Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2016
L'uomo che riporterà il Tour de France ai francesi dai tempi di Bernard Hinault!!
 
Rispondi
Record che manco in macchina puoi battere tra un po', visto che se becchi la pattuglia ti giochi la patente Asd
 
Rispondi
Vergognoso. La SanRemo 2016 l'ha vinta Swift.

Max Lelli complice e buffone, si dimetta.
 
Rispondi
quel tempo non dovrebbe essere tutta la salita però, solo il tratto nel finale, come postato anche da molti altri corridori, e Visconti attaccando nel finale lo ha percorso in 2'40"
 
Rispondi
Allora renda pubblici i suoi dati, com'era fino a ieri l'altro. Sese

Il fatto che abbia secretato il su profilo per me dice tutto. Doh

Tanto la faccia l'ha già persa: quanto meno dimostrerebbe un minimo di senso di responsabilità. Sisi
 
Rispondi
ma esiste un'autorita' che dica: ridisputiamo la sremo sabato 26.3 ? verrebbe anche bene, di solo a pasqua e dintorni c'e' sempre una corsa, 2016 minga
 
Rispondi
vittoria che perde totalmente di valore. UCI dovrebbe far pressione per vedere i dati pubblicati e pubblica ammissione. Che chiariscano o che si chiudano dietro un vergognoso no comment. Così comunque tutti sapranno che rimarrà scritto Demare ma che è una vittoria rubata.
 
Rispondi
Fatto vergognoso, guardando i tempi di ascesa e considerando le varie testimonianze dei corridori a mio parere ci sarebbero gli estremi per squalificarlo, naturalmente ai corridori "eroi" per ora conviene rischiare una squalifica visto che nessuno si decide ad intervenire, ciliegina sulla torta per una corsa che anche quest'anno ha fatto pena..
 
Rispondi
Che piaccia o no, Strava non è uno strumento ufficiale UCI e quindi non credo proprio si possa squalificarlo in base a quello.

Comunque ormai siamo nel 2016 e i mezzi tecnologici per misurare queste cose ci sono, basterebbe regolamentare il tutto. Il ciclismo ne guadagnerebbe anche come multimedialità.
 
Rispondi
Demare ha percorso gli ultimi 26 km in un tempo più basso rispetto al gruppo (Van Avermaet) di 35 secondi. Non è una cosa inverosimile, perché il gruppo non è andato forte (il tempo di scalata della Cipressa è stato altissimo, più di un minuto in più rispetto al record). Comunque è difficile pensare che un velocista che in salita non è mai stato forte possa, da solo, recuperare 35'' al gruppo negli ultimi 25km di un Classica Monumento e poi battere tutti in volata. Non si può parlare di corsa falsata, non si possono dare squalifiche o altre penalizzazioni, ma un aiuto (grosso) lo ha avuto
 
Rispondi
Milano-Sanremo, Arnaud Demare si difende: «Non ho barato»
«Ho sfruttato la scia delle ammiraglie, proprio come Matthews»

Arnaud Démare si difende dalle accuse che gli sono state mosse in primis da Tosatto e Capecchi: «È vero, ho approfittato della scia delle ammiraglie per recuperare terreno dopo la caduta proprio come ha fatto Matthews, ma questo non è un comportamento vietato - ha spiegato il francese a L'Equipe -. Non ho nulla da rimproverarmi e soprattutto non ho fatto nulla di male. Ci sono dei giudici, nel ciclismo. E se avessi fatto qualcosa di scorretto, sarei stato sicuramente squalificato».

E ancora: «Di Matthews non si parla perché non ha vinto, ma ha fatto esattamente quel che ho fatto io. Abbiamo sfruttato la scia delle ammiraglie, anche perché ci hanno protetto dal vento. E questo non è proibito».

A supporto delle sue dichiarazioni, Demare ha pubblicato su Strava anche i suoi dati della Sanremo: per leggerli CLICCATE QUI.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Da squalificare e subito.
 
Rispondi
Escono fuori alcune documentazioni fotografiche da parte dei tifosi: su cicloweb vengono pubblicate foto in cui si vede Demare nel gruppetto di Matthews e dei suoi ad inizio Cipressa

[Immagine: 16demarecipressa1.JPG]

(Per la cronaca: Demare rientra in gruppo ai -23, Matthews ai -10 dall'arrivo)

http://www.cicloweb.it/news/2016/03/20/c...ntrera-cim

mentre su tuttobiciweb appare un fotogramma del francese, da solo, attaccato alla propria ammiraglia

[Immagine: showimg.php?cod=88389&resize=10&tp=n]

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=88389
 
Rispondi
(20-03-2016, 09:10 PM)Gershwin Ha scritto: Non si può parlare di corsa falsata, non si possono dare squalifiche o altre penalizzazioni, ma un aiuto (grosso) lo ha avuto

Corsa falsata no, perché di certo la presenza o meno di Demare non ne ha influenzato lo svolgimento.
Risultato falsato però eccome, visto che ha vinto.

Ridicolo poi come abbia di nuovo aperto al pubblico il suo profilo Strava, omettendo però i dati di potenza. E' solamente uno specchietto per le allodole, a meno che non crediate che un professionista, nel 2016, non abbia un misuratore di potenza.

Nessuno ovviamente gli ha chiesto come mai il suo profilo è stato chiuso per più di mezza giornata: probabilmente è andato talmente forte da mandare fuori uso i server di Strava.

Così come nessuno ha chiesto come mai un corridore come Tosatto se la sia presa proprio con lui, se è così candido ed innocente come dice di essere.

Spero tanto che nella diatibra entri finalmente Matthews, l'unico che può spiegare come mai Demare è rientrato in un baleno mentre lui è arrivato solamente ad inizio Poggio (manco fosse Kittel!). Magari si era fermato a bere un caffè, o a guardare il panorama... Boh
 
Rispondi
Sì infatti Matthews ed i suoi possono dire ciò che davvero è successo, non penso Demare li abbia staccati sulla Cipressa, il francese si sta dimostrando proprio un infame comunque..
 
Rispondi
Ma nel caso fosse vero, come no si fa a parlare di corsa falsata? Cioé quello che ha vinto non doveva nemmeno giocarsi lo sprint...
 
Rispondi
Non è stata falsata rispetto a quello che è il ciclismo. Chi cade rientra grazie a spinte e scia, succede in tutte le corse ed è tollerato, anche perché in un certo senso uno così si riprende quello che la caduta gli ha tolto. Comunque non era questo che intendevo e non sosterrei mai un argomento del genere, le cadute fanno parte del gioco e spesso non sono solo sfortuna. Intendevo che recuperare 35'' ad un gruppo che andava piano sulla Cipressa non è inumano, può averlo fatto anche solo grazie alle scie delle auto. Certo, è un velocista puro e sopratutto poi ha distrutto tutti allo sprint, quindi viene difficile pensare che abbia fatto tutto da solo. Però siamo al limite
 
Rispondi
Citazione:[fon‌t=Verdana, sans-serif]Ridicolo poi come abbia di nuovo aperto al pubblico il suo profilo Strava, omettendo però i dati di potenza. E' solamente uno specchietto per le allodole, a meno che non crediate che un professionista, nel 2016, non abbia un misuratore di potenza.[/font]


ma a tal proposito come cacchio si fa? trovatemi l'opzione pure io voglio ometterli
 
Rispondi
Ma chi se lo caca il tuo profilo!
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di BidoneJack
Vergognoso però che poi Valverde perda il podio del Tour 2013 pur essendo arrivato a 50 metri dal gruppo senza mezza scia...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)