Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mikkel Bjerg
#1
Quella odierna, al netto del successo, è stata la peggior crono mondiale di Bjerg nelle ultime tre stagioni.

Bergen 2017 (37 km) McNulty 2° a 1'06" Ermenault 3° a 1'17"
Innsbruck 2018 (28 km) Van Moer 2° a 33" Mathias Norsgaard 3° a 38"
Yorkshire 2019 (30 km) Garrison 2° a 27" Brandon McNulty 3° a 28"

Inoltre, nella seconda parte, è andato nettamente in calando. All'intertempo aveva 40" su McNulty e 43" su Garrison.

Per carità, può essere che abbia gestito il vantaggio, ma a me pare che al traguardo sia arrivato giusto. Fosse stata 10 km più lunga non so se avrebbe vinto.

Guardando i risultati delle altre crono (esclusi i prologhi) nelle ultime tre stagioni:

2017: 1° alla VTS Tømrer Snedker TT (19 km) con Wallin 2° a 37" e Hulgaard 3° a 45". 2° Campionato nazionale U23 a 55" da Kasper Asgreen. 2° Campionato Europeo a 2" da Kasper Asgreen. 3° Campionato Nazionale elite a 1'08" da Martin Toft Madsen. 2° Chrono des Nations a 1'22" da Martin Toft Madsen (3" meglio di Castroviejo).

2018: 6° crono Tour of California a 53" da TJ Van Garderen. 3° Crono Cà del Poggio Giro U23 a 31" da Robert Stannard. 2° Campionato nazionale elite a 25" da Martin Toft Madsen. 6° crono Giro di Danimarca a 35" da Mads Pedersen. 2° Hafjel TT a 16" da Martin Toft Madsen. 2° Chrono Champenois Masculin International a 15" da Martin Toft Madsen. 2° Chrono des Nations a 7" da Martin Toft Madsen.

2019: 2° crono Le Triptyque des Monts et Châteaux a 2" da Brent Van Moer. 2° Campionato nazionale U23 a 29" da JPP. 5° Campionato nazionale elite a 1'27" da Kasper Asgreen. 2° Campionato Europeo a 11" da JPP. 1° Hafjell TT con 28" su JPP 2° e 45" su Quaade 3°. 1° Chrono Champenois Masculin con 24" su Justin Wolf e 54" su Martin Toft Madsen (finalmente l'ha battuto).

Ogni anno riesce a elevare il suo livello in vista dei Mondiali, prima di settembre, infatti, è tutto fuorché imbattibile.

Certo che se vai a gettoni già adesso Mmm

Mai nessuno in carriera ha vinto Mondiale U23 e Mondiale pro a crono. Non vorrei che la maledizione, alla fine, colpisse anche lui.
 
Rispondi
#2
Rispondo di qua:

(24-09-2019, 06:31 PM)Hiko Ha scritto: Pensavo che Bjerg fosse in fase di regressione e invece no. O quantomeno se si tratta di calo comunque gli basta per battere i suoi coetanei.

Quando passerà professionista non diventerà mai un fenomeno, seguendo la recente tradizione danese è già un atleta fatto e finito. Per qualche tempo l'anno scorso pensavo sarebbe diventato un buon interprete delle corse a tappe, cosa che assolutamente non accadrà.

Però questa grande costanza ai Mondiali a crono mi fa pensare che potrà diventare un ottimo cronoman e che anche al piano di sopra e che qualche medaglia al mondiale di specialità potrà raccoglierla.

Il problema di Bjerg tra i pro sarà che dovrà totalmente rivedere il suo calendario tipo.

Lui in tre anni tra gli U23 ha corso 1 giorno (UNO) a luglio.

La stagione non la inizia mai prima di marzo, ove comunque fa giusto qualche gara in linea. Blocco di corse a tappe tra aprile e inizio giugno, campionati nazionali e poi un mese di stacco fino al Giro di Danimarca in cui inizia l'avvicinamento al Mondiale.

Quest'anno ha ulteriormente asciugato il suo calendario levando Giro U23 e Tour de l'Avenir a cui aveva partecipato nel 2018.

Nelle squadre di vertice non potrà permettersi questo programma, a maggior ragione perché, visto anche come va in salita, immagino che vorranno fare di lui un gregarione à la Kiryienka.

Tra i pro, dunque, non avrà modo di preparsi in maniera così certosina il gettone e là gli si misurerà la febbre. Il che non vuol dire che farà schifo, ma magari, semplicemente, sarà "solo" un grande cronoman e non il cannibale che ci si aspetta che diventi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#3
niente mondiale under 23
Oggi solo 17esimo
 
Rispondi
#4
Anche alla Tirreno non ha stupito. Oggi nelle immagini che lo riguardavano saltava continuamente sulla sella come se non si trovasse con la bici . Sarà un caso però dopo ganna è il secondo grande cronoman che in uae non si trova in pochi anni . Speriamo sia solo un problema di condizione e non di feeling con il mezzo.
 
Rispondi
#5
Comunque gli anni scorsi scorsi le prestazioni che sfornava al Mondiale non le ripeteva mai durante l'anno.

Corridore strano.

Mi chiedo se per rendere al massimo non abbia bisogno di una preparazione specifica che, per ovvi motivi, quest'anno non ha potuto fare.
 
Rispondi
#6
Così proprio a sensazione, temo possa disattendere le aspettative.

C'è da dire che pure Ganna non è che fino ai 23 anni avesse fatto chissà cosa.

Magari finirà pure lui alla Ineos.
 
Rispondi
#7
Vero è un corridore un po' particolare durante la stagione non ha mai realmente brillato negli anni passati. però puntualmente al mondiale bastonava tutti .
vincere 3 mondiali di fila non accade per caso . Comunque si lui è uno di quelli che vedrei benissimo alla ineos .
 
Rispondi
#8
Corridore che non mi stupirei evolvesse il tutto tranne che cronoman
 
Rispondi
#9
Oggi ottima prestazione in salita, però non sto dicendo che diventerà uomo da GC eh  Asd

Si è dimostrato anche un'ottimo uomo squadra, cosa non sempre scontata
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)