Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali, Mapei sarà sponsor ufficiale di Ponferrada 2014
#1
Mondiali, Mapei sarà sponsor ufficiale di Ponferrada 2014
Anche per il 2014, Mapei, che da sempre sostiene il ciclismo a livello internazionale, sponsorizza in qualità di UCI MAIN EVENT PARTNER i Campionati Mondiali di ciclismo su strada che si terranno a Ponferrada, in Spagna, dal 20 al 28 settembre prossimi.
Mapei ha già sponsorizzato le precedenti edizioni dei Mondiali di ciclismo su strada (Toscana 2013, Limburg 2012, Copenhagen 2011, Melbourne 2010, Mendrisio 2009, Varese 2008), confermando così il suo forte legame con lo sport, che da sempre fa parte del suo DNA e nel quale Mapei riconosce valori molto importanti, gli stessi valori condivisi dall’Azienda: la fatica, il lavoro costante d’equipe, l’attenzione alle risorse umane e la grinta per affrontare nuove sfide.

Questa importante manifestazione sportiva ha da sempre coinvolto un pubblico internazionale e visto la partecipazione di ciclisti di fama mondiale, molti dei quali formatisi al Centro Mapei Sport di Olgiate Olona.
Il Mondiale vedrà coinvolta la città di Ponferrada, comune spagnolo della provincia di León, dove si svolgeranno le tradizionali prove sportive in una fittissima programmazione: Cronometro individuali, Cronometro di Squadra e Gare in linea, suddivise per categoria.

Mapei avrà un’ampia visibilità durante tutte le giornate dei Mondiali di ciclismo: il logo aziendale sarà presente infatti lungo il percorso con striscioni e archi, nella zona di arrivo, nei backdrops delle premiazioni e delle conferenze stampa, sulle auto ufficiali e su tutto il materiale di comunicazione.
Nella zona d’arrivo della gara un’Area Hospitality Mapei verrà dedicata all’accoglienza dei clienti e presso il Motorhome aziendale sarà dedicato uno spazio a Mapei Sport il cui staff sarà disponibile a illustrare a tutti i visitatori la propria attività.

L’edizione 2014 dei Mondiali avrà, come lo scorso anno, un’ampia copertura mediatica. Sarà infatti visibile sulle diverse emittenti televisive dei vari Paesi Europei ed Extraeuropei. Inoltre sono previsti passaggi dello spot Mapei su Universal Sport in USA, NOS in Olanda e VRT in Belgio.
Su TVE in Spagna è prevista una sponsorizzazione con billboards, trasmessi dal 21 al 28 settembre, e spazi promozionali, trasmessi dal 14 al 27 settembre.

A questo si aggiunge la collaborazione con Bike Channel (canale Sky 214), che seguirà i Mondiali dal 23 al 27 settembre. Durante le cinque giornate, la troupe televisiva realizzerà una puntata quotidiana di approfondimento dal titolo Speciale Mondiale trasmessa alle 20.45 e in replica per un mese. Oltre alle interviste agli atleti e agli addetti ai lavori, alle immagini e ai commenti tecnici da Ponferrada, in ogni puntata ci sarà un focus su Mapei dedicato alla storia aziendale, alla filosofia, ai prodotti, al legame con il ciclismo. Il palinsesto di Bike Channel sarà arricchito da uno Speciale Casa Azzurri-Mapei che racconterà il dietro le quinte della squadra azzurra con interviste, aneddoti e immagini inedite. Lo speciale vedrà la partecipazione del CT Davide Cassani e del Team al completo della Nazionale. A Mapei verrà dedicata anche una fitta campagna pubblicitaria, con spot di promozione dell’evento. Info, aggiornamenti e video sul Mondiale di Ponferrada saranno disponibili anche su http://www.bikechannel.it, sui social media Facebook e Twitter e su Youtube.

Oltre alla passione per lo sport - soprattutto per il ciclismo che ha concorso a diffondere il nome dell’Azienda in tutto il mondo - Mapei contribuisce, con i suoi prodotti all’avanguardia e le sue tecnologie, alla realizzazione di impianti sportivi indoor e outdoor in tutto il mondo, in particolare di quasi tutte le piscine, le piste di atletica e più in generale le infrastrutture nelle quali si sono svolti negli ultimi decenni i Giochi Olimpici e i grandi incontri sportivi europei e mondiali in Italia e all’estero. Per le Olimpiadi di Londra 2012 Mapei ha fornito, attraverso la società Mondo, gli adesivi per le piste di atletica e per gli impianti sportivi e di accoglienza. Per i Giochi Olimpici 2014 di Sochi, Mapei ha fornito le sue soluzioni per i lavori di costruzione e ammodernamento del Villaggio Olimpico, delle strutture ricettive limitrofe e delle infrastrutture dislocate in tutta la Russia. Prodotti e sistemi Mapei sono stati usati anche per la realizzazione di alcuni stadi in Brasile che hanno ospitato i mondiali 2014. In particolare, l’Azienda ha fornito gli adesivi per la posa dei pavimenti in gomma negli spogliatoi e in alcune aree accoglienza dell’Arena Pernambuco e dello stadio Castelão Fortaleza.

Il Gruppo, che attualmente conta 68 aziende consociate con 64 stabilimenti operanti in 31 paesi nei cinque continenti, è oggi il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo e specialista in altri prodotti chimici come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo, prodotti per il recupero degli edifici storici, finiture murali speciali e pavimenti in resina e cementizi.

In occasione dei Campionati Mondiali di ciclismo, Mapei appoggia diverse iniziative di comunicazione mirate: in particolare, oltre alla televisione, seguite lo spot Mapei sul sito http://www.mapei.it e le nostre pagine Facebook e Youtube, inserendo la parola chiave mapeispa.




comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)