Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mara Abbott
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Mara Abbott caduta in allenamento
Ha riportato ferite ed escoriazioni, non potrà correre il Liberty Classic

Nella tarda mattina di questa mattina, mentre si allenava sulle strade intorno a casa, in Colorado, Mara Abbott è incappata in una brutta caduta. L’atleta della Diadora-Pasta Zara-Manhattan ha battuto violentemente la testa sull’asfalto, tanto che il casco di protezione si è rotto. Una volta soccorsa, è stata trasportata al più vicino ospedale, dove è stata sottoposto agli esami del caso. Le prime notizie che ci arrivano dagli Usa, sono comunque rassicuranti. I primi accertamenti hanno escluso complicazioni a livello cerebrale. Mara Abbott risulta avere una ferita ad una mano, che ha richiesto alcuni punti di sutura, così come un profondo taglio ad una gamba, oltre a varie escoriazioni. Per precauzione, passerà la notte in ospedale. In questo momento possiamo dire che Mara Abbott non potrà essere al via della Liberty Classic.

Ufficio stampa Diadora-Pasta Zara-Manhattan
 
Rispondi
#3
La scalatrice americana Mara Abbott torna in gruppo con la Exergy

In una lunga intervista a Velonews.com la 27enne Mara Abbott ha rivelato la sua intenzione di tornare nel mondo del ciclismo dopo una pausa di poco più di un anno. La scalatrice americana, vincitrice del Giro Donne 2010, s'era piazzata al 10° posto al Giro d'Italia Femminile del 2011 ma in pratica dopo quella corsa aveva optato per un ritiro anticipato anche a causa di alcuni problemi di salute. Nel 2013 Mara Abbott rientrerà in gruppo con la maglia della Exergy Twenty12, la formazione che quest'anno ha lanciato Kristin Armstrong verso l'oro olimpico di Londra nella prova a cronometro. Proprio ieri la compagnia Exergy ha comunicato il ritiro della sponsorizzazione nella squadra maschile (anche a causa del rapporto USADA su Armstrong) mentre la partnership con la squadra femminile diretta da Nicola Cranmer non sarebbe a rischio.

cicloweb.it
 
Rispondi
#4
Si ritira la statunitense Mara Abbott, due volte vincitrice del Giro Rosa
La statunitense Mara Abbott ha confermato che la prova su strada dei Giochi Olimpici di Rio è stata l’ultima corsa della sua carriera. La Abbott, che negli ultimi due anni ha corso con la Wiggle, compirà 31 anni il prossimo 14 novembre e nel corso della sua carriera, condizionata anche da alcuni disturbi alimentari, è stata universalmente riconosciuta come una delle migliori scalatrici pure del gruppo: nativa di Boulder in Colorado, Mara Abbott ha vinto per due volte il Giro Rosa e altrettante volte si è piazzata in seconda posizione, portando a casa un totale di sette tappe e dominando su salite come Stelvio, Mortirolo, Beigua, Monte Serra e San Domenico di Varzo. Agli ultimi Giochi Olimpici ha sfiorato la medaglia d’oro: dopo aver staccato tutte in salita, infatti, è stata ripresa dalle prime tre inseguitrici a soli 200 metri dall’arrivo ed ha finito in quarta posizione.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)