Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2019
#1
Categoria World Tour 
23 marzo 2019

Milano - Sanremo 2019

[Immagine: SRM_19_alt_jpg.jpg]
[Immagine: SRM_19_finale_jpg.jpg]

Startlist
 
Rispondi
#2
MILANO-SANREMO NAMEDSPORT (23 marzo) – 7 wild card (25 squadre di 7 corridori ciascuna)

ANDRONI GIOCATTOLI – SIDERMEC (ITA)
BARDIANI CSF (ITA)
COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS (FRA)
DIRECT ENERGIE (FRA)
ISRAEL CYCLING ACADEMY (ISR)
NERI SOTTOLI SELLE ITALIA KTM (ITA)
TEAM NOVO NORDISK (USA)
 
Rispondi
#3
Imho la Nippo andava invitata, Canola negli ultimi due anni non esce dalla top 20 e Lobato  vanta una top 5 (anche se ormai è passata una vita)
 
Rispondi
#4
secondo voi arrivano in volata ? e nel caso chi ritenete sarà l'ultimo uomo della bora ?
 
Rispondi
#5
Ultimo uomo intendi il velocista? Se sì Sagan, ma non escludo che Sam Bennett (qualora ci fosse) faccia la volata per conto suo.
 
Rispondi
#6
si, intendevo il velocista. sono già iscritti entrambi
 
Rispondi
#7
Ma Valverde ci ha ripensato e corre?
 
Rispondi
#8
è sempre stato iscritto, anche a strade bianche
 
Rispondi
#9
Se la Sanremo fosse più dura il favorito d'obbligo sarebbe Alaphilippe, però la Deceuninck ha pure Viviani, quindi non saprei come è meglio muoversi.
 
Rispondi
#10
Credo che sia difficilmente possa ripetersi un finale come lo scorso anno.
Nibali andò via, fu poco controllato, dopodiché il gruppo sbaglio I tempi e il nostro trionfó.
Quest anno non vedo chi possa ripetere il giochetto, Sagàn non è al top, Alaphilippe lo vedo imbrigliato nel gioco di squadra.
La Deceunink correrà in funzione di Viviani e tenderà a fare un ritmo regolare per farlo arrivare lucido in volata.
Se non fosse al meglio si potrebbe ipotizzare un azione Combinata Gilbert Alaphilippe, forse con Kwiatowsky terzo incomodo.
In ogni caso penso che la ben più ipotizzabile volata possa essere molto più convulsa e meno scontata di uno sprint 'nornale'
Cosa ne pensate?
 
Rispondi
#11
Secondo me l'azione di Nibali darà un po' più di coraggio agli attaccanti.

C'è gente come Valverde, Bardet, Stuyven, Gva che se vuole tentare di vincere deve attaccare. Lo stesso Trentin non so quanto voglia attendere la volata, dato che qualcuno più veloce lo trova.

Non sono così certo che la quick step corra totalmente per Viviani. Alaphilippe seguirà gli attacchi sul Poggio e se la situazione sarà vantaggiosa farà la sua corsa.
 
Rispondi
#12
Visto come è andata la Sanremo negli ultimi due anni, temo che i team dei velocisti staranno un po' più attenti sul Poggio.

Dopodiché, visto che Sagan ci arriva così così (chissà che non sia pretattica), tutti gli altri uomini veloci e le loro squadre si ritrovano un po' di responsabilità in più addosso.
 
Rispondi
#13
Ewan facile secondo me.
 
Rispondi
#14
secondo me finita la cipressa qualcuno ci prova sicuramente, suppongo ci sarà uno o più Quick, quindi Viviani resta dietro con Ewan
 
Rispondi
#15
Visto come vanno nella squadra belga sarebbe quasi un no sense puntare solo su Viviani,a meno che quest'ultimo comunichi con la radio di stare alla grande.
 
Rispondi
#16
È una edizione un po particolare perché i due sprinter più in forma Viviani e Bennett corrono in squadre in cui ci sono anche alcuni dei pochi che hanno la possibilità di attaccare sul Poggio. Ewan ugualmente penso avrà una squadra più di attaccanti che di gregari. Difficile possa arrivare uno d solo ma un gruppetto di 3 o 4 magari ha più possibilità. Ad esempio il terzetto di due anni fa. Sagan alaphilippe e kwiato
 
Rispondi
#17
ho appena visto la startlist completa : Kwiat non c'è, La sky si affida a Moscon, sta bene ?
 
Rispondi
#18
Fino a due anni fa pensavamo non ci fosse possibilità su questo tracciato di evitare l'epilogo allo sprint. Poi ci sono stati i numeroni di Sagan e Nibali che hanno minato un po' le nostri convinzioni.
Bisogna capire se è una casualità o è un trend, dovuto, non so, alle riduzioni delle squadre a 7 o altro...

Di squadre realmente forti che possono tenere cucita la corsa per 300 km non ne vedo all'orizzonte. O meglio una ce n'è ed è quasi imbattibile, la Deceuninck. Bisogna analizzare due cose: a) quanto realmente puntano su Viviani; b) conoscendoli muovono sempre le loro pedine lontani dal traguardo e lo fanno bene.
Alaphilippe è perfetto per il Poggio, è l'unico nel gruppo che con uno scatto può staccare tutti anche su quelle pendenze. Gilbert e Stybar sono in forma e sono due che con la giusta compagnia possono portare lontano un attacco fin dalla Cipressa.

Poi ci sarebbe un'altra squadra che in gare con questo profilo altimetrico fa sempre il suo e cioè la Groupama. Sono sempre piuttosto compatti ed efficaci al fianco di Demare e possono essere l'ago della bilancia in questa Sanremo su volata sì o volata no.
 
Rispondi
#19
Anche i team di Ewan e Gaviria hanno interesse a tenere chiusa la corsa. Sono già parecchie. L'assenza di Kwiatowsky è confermata? Può essere più un malanno del corridore che scelta tecnica perché non vedo alternative in Sky.
Sulle possibilità di un epilogo diverso dalla volata, posso dire che dal 98 si è arrivati 14 volte allo sprint, 2 con un'azione da finisseur (Tchmil, Cancellara) e 4 con azioni sul Poggio. Credo che il bilancio sia chiaro.
Ultimamente ho fatto la Cipeessa e la Pompeiana.
La prima é poco più di un falsopiano, non credo possa mai più influire sulla corsa, la seconda fino a Castellaro è piuttosto lunga, irregolare, dura nella prima parte, per poi spianare fino al 4 5 %..
Rifacendo l'asfalto si potrebbe mettere in pratica il progetto dell'avvocato Castellano di metterla in sostituzione della Cipeessa. Sarebbe secondo me comunque molto caratterizzante e molto difficilmente porterebbe ad uno sprint di gruppo
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giorgio Ricci
#20
(20-03-2019, 09:26 PM)Giorgio Ricci Ha scritto: L'assenza di Kwiatowsky è confermata? Può essere più un malanno del corridore che scelta tecnica perché non vedo alternative in Sky.

Kwiato aveva annunciato la sua assenza dalla Sanremo e dal pavè già varie settimana fa, vediamo se all'ultimo cambia idea
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)