Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Marco Marzano
#1
 
Rispondi
#2
Marzano al Festival del cinema sportivo di Milano
Lunedì il corridore blu-fucsia interverrà all'incontro 'La Sacra Ruota'

Importante appuntamento per Marco Marzano, chiamato lunedì 1 novembre a intervenire a un appuntamento della rassegna del Festival del cinema sportivo. Dalle 15 alle 17, nell'ambito appunto del Festival del cinema sportivo a Milano, al Palazzo dei Giureconsulti di via Mercanti, si terrà "La Sacra Ruota", incontro con divagazioni sul ciclismo. L'evento sarà incentrato su quattro video di gazzetta.it registrati durante Giro d'Italia e Tour de France, sulle fotografie di Roberto Bettini commentate da Paolo Maggioni, su una staffetta letteraria (con Auro Bulbarelli, Giuseppe Castelnovi, Gino Cervi, Claudio Gregori, Andrea Maietti, Albano Marcarini, Gabriele Moroni, Gianni Mura, Annibale Osti, Marco Pastonesi, Luigi Perna, Luciana Rota e Filippo Timo) e la partecipazione di Paolo Condò e Sergio Meda, sulle bici di Ernesto Colnago e avrà riflessi blu-fucsia proprio grazie alla testimonianza del corridore professionista Marco Marzano, scalatore della Lampre-Farnese Vini.
L'ingresso all'evento è gratuito.

comunicato stampa team Lampre
 
Rispondi
#3
Marzano si prepara a una stagione in salita
Il terzo corridore blu-fucsia a guidare gli appassionati di ciclismo alla scoperta della pausa invernale è Marco Marzano.
Lo scalatore milanese si appresta a vivere la settima stagione nella compagine dei patron Galbusera.

Sei ancora in pausa o la preparazione della stagione 2011 è già iniziata?
"Ancora qualche giorno di sosta, poi inizierò a costruire le base della prossima annata".

Come hai trascorso il tuo periodo di riposo?
"Mi sono concesso qualche giorno di vacanza all'estero, così da recuperare energie fisiche e mentali. Per il resto, sono rimasto in tranquillità a casa, dedicandomi a tutte quelle piccole, ma importanti, faccende casalinghe alle quali, nel periodo delle gare, non si ha mai tempo da dedicare"

Hai svolto qualche attività fisica?
"Sì, non sono rimasto completamente fermo, salvo per i primi giorni seguenti all'ultima gara stagionale. Tra le pedalate in mountain bike lungo il Naviglio, qualche passeggiata sugli argini del Ticino e il nuoto, ho sempre tenuto il corpo in movimento, naturalmente con ritmi bassi. Trovo importanti per la stagione invernale soprattutto la mountain bike, funzionale al miglioramento dell'abilità di conduzione della bici e dell'equilibrio, e l'esercizio in piscina, utile per sciogliere le articolazioni e rilassare i muscoli".

Per risalire in sella alla bici da corsa è quindi ancora presto?
"Non mancano tanti giorni prima di riprendere a pedalare sulla mia Wilier. A breve, infatti, ricomincerò a effettuare qualche allenamento di corta durata e a ritmo blando, per poi intensificare con i giusti tempi i lavori".

Uno scalatore come te non soffre di astinenza da salite?
"In effetti l'idea della salita è ben fissa nella mente anche durante il periodo invernale. In particolare, quest'anno c'è un pensiero che mi rimbalza per la testa con insistenza: la scalata del Mottarone durante la 19^tappa del Giro d'Italia. E' la mia salita preferita e quindi spero di aver l'opportunità di essere protagonista sulle sue pendenze durante la Corsa Rosa, sarebbe fantastico".

comunicato stampa Lampre Farnese Vini
 
Rispondi
#4
La stagione 2012 è stata l'ultima da professionista per Marco Marzano, che - dopo 7 anni di onorato servizio alla causa blu-fucsia - entrerà a far parte dello staff tecnico della Lampre-Merida.

Citazione:Marzano assumerà il ruolo di assistente dello staff tecnico, supportando i direttori sportivi nella pianificazione logistica delle competizioni, nella raccolta e gestione dei dati inerenti le prestazioni degli atleti, nello studio dei percorsi di gara e nell’assistenza alle corse.
[...]
Sono entusiasta per la nuova dimensione nella quale mi appresto a vivere il mondo del ciclismo. Lavorare al fianco dei tecnici e dei corridori è una prospettiva che mi soddisfa, spero di rispondere alle aspettative che la società ha riposto in me”.

http://www.teamlampreisd.com/2012/12/mar...ovi-ruoli/
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)