Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali "Toscana 2013" - Elite Donne, Prova in Linea
gestita davvero male la Ratto, poteva prendere "almeno" l'argento se non la mandavano all'arrembaggio così presto
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Lo penso anch'io gestita malissimo.

Gestione scandalosa...
 
Rispondi
Commentone sulla gara di oggi. Vos è la ciclista più forte della storia e penso che siamo tutti d'accordo. Il gap si è ridotto e lei ha aggiustato la mira per continuare a dominare. Una corsa in difesa e poi lo scatto decisivo sull'ultima salita, vittoria di misura, pulita, intelligente.
La Ratto fenomenale, io non sono d'accordo con i commenti sulla gestione della corsa. A posteriori è molto facile dire che se fosse rimasta passiva fino all'ultimo giro avrebbe avuto più energie, ma non dimentichiamo che è comunque stata, per distacco, la miglior prestazione della carriera in una corsa di un giorno importante, non si poteva prevederlo alla vigilia e in squadra c'erano la Longo Borghini, non al top ma pur sempre la migliore italiana della stagione, e la Guderzo, adattissima alla corsa che è venuta fuori.
Inutile dire quanto è stata importante la Van der Breggen, magari la Vos avrebbe vinto lo stesso, ma così non ha mai rischiato di perdere. Invece le altre olandesi, in particolare Van Vleuten e Van Dijk, appena sufficienti.
La Bronzini ci ha fatto sperare per un po', le altre tutte molto brave, non c'è stato bisogno di lavorare troppo in testa al gruppo, ma quando è servito ci sono state tutte.
Stati Uniti così così, hanno aggredito la corsa, ma l'impressione è che non avessero ben chiaro per chi stavano lavorando. La Stevens è stata bravissima, ma al primo passaggio in cima a Fiesole è passata per prima, stava tirando lei probabilmente (può anche essere che fosse lì per caso o per iniziare in testa la discesa, ma non credo). Invece del tutto deludenti Germania e Gran Bretagna, non che avessero grandi speranze ma non si sono mai viste
 
Rispondi
peccato Linda Villumsen che si è fatta sorprendere nel momento decisivo, aveva le gambe secondo me per stare con le migliori ma ha speso troppo per recuperare, Emma Johansson ha fatto corsa d'attesa rimasta senza squadra praticamente subito. Se Rossella Ratto avesse aspettato l'ultimo giro forse avrebbe potuto anche essere diverso l'esito ma non ci credo, la sensazione è che Marianne Vos abbia fatto tra virgolette il minimo indispensabile potendoselo permettere anche soprattutto grazie a una Van Der Breggen straordinaria, io personalmente avrei lasciato Ratto e Scandolara per il finale con le altre a fare corsa dura ma sarebbe stato probabilmente un azzardo e mi trovo tutto sommato in linea col discorso di Gershwin.
 
Rispondi
Gran bella corsa, la Vos è semplicemente imbattibile ma Rossella è stata magnifica, forse se l'avessero risparmiata un po' nei giri precedenti avrebbe potuto fare meglio ma alla fine non cambia molto tra un secondo e un terzo posto. Certo è che secondo me poteva gestirsi un po' meglio, la ragazza ha tutte le capacità per seguire le orme di Marianne...
 
Rispondi
Io l'avevo detto a priori, quindi posso togliermi il lusso di dirlo pure a posteriori :D Sinceramente m'ha spallato tantissimo vederla lavorare a meta' corsa come una gregaria qualunque, quando allo scorso mondiale aveva gia' dato dimostrazione di cio' che era capace di fare. Poi non sarebbe cambiato nulla (anche se per me la Vos non e' poi andata così al risparmio, anzi), pero' avrei voluto vederle combattere ad armi pari...

L'Italia non m'ha fatto impazzire, a dir la verita': Bronzini n.g., Zorzi e - soprattutto - Scando hanno fatto il loro, gli scattini della Cauz non m'hanno detto un granche' (mi sarebbe piaciuta qualche botta della Scando), alla Cantele non ho capito cos'e' successo e su Guderzo e Longo Borghini mi son gia' espresso.
Che poi si sono fatti mille discorsi sull'isolare la Vos e alla fine ci s'era ritrovati con Rossella tra due olandesi Sweat
Comunque la medaglia e' arrivata: arrivare all'obiettivo nonostante - secondo me - non sia stata la nostra miglior giornata e' indice di un movimento davvero florido e di un lavoro di grande qualita' fatto con le nostre atlete.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)