinventare tutto».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Penso che a lui alla fine cambi poco tra restare lì o andarsene, anche se a quanto pare ci teneva a fare un calendario diverso da quello che gli può garantire ora la Europcar. Una buona soluzione se volesse cambiare potrebbe essere l'Ag2r
 
Rispondi
#4
Incidente in allenamento per Bryan Coquard: il francese è stato trasportato in ospedale
Continua l'infausto inverno per i ciclisti: ai numerosi episodi delle scorse settimane si aggiunge quest'oggi il caso riguardante Bryan Coquard, caduto in malo modo stamattina in allenamento mentre si preparava con i compagni alla Vuelta a Andalucía di domani. Lo sprinter della Direct Énergie è stato prontamente trasferito in ospedale e sono in corso esami per stabilire quale sia il bilancio dell'avvenimento: nel corso delle prossime ore la squadra dell'atleta aggiornerà la situazione ma pare molto probabile, oltre alla sicura assenza nell'imminente prova spagnola, che debba fermarsi ai box per diverso tempo.

cicloweb.it
 
Rispondi
#5
Scapola destra rotta: salta anche la Parigi-Nizza.

Pare che dietro la sua caduta ci sia Vegni, preoccupato che qualcuno gli rinfacciasse l'assenza di Coquard e della Direct Energie alla prossima Sanremo. Shifty Asd Asd
 
Rispondi
#6
Bryan Coquard duro contro la sua squadra: "sono stato acquistato per correre e vincere, non per guardare le gare dal divano, è assurdo non essere al Tour"
 
Rispondi
#7
Credo sia più contro il Tour che contro la squadra.

Tra l'altro scopro oggi guardando il palmares di Coquard che non ha mai vinto a livello World Tour. Pensavo che una tappa alla Nizza o Delfinato la avesse
 
Rispondi
#8
Si, infatti, penso anch'io ce l'abbia più con ASO....considerando che non li hanno invitati neanche alla Parigi - Nizza.

Però, innanzitutto, poteva anche aspettarselo. La Vital Concept è una squadra chiaramente costruita guardando al futuro più che al presente e dunque, pur avendo un roster mediamente abbastanza talentuoso, è comunque mezzo scalino sotto a Wanty, DEN, Cofidis e Fortuneo al momento.

Dopodiché lui dovrebbe darsi un attimino una regolata, perché è un po' troppo fumantino. Le doti sono là da vedere, ma al momento di vittorie di peso neanche l'ombra.

Comunque, come già detto, io li inviterei al Giro; sono senz'altro meglio della Nippo e anche un pelo superiori alla Wilier.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)