Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mal di gambe
#21
(08-06-2013, 06:18 PM)~Danilo Ha scritto: Prima i rapporti più agili che avevo erano 42x21...è un bel 55x11 davanti

Sì, di solito nelle categorie giovanili si fa montare sempre il 42, così poi il successivo passaggio al 39 si assorbe senza difficoltà.
Però alla fine Max è un amatore, quindi della prestazione può interessarsene fino a un certo punto e passare al 39 (anche perchè dal 30 al 42 mi sa che sarebbe una sorta di shock Asd ). Ma deve piano piano mollarlo 'sto 30, anche perchè la su struttura fisica non mi pare proprio che lo limiti in salita...
 
Rispondi
#22
Nono, era la bici prima che corredai, la 1ª...

Il 55/42 con 7 rapporti dietro era di quand'ero amatore
 
Rispondi
#23
7 rapporti!? Più vecchia della mia allora... Asd
 
Rispondi
#24
Comunque per migliorare il recupero devi valutare molte cose, se caso riduci di intensità un qualche allenamento,... non devi andare solo se stai benissimo se no non sei abituato a correre con le gambe "pesanti", devi anche pedalare affaticato,...

una cosa fondamentale è l' IMC, ad esempio se sei sopra il 22 la fatica e lo stress fisico aumentano notevolmente (parlo della corsa a piedi, per la bici il principio dovrebbe essere il medesimo)
 
Rispondi
#25
(08-06-2013, 06:53 PM)SarriTheBest Ha scritto: 7 rapporti!? Più vecchia della mia allora... Asd

11,12,13 poi 21 19 17 e 15

Cambio a levetta!!!!
 
Rispondi
#26
Boia, potresti andare a farci l'Eroica con quella... :D (sempre se hai anche i cavi scoperti :D)

(08-06-2013, 06:53 PM)i0i Ha scritto: Comunque per migliorare il recupero devi valutare molte cose, se caso riduci di intensità un qualche allenamento,... non devi andare solo se stai benissimo se no non sei abituato a correre con le gambe "pesanti", devi anche pedalare affaticato,...

una cosa fondamentale è l' IMC, ad esempio se sei sopra il 22 la fatica e lo stress fisico aumentano notevolmente (parlo della corsa a piedi, per la bici il principio dovrebbe essere il medesimo)

Beh, guarda: io sono solito ad andare lungo (per me già le 90 pedalate al minuto è "son troppo agile Nene" Asd ), e quindi le gambe un po' "pesanti" sono la normalità. Asd
E' che ieri stavo davvero male: probabilmente la somma delle uscite di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì (più qualche accelerazione di troppo in salita al grido di "Tooony Martiiin!" o "Tornado Tony!" -_-) si sono fatte sentire. Lo scarico è servito, oggi sto abbastanza bene (anche se non sono uscito: giornata - come si dice da noi - un po' buzzona) però è davvero troppo palloso. Di solito io preferisco non uscire piuttosto che fare scarico, ma nelle prime 2 settimane di ritorno alla bici non voglio mancare un colpo, e quindi farmi ben 2 giorni di riposo mi scocciava e non poco...

Sul peso, massa grassa ecc: no comment. Nono Nono Nono Asd
 
Rispondi
#27
(08-06-2013, 01:54 AM)SarriTheBest Ha scritto:
(07-06-2013, 06:01 PM)Micheliano59 Ha scritto: Allenamento, allenamento e ancora allenamento, assumi un massaggiatore...

Se, me lo paghi te poi... Asd

Tirchione, vacci qualche volta Asd
 
Rispondi
#28
Secondo me se non sei in professionista non servono a nulla, e alcuni che correvano con me, scarsi, ci andavano a buttar soldi Ahah

Che goduria quando mi sono presentato da sconosciuto, con bici a levetta e vestito da pezzentone e li ho staccati tutti sti fissati......!!!
 
Rispondi
#29
Ma che massaggiatore e massaggiatore..bisogna avere talento per assumere un massaggiatore..
 
Rispondi
#30
(08-06-2013, 07:58 PM)~Danilo Ha scritto: Secondo me se non sei in professionista non servono a nulla, e alcuni che correvano con me, scarsi, ci andavano a buttar soldi Ahah

Che goduria quando mi sono presentato da sconosciuto, con bici a levetta e vestito da pezzentone e li ho staccati tutti sti fissati......!!!

Come Purito ai tempi della Once con: Olano, Jalabert e compagnia Cool
 
Rispondi
#31
Rodriguez < Danilo
 
Rispondi
#32
(08-06-2013, 08:06 PM)Pagliarini Ha scritto:
(08-06-2013, 07:58 PM)~Danilo Ha scritto: Secondo me se non sei in professionista non servono a nulla, e alcuni che correvano con me, scarsi, ci andavano a buttar soldi Ahah

Che goduria quando mi sono presentato da sconosciuto, con bici a levetta e vestito da pezzentone e li ho staccati tutti sti fissati......!!!

Come Purito ai tempi della Once con: Olano, Jalabert e compagnia Cool

Più o meno si : vuoi la stessa età riuscivo pure a staccarli, in corsa poi con quelli della mia squadra non c'era storia

Con gli amatori in pianura non avevo rivali, cioè i due più forti al limite non mi staccavano (uno che da dilettante aveva battuto Delgado un giorno lo bastonai con la bici da crono (dopo 5/6 ore) in progressione) e un altro un giorno facemmo delle treinate a 57 all'ora (io col 14 dietro) per la serie non mollo un centimetro...
In salita non mi ci sono confrontato al mio massimo livello però...sarei stato li, vanno davvero forti alcuni
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)