Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Migliori 5 allenatori degli ultimi 30 anni (tutti gli sport)
#61
Tu, invece, sei il classico che ascolta due stronzate dei vari opinionisti di punta alla TV e ripete a papagallo.

Si uscire col Monaco in Champions pigliandosi 6 goal in due partite è un successone. Come uscire col Tottenham. Oppure prendere la squadra campione della Champions in carica e uscire prendendo 4 goal in casa dal Real Madrid.

Le interessantissime medie punti in campionato dove giochi con valanghe di squadre insignificanti.

Parliamo di Champions.

Uno l'ha vinta col PORTO e con l'Inter che non vinceva da 45 anni. L'altro ne ha vinte due in quattro anni, peraltro una strarubata, con la squadra che aveva la stessa ossatura della Spagna che vinse tre trofei per nazionali in fila. Dopodiché ZERO. Allenando il Bayern che aveva fatto tre finali in quattro anni prima di lui, si è sempre fermato alle semifinali. Col City non ci è nemmeno arrivato alle semifinali.

Ma sono sempre le stesse cose che ripeto in loop e la risposta è sempre la media punti fatta giocando contro il Werder Brema e il Leeds United.

Se non vedi la differenza palese tra le due cose hai poco da permetterti tutta 'sta boria.

Peraltro continuando a ignorare che Mourinho allena da un po' prima di Guardiola, per cui è fisiologico che ora sia in fase calante, mentre l'altro, FORSE, no.

il concetto è che Pep ha idee di calcio ed innovazioni continue....Mourinho no....

E sticazzi non ce lo metti? Che innovazione prendersi sei goal in due partite dal MONACO. Cazzo il Monaco. Con le sue idee di calcio ha rovinato un Bayern che era una macchina quasi perfetta e non è riuscito a migliorare quanto fatto da tal PELLEGRINI al City.

Con le medie punti in campionato, a una certa, non ti dico cosa ci fai se, poi, nelle competizioni che contano di più raccogli figure di merda su figure di merda da oltre un lustro.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#62
Mi ero perso la Serie A di fine anni '10 definita "campionato degli zombie" quando, poi, la si mena con le vittorie di Guardiola in BUNDESLIGA.

Campionati vinti contro questi po po di avversari: https://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fba..._2014-2015

Che fenomeno a vincere tutti quei campionati contro il Bayer Leverkusen, il Wolfsburg e l'Augusta Cool

Ma sono gli altri che sono di parte eh.
 
Rispondi
#63
(31-10-2019, 05:24 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Mi ero perso la Serie A di fine anni '10 definita "campionato degli zombie" quando, poi, la si mena con le vittorie di Guardiola in BUNDESLIGA.

Campionati vinti contro questi po po di avversari: https://it.wikipedia.org/wiki/Fu%C3%9Fba..._2014-2015

Che fenomeno a vincere tutti quei campionati contro il Bayer Leverkusen, il Wolfsburg e l'Augusta Cool

Ma sono gli altri che sono di parte eh.

Rispetto per il Wolfsburg Mazza

Anche quell'anno squadra abbastanza iconica Wub Mai ai livelli di Dzeko-Grafite, pero'...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#64
Figure di Merda ne ha raccolte anche Mou, ma tu che sei molto fazioso, non lo scrivi...
In + pure anni di Merda ha raccolto Mou a differenza di Pep...
E non consideri i Campionati Nazionali che invece sono molto importanti...ma d'altronde i numeri sono quelli che ho riportato e non sei in grado di replicare...
I tre anni di chl di Pep al Bayern sono paragonabili ai tre di Mou al Real...poche storie...
Il fenomeno ha vinto cmq anche delle Premier contro Mou...ed oltre agli squadroni che hai descritto ha battuto pure il tuo RealMou..
E come fai a sapere cosa ascolto io?
 
Rispondi
#65
Si vabbé, non rispondi mai nel merito.

A me delle figure di merda non me ne frega nulla nel momento in cui vinci le Champions con Inter e Porto.

Mi interessano, invece, nel momento in cui la Champions non la vinci mai se non con una squadra che l'ha vinta tre anni prima che l'allenassi te, tre anni dopo e che aveva l'ossatura della nazionale che nello stesso periodo ha vinto due Europei e un Mondiale.

Il Bayern di Guardiola è paragonabile al Real di Mou solo per chi è terribilmente fazioso. Il Bayern prima di Guardiola arrivava da tre finali di Champions in quattro anni....e con Guardiola non ne ha fatta mezza. Il Real prima di Mou non passava gli ottavi dal 2003. Con Mou ha fatto tre semifinali consecutive uscendo una volta con due goal di scarto, una ai rigori e una con un goal di scarto. Invece il Bayern di Pep è uscito anche con CINQUE goal di scarto.

E, ovviamente, vedo che si continua a ignorare il City di Guardiola.

I campionati nazionali non contano una fava se il tuo calcio va bene per vincere i campionati, dove giochi valanghe di partite con Magonza, Eibar e compagnia che non hanno il materiale umano per contrastarti, e non le Champions League.

Guardiola sono anni che esce dalla Champions prendendo goleade, nelle ultime stagioni pure contro squadre che giocano nel suo stesso campionato. Dunque, per ora, spendiamo uno sticazzi per i campionati nazionali. Come se fosse chissà quale impresa, poi, vincere una Bundesliga e una Premier con quel City. In Liga, peraltro, stiamo 1-1 negli scontri diretti con Mou. Dunque diciamo che tutta 'sta superiorità sul mio RealMou non la vedo.

Non so cosa ascolti te, ma che le tue siano opinioni preconfezionate è abbastanza palese. Guardiola, ad oggi, nelle 12 partite dei turni di Champions in cui è uscito con Bayern e City ha uno score di 16 goal fatti e 27 subiti. VENTISETTE GOAL IN 12 PARTITE.

Dunque, spiegaci, nel concreto, quali sono queste grandi idee e innovazioni di Guardiola. La difesa colabrodo è un'invenzione geniale?

Ci sono modi di giocare nel basket, nel calcio e in qualsiasi altro sport che sono applicabili solo in contesti particolarissimi e con determinati uomini.

Il sistema Golden State Warriors esiste solo con Curry, Green e Thompson. Non è replicabile con altri giocatori.

Uguale quello del Barca del Tiki-Taka. Tanto che quegli stessi giocatori, meno Messi e allenati da altri, hanno vinto DUE EUROPEI E UN MONDIALE (chi altro è riuscito a vincere così tanto nella storia del calcio per nazionali?). Guardiola, invece, senza quei giocatori la Champions non l'ha più vinta. Ma non solo: nelle due squadre che ha allenato, ad oggi, ha fatto pure peggio di chi c'era prima.

Per cui, finché il calcio di Guardiola non si dimostrerà efficace ad altissimi livelli (non contro Magonza e Augusta) anche con altri interpreti, solo chi sragiona potrà perdere tempo sbrodolando dietro alle innovazioni e alle idee di Guardiola.

Il calcio di Mou, del quale mi importa poco che ora sia al fernet visto che è un po' più vecchio di Guardiola, invece, per quasi 15 anni è stato adatto a vincere ad altissimi livelli, tanto che ci è riuscito con Porto e Inter, due tra le vincitrici più inaspettate della storia recente.
 
Rispondi
#66
Non vi riesco più a seguire in questo duello Guardiola-Mourinho, sto solo aspettando gli allenatori di sport invernali da parte di Manuel.
 
Rispondi
#67
Mah, è difficile fare una classifica perchè sono sport individuali dove il talento è più importante di un impronta che può darti l'allenatore.
Comunque mi viene in mente Sigfried Mazet, allenatore del tiro prima di Martin Fourcade e poi di Johannes Boe, anche se oggettivamente Fourcade avrebbe vinto tutto quello che ha vinto pure se ci fosse stato Guardiola al posto di Mazet In ogni caso Johannes ha costruito il suo dominio del 2018/19 proprio sul suo miglioramento al poligono, nonostante qualche pasticcio che gli è costato gare e titoli mondiali.
E non è un caso che Mazet abbia cominciato a lavorare col Norge nel 2017. Gia nel 2017/18 Martin e Johannes si equivalevano.

Un discorso di questo tipo è più attuabile in una disciplina come l'Hockey.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#68
Altri 5 allenatori che meritano di stare nella lista del calcio sono Vavassori (Guardiola ringrazi Baggio per quel 3-3 contro l'Atalanta di Vavaddori), Mazzone, Fascetti, Sonetti e Camolese.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)