Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mikel Landa
#61
Lui è un buon Vicente Lopez Carril dell'epoca moderna.

Nulla di meno e nulla di più.

I colpi li ha fatti vedere solo nel mediocrissimo contesto del Giro 2015.

Poi tanta costanza, qualità che non si pensava avesse in origine, ma di guizzi nemmeno l'ombra.
 
Rispondi
#62
Il Landismo è l'elogio del nulla. Si fosse chiamato Michael Lander da Freudenstadt nel Baden-Wurttemberg sarebbe stato uno come tanti, ma lo stereotipo del corridore Spagnolo, scalatore puro, che esalta le folle è più forte di qualsiasi ragionamento.
 
Rispondi
#63
Non è spagnolo ma basco
In più il fatto che sia presidente di una squadra pro..
La dice lunga sul personaggio
 
Rispondi
#64



Invecchiata bene 'sta canzone.
 
Rispondi
#65
Volevo solo ricordarvi la canzone di cui sopra.
 
Rispondi
#66
Bel podio di cartone che si è preso :)
 
Rispondi
#67
Ci mancava solo si facesse battere da Nibali sulla via della pensione.
 
Rispondi
#68
Assurdo abbia i gradi di capitano in una squadra come la Bahrain
 
Rispondi
#69
Arrivato terzo giusto perché peggio di così non si poteva fare. Contenti i suoi seguaci...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
#70
È comunque una costante, arriva sul podio o quasi in tutti i GT dal livello più infimo Giro15 Tour17 Giro22
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di jwill
#71
Proviamo a collocarlo in una ipotetica classifica di corridori spagnoli?
Non so se conviene più farla dal 1990 o dal 2000 circa.

Curioso di vedere in che posizione si colloca, probabilmente perché sono un sadico bastardo.
 
Rispondi
#72
Contador Valverde Jo.Rodriguez Sa.Sanchez Sastre Heras Beloki Mancebo lo relegano ai margini di una top ten più recente. Freire che, vabbè, è un atleta diverso, e Mas se si considerano età, crescita recente e prospettive, lo butterebbero fuori.

Se ampliamo il raggio mi vengono in mente Indurain, Olano e Escartin.

Io non sono un hater di Landa, perché non voglio essere nemmeno il contrario di un landista, ma si è veramente costruito un fenomeno sul niente.
 
Rispondi
#73
L. L. Sanchez? Corridori diversi, ma parliamo di quasi 50 vittorie in carriera per un non velocista che ormai da anni fa il gregario a tempo pieno. Nel suo prime penso sia stato uno dei cacciatori di tappe più forti del millennio.
Tra Landa e L.L.  metterei davanti il secondo.
 
Rispondi
#74
Ci ho pensato anche io a LLS però forse gli manca la grande vittoria per permettergli di superare i tanti piazzamenti di Landa nei GT
 
Rispondi
#75
Sicuramente meglio di Landa così su due piedi:

Joseba Beloki, Roberto Heras, Carlos Sastre, Alejandro Valverde, Alberto Contador, Samuel Sanchez, Joaquim Rodriguez, Oscar Freire (ma c'entra poco in 'sto discorso) e, se vogliamo contarli, José Maria Jimenez e Abraham Olano.

Poi c'è gente durata poco, ma con picchi superiori e un Mas che è in corsia di sorpasso.
 
Rispondi
#76
Sinceramente non trovo alcuna versione di Landa migliore di Mas alla Vuelta '21.
 
Rispondi
#77
Landa rischia dunque di attestarsi ai margini della top 20 dei migliori ciclisti spagnoli dal '90 a oggi
 
Rispondi
#78
Come picchi pure aitor gonzalez
 
Rispondi
#79
E anche come palmares, il famigerato palmares.

A proposito di palmares. Aver inventato il landismo è come aver inventato il flechismo?
 
Rispondi
#80
dai pure il povero Jose Maria Jimenez davanti noo :)
condivido tutto quanto detto, su Mas aspetterei qualche anno. Per il resto Landa è forse stato limitato un filo dalla ineos hai tempi, perdendo forse qualcosa nei suo anni migliori. Ma un GT non lo avrebbe mai vinto, magari 1-2 podi in piu'. Ma è un ottimo corridore e abbastanza solido, se non si schianta. Tutto il resto, il landismo, free landa, non mi interessano.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)