Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
MTB: presentati i programmi delle nazionali, i circuiti federali e i top events 2015
#1
MTB: presentati i programmi delle nazionali, i circuiti federali e i top events 2015
Presenti Di Rocco, Garnica, Riedmuller, i Ct Pallhuber, Laurent, Vernassa e Rocchetti, oltre a Cassani - Coppa Italia Enduro novità assoluta – In calendario 110 gare nazionali ed internazionali e tre eventi di livello mondiale

Milano, 7 febbraio 2015 - Palazzo Coni di Milano è stato teatro di un incontro dedicato al Settore Fuoristrada che ha visto la partecipazione del Presidente Renato Di Rocco, del Presidente del Settore Fuoristrada, Paolo Garnica e del Consigliere Federale, Renato Riedmuller. L’occasione ha visto la presenza anche di numerosi organizzatori che hanno assistito alla presentazione dei circuiti federali, della neonata Coppa Italia Enduro2015, oltre che all’esposizione da parte dei CT Pallhuber, Laurent, Vernassa e Rocchetti della programmazione delle Squadre Nazionali per il 2015.

All’incontro, giunto direttamente da Donoratico dove sono in raduno le Nazionali Juniores, U23 ed Élite strada, anche il coordinatore delle Nazionali, Davide Cassani: “La multidisciplinarietà come base – dice Cassani –. E per dare un forte segnale, confermo che Marco Aurelio Fontana insieme a Braidot, parteciperanno, in maglia azzurra, alle Strade Bianche. Non mi aspetto un risultato da loro, ma credo che possa essere un’esperienza utile, dice il CT, che continua: Mi sto avvicinando al fuoristrada con entusiasmo e sono convinto che possa essere di attrazione per i più piccoli”.

Il DT Pallhuber (XCO/XCE/XCM), ha presentato il calendario della Nazionale “Dal 10 febbraio apriremo ufficialmente la stagione con il primo dei cinque raduni in programma. Parteciperemo alle prove di Coppa del Mondo per i punteggi in chiave Rio 2016 ed alla preolimpica in programma in Brasile, oltre, naturalmente alla rassegna continentale ed iridata ed agli European Games 2015. Con il CT Cassani stiamo organizzando inoltre un raduno a Salsomaggiore che unisce la strada al fuoristrada – dice Pallhuber –. Continuiamo a lavorare con i giovani grazie anche ai mini stage di categoria indispensabili per la crescita”.

Anche il CT Ludovic Laurent (BMX) ha esposto la sua programmazione per la Nazionale BMX, guardando naturalmente a Rio 2016. “Rassegne e circuiti continentali oltre alla rassegna iridata ed anche il Test Event di Rio in chiave olimpica con focus sui raduni e sui test di valutazione fisica – dice il CT -. Continueremo a lavorare sempre più sulla pista di BMX Olympic Arena Verona”.

Continuità e obiettivi anche nella programmazione dei CT Roberto Vernassa (DH/4X) e Angelo Rocchetti (TRIALS).

Presentazione dei circuiti federali - “Siamo in continua espansione – dice Garniga – con alla base una vitalità giovanile notevole. Ringrazio il CT Cassani per essere qui oggi, segnale basilare che la multidisciplinarietà è una carta vincente”. Così il Presidente del Settore ha introdotto la presentazione dei circuiti federali: 14^ edizione Internazionali d’Italia Series, Marathon Tour 2015, Coppa Italia Giovanile, Gran Prix d’Italia Master. BMX-Circuito Italiano, Coppa Italia Trial e neonata Coppa Italia Enduro 2015.

“Gli Internazionali d’Italia Series, come fiore all’occhiello, giunti ormai alla 14esima edizione, hanno quest’anno quattro prove e ben quattro categorie diverse – sottolinea Garniga –. Basilare è anche l’attività del Marathon Tour, di grande richiamo per i master, che nel 2015 comprederà otto prove, insieme al Grand Prix d’Italia Master. Mentre – continua Garniga – la Coppa Italia Giovanile è il nostro vivaio. Da questo circuito, che continua ad allargarsi, escono i giovani talenti del futuro”.

Presentati inoltre il Circuito Italiano BMX, che da quest’anno vede tre delle cinque prove in programma a classe C1, cioè gare internazionali; la Coppa Italia Trial, come disciplina propedeutica alle altre e la neonata Coppa Italia Enduro 2015, con cinque prove in programma ed un notevole interesse da parte del territorio.

Si sono quindi svolte inoltre le premiazioni del CIRCUITO MARATHON 2014 e sono stati presentati i Top Events 2015. L’Italia ospiterà infatti i CAMPIONATI EUROPEI MTB & TRIALS - Chies d’Alpago BL (dal 20 al 26/07); il CAMPIONATO MONDIALE MARATHON – Selva Val Gardena TN (27/06) e COPPA DEL MONDO XCO/DHI/4X - Val di Sole TN.

(Federciclismo)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)