Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali, assegnata a Doha l'edizione del 2016
#1
Mondiali 2016: ufficiale la candidatura del Qatar
Il presidente della Federazione Ciclistica del Qatar, Sheikh Khalid bin Ali Al Thani, ha confermato ufficialmente che il suo paese si candiderà per ospitare i campionati del mondo su strada nel 2016: sarà la capitale Doha, in caso di assegnazione, ad ospitare le gare iridate.
Sulla carta, la principale candidatura rivale del Qatar dovrebbe essere il Belgio.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Ormai è quasi certo che si faranno in Qatar perchè le altre candidature ancora non esistono...comunque una bella schifezza, mondiale per velocisti e spostato nel calendario perchè altrimenti è troppo caldo
 
Rispondi
#3
Peggio di cosi...
 
Rispondi
#4
Che dire: Sick
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#5
Speriamo nel Belgio altrimenti Cavendish ancora in maglia iridata.
 
Rispondi
#6
La candidatura del Belgio credo si sia smontata...nel 2017 però si torna a salire con la Francia, mentre Firenze, Ponferrada (per veri scalatori) e Richmond saranno duri
 
Rispondi
#7
Speriamo in Guardini più che altro... Sisi
 
Rispondi
#8
(06-08-2012, 06:17 PM)Raptor Ha scritto: Speriamo nel Belgio altrimenti Cavendish ancora in maglia iridata.

Se, tra quattro anni Cav mangerá la polvere di Guardini...
 
Rispondi
#9
A Doha Guardini ha già vinto se non sbaglio
 
Rispondi
#10
Magari gli sceicchi costruiscono uno Zoncolan in miniatura Asd: vai a sapere che succede da qui al 2016... Asd Asd Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#11
Scusate mi ero dimenticato di tenere conto che è nel 2016, comunque un mondiale per velocisti per me è estremamente noioso, gia non sopporto le tappe piane nei GT figuriamoci in un mondiale.
 
Rispondi
#12
Mondiali, assegnata a Doha l'edizione del 2016
Per la prima volta nella storia, i campionati del mondo siu svolgeranno in Medio Oriente: accadrà nel 2016 quando la rassegna iridata andrà in scena a Doha, in Qatar. Las decisokne è stata presa oggi nel corso dei lavori del Direttivo Uci. Il direttore del Dipartimento Sport e Tecnica dell’UCI Philippe Chevallier ha espresso la sua grande soddisfazione: «I responsabili del comitato organizzativo del Qatar ci hanno presentato un progetto molto interessante, con soluzioni innovative che ci permetteranno di disegnare un perocrso tecnico e valido».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
L'UCI annuncia che i mondiali su strada del 2016 si svolgeranno a Doha, in Qatar.
Un paio di considerazioni: la temperatura massima a fine settembre si aggira sui 38°.
Il punto più alto del Qatar è 103 metri...


da fb, rai ciclismo
 
Rispondi
#14
Bello schifo Sick
 
Rispondi
#15
Da una parte non vedo così tanti problemi nell'assegnazione dei Mondiali ad un paese che saprà organizzarli alla perfezione, dall'altra capisco che un piattone solo 5 anni dopo Copenaghen sia un po' troppo noioso, ma probabilmente non c'erano altre candidature serie. Quest'anno, Firenze, Ponferrada (se lo salvano) e quello Americano dovrebbero garantire spettacolo comunque...

E speriamo nel 2016 di avere il Cipollini della situazione :P
 
Rispondi
#16
Nel 2016 Guardini dovrebbe riuscire a far volate in corse di oltre 150 km... Sisi
Comunque si sapeva che prima o poi il mondiale sarebbe andato in quel piattume li, e io non ci vedo nulla di male. C'hanno i soldi, avranno anche una grande organizzazione...

E poi chissà, magari si inventano una montagna artificiale proprio per l'evento... :D
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#17
Non capisco l'equazione soldi = grande organizzazione, anche quelli del Giro di Pechino hanno tanti soldi, però l'organizzazione fa schifo...
Di male c'è il fuso orario e la temperatura, oltre al fatto che lo si organizza lì solo per motivi economici...
Saran contenti comunque i corridori Sisi
 
Rispondi
#18
Che poi magari il grande caldo può comunque riservare qualche sorpresa, qualche colpo di scena. Senza scordare eventuali situazioni complicate causate dal cambio di direzione del vento...

(20-09-2012, 03:02 PM)ManuelDevolder Ha scritto: E poi chissà, magari si inventano una montagna artificiale proprio per l'evento... :D

Non mi rubare l'idea..!
Che poi magari spillo qualche soldo ai fessacchiotti arabi tirando fuori copyright e cazzi vari... Asd :asd.
 
Rispondi
#19
Tirano su una Box Hill a caso ed ecco il circuito olimpico, aggiungici 15° C in più ed ottieni il circuito di Doha Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#20
(20-09-2012, 05:46 PM)SarriTheBest Ha scritto: Che poi magari il grande caldo può comunque riservare qualche sorpresa, qualche colpo di scena. Senza scordare eventuali situazioni complicate causate dal cambio di direzione del vento...

(20-09-2012, 03:02 PM)ManuelDevolder Ha scritto: E poi chissà, magari si inventano una montagna artificiale proprio per l'evento... :D

Non mi rubare l'idea..!
Che poi magari spillo qualche soldo ai fessacchiotti arabi tirando fuori copyright e cazzi vari... Asd :asd.


Vedete che l'idea era mia, vi posso denunciare per violazione dei diritti... Sisi

è probabile che questi ricconi facciano anche l'arrivo in pianura con gli ultimi 100m al 30% ...possono fare di tutto
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)