Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
MeteoGiro
#1
Apro un 3d dedicato così da non perdere eventuali aggiornamenti importanti su alcune tappe in particolare. 
Ad ogni modo il Giro dovrebbe (condizionale d'obbligo in questo periodo molto variabile )iniziare con temperature sotto la media del periodo e per la crono inaugurale ci sono possibilità di pioggia...c'è tempo per parlarne.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#2
Aggiornamento: al momento sembra proprio che le prime 3-4 tappe saranno accompagnate da temperature più tardo invernali che di primavera inoltrata.
Va detto però che scendendo verso il tirreno i corridori troveranno una situazione leggermente migliore rispetto al versante Adriatico.
Sarà interessante capire cosa succederà Sabato,visto che non è esclusa al momento la possibilità che una parte del gruppo faccia la crono con strada asciutta mentre gli altri con strada bagnata ma ci torneremo sù sperando che la pioggia lasci in pace i corridori(Valverde docet al Tour 2017)
 
Rispondi
#3
Stamane aggiornamenti più rassicuranti...permane il rischio pioggia per Sabato e Domenica ma per i giorni successivi l'Alta pressione tenderà a proteggere il versante tirrenico...bisogna vedere poi dalla tappa di San Giovanni Rotondo cosa succede.
Dando un'occhiata sul lungo termine le cose sembrano tranquille al momento.
 
Rispondi
#4
Sabato sul filo del rasoio?pioggia probabile dalla serata...insomma chi parte nel pomeriggio potrebbe sgraffinniare la maglia.
 
Rispondi
#5
Ci sono voci di annullamento del Gavia. É terrorismo o ipotesi probabile?
Nel secondo caso avete idea se gli organizzatori hanno previsto un piano b che lasci intatto il significato del tappone?
 
Rispondi
#6
(08-05-2019, 09:23 PM)Giorgio Ricci Ha scritto: Ci sono voci di annullamento del Gavia. É terrorismo o ipotesi probabile?
Nel secondo caso avete idea se gli organizzatori hanno previsto un piano b che lasci intatto il significato del tappone?

Per ora è terrorismo. 

Martinelli ha parlato di doppio Mortirolo come piano B
 
Rispondi
#7
Ditemi voi come si fa a prevedere a 20 giorni per di più in montagna...terrorismo bello e buono.
 
Rispondi
#8
Per adesso a Bologna 24 gradi e cielo limpidissimo
 
Rispondi
#9
Queste poche righe sono soggette a GRANDI VARIAZIONI vista la distanza temporale

Sono cazzi amari se passa l'attuale linea modellistica...aggiornamenti odierni orribili...non mi riferisco al tanto citato Gavia ma alle tappe valdostane...ad oggi maltempo Venerdì e Sabato...sul Lago Serrù si rischia di vedere il replay del Terminillo dove vinse Quintana;per Sabato il grande problema è il San Carlo con annessa discesa e visto il vento che tira se c'è il rischio neve sul Gpm, la tappa verrà annullata.
Ma ripeto speriamo che sia solo un brutto aggiornamento,dovuto alla difficoltà modellistica nell'inquadratura l'entrata di una saccatura fredda nel Mediterraneo
 
Rispondi
#10
Stamane aggiornamenti più rassicuranti...permane la possibilità di ripetere sul lago Serrù le tre cime di Lavaredo,mentre Sabato la situazione è molto migliore rispetto a ieri.
 
Rispondi
#11
Oggi direi che possiamo escludere qualsiasi possibilità di annullamento di tappa per Venerdì e Sabato...permangono possibilità di pioggia per entrambi i giorni,ma al momento niente di preoccupante per lo svolgimento delle tappe.
Buone notizie anche per la tappa del Gavia,infatti l'altapressione  sembra finalmente allungarsi verso l'Italia.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Italbici
#12
Groupwave 

E non solo per il Giro, questo maltempo ha rotto il cazzo Arrabbiato
 
Rispondi
#13
Diciamo che per il Gavia l'unico aspetto potrebbe essere il pericolo slavine a causa della risalita delle temperature,ma credo che siano attrezzati per questo
 
Rispondi
#14
Capitolo Gavia: la tendenza è sempre favorevole a temperature gradevoli e giornata nella norma; il problema sta nelle precipitazioni  che possono interessare la zona da qui a Lunedì rallentando le operazioni di rimozione neve.
Per Serrù e Courmayeur si conferma l'instabilità preventivata ma senza rischio neve.
 
Rispondi
#15
Vegni: "al 60% il Gavia si farà"
 
Rispondi
#16
Davvero notevole,per il periodo, inquadrare l'entrata di questa goccia fredda nel Mediterraneo. Si conferma l'instabilità pomeridiana per il week end ma con zero termico intorno ai 2800-3000 metri; Quello che sta facendo "impazzire" i modelli  e il giro(ironia della sorte) che farà questa benedetta goccia fredda in quota. Affonderá tra Baleari e Nord Africa, per poi risalire con una sorta di effetto pendolo fino al Nord Italia proprio tra Lunedì e Martedì... per esperienza potrebbe anche morire su se stessa nel suddetto affondo a Sud, ma i principali modelli al momento sono tutti allineati nel vedere questi movimenti.
Inutile dire che se viene confermato questo schema il Gavia,se si fa, al 90% si affronterà come la tappa del 2014 vinta poi da Quintana.
Ad ogni modo manca ancora un bel pò...incrociamo le dita.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#17
Occorre un miracolo modellistico per affrontare il Gavia... Facepalm
 
Rispondi
#18
(23-05-2019, 08:32 AM)Italbici Ha scritto: Occorre un miracolo modellistico per affrontare il Gavia... Facepalm


In che senso? Zero termico a una quota più bassa e rischio nevicata? 
In rete si prevede pioggia, forse a carattere temporalesco. 
Ital dacci una salvata, il Gavia...  Triste
 
Rispondi
#19
Ad oggi maltempo diffuso oltre allo zero termico basso di quota.
 
Rispondi
#20
Però cambia ogni giorno, per esempio ieri davano un weekend piovoso con temperature a 5 gradi e Lunedì soleggiato, ora sembrano previsioni invernali Boh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)