Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali 2014, Minguez: "Ponferrada percorso non selettivo"
#1
Mondiali 2014, Minguez: "Ponferrada percorso non selettivo"
Correre la Vuelta Espana è senza dubbio il modo migliore di preparare un campionato del mondo. Anche per questo, sabato, alla presentazione della Vuelta 2014 era presente anche il consulente sportivo del campionato del mondo di Ponferrada, nonché ct spagnolo, Javier Minguez.

"Sarà una Vuelta dura e spettacolare. Non ci saranno tappe lunghe, quella più lunga sarà quella con arrivo ad Albacete di 207 km, ma nonostante questo sono certo che chi uscirà dalla Vuelta avrà un'ottima condizione in vista del Campionato del Mondo" ha spiegato Minguez.

Dal 2000 ad oggi, sono solo tre i campioni del mondo che non sono usciti dalla Vuelta: Vainsteins (2000), Cavendish (2011) e Rui Costa (2013). Ma Minguez è convinto che sul traguardo di Santiago de Compostela, il 14 settembre prossimo, già si avrà un'idea di chi potrà essere protagonista a Ponferrada "Ci saranno due settimane per recuperare dopo la Vuelta. Sarà il periodo giusto per riordinare le idee e concentrarsi sulla prova iridata" ha osservato Minguez che ha messo in guardia "Il circuito di Ponferrada è impegnativo ma non sarà selettivo. Tra una salita e l'altra c'è lo spazio per recuperare e per riorganizzarsi. Sarà importante il gioco di squadra, anche perché la sensazione che ho guardando questo percorso è che sia un tracciato adatto alle fughe".

Quel che è certo è che per corridori e addetti ai lavori, la chiusura della Vuelta a Santiago de Compostella anziché a Madrid eviterà dei lunghi trasferimenti a quanti, dopo la corsa spagnola si vorranno concentrare sulla prova iridata.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#2
Non l'aveva già detta sta cosa?

Comunque si dicevano cose simili anche per il Mondiale di Firenze.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)