Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Bergen 2017 | Partecipanti & Formazioni
#81
Modolo fa più la scopa con Colbrelli al momento.

In un'ipotetica volata con più di 20/25 uomini Sacha non ha cittadinanza ad oggi.

Anche perché un'apripista decente in Italia non ce l'abbiamo(non mi si dica Sabatini, vi prego).
 
Rispondi
#82
Bravissimo Sabatini che porta Kittel in ottima posizione (semicit. Rai)
 
Rispondi
#83
Infatti, grazie a Sabatini, Kittel durante la preparazione alle volate al Tour restava sempre dietro.
 
Rispondi
#84
Credo che Cassani abbia fatto delle scelte logiche. siamo un pò carenti di gregari ma per la tattica che dobbiamo fare non sono fondamentali, poi ad esempio Bettiol a Montreal ha dimostrato che si può anche sacrificare per i compagni.
Forse lui sarebbe stato tagliato se ci fosse stato Nibali in condizione e disponibile a sacrificarsi
 
Rispondi
#85
Secondo me Cassani avrebbe convocato anche Nibali, se questi non si fosse rotto la costola


Lo dico adesso, al di là di qualsiasi gufata:

Vince Kwiatkowski
 
Rispondi
#86
Certo che avrebbe convocato Nibali... diciamo che la vittoria di Ulissi aveva creato qualche imbarazzo a Cassani che doveva convocarlo per forza, ma tutto sommato l'infortunio di Nibali gli ha fatto trovare il posto.
 
Rispondi
#87
la salita che ci sarà da ripetere diverse volte comporterà che uno come Viviani prima o poi si stacca. Modolo avrebbe fatto la stessa fine.
secondo me alla fine sarà volata tra pochi corridori.
non più di 20 arriveranno al traguardo finale.
dove ovviamente la spunterà orecchie da dumbo.

sul discorso Cassani, personalmente me ne frega ben poco se combina o meno ai mondiali, sta cercando di rilanciare il ciclismo italiano per evitare che vada in declino esagerato. e questo mi basta.
l'unica critica che mi viene è appunto aver portato Viviani (ma era "obbligato") e poi non capisco come mai ha lasciato Oss a casa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Crow
#88
Dici che vince Mollema in volata ?
 
Rispondi
#89
(14-09-2017, 05:34 PM)Fede.Psnt Ha scritto: Ufficiializzati i convocati di Cassani.
Italia: Daniele Bennati (Movistar), Alberto Bettiol (Cannondale), Sonny Colbrelli (Bahrain Merida), Alessandro de Marchi (BMC), Gianni Moscon (Sky), Salvatore Puccio (Sky), Matteo Trentin (Quick Step Floors), Diego Ulissi (UAE Emirates), Elia Viviani (Sky).

Come riserve: Davide Villella (Cannondale) e Marco Canola (Nippo Vini Fantini).

Viviani lasciato quasi solo a sé stesso, visto che bisogna vedere quale sarà il ruolo di Bennati. Mi aspettavo un pochino di considerazione in più, anche se le scelte di tante nazionali mettono seriamente in dubbio la volata. Comprensibile quindi la scelta di Cassani: si possono formare delle belle coppie da far muovere all'attacco. Sese

Intanto forfait di Cavendish. Sese
 
Rispondi
#90
Forfait anche di Rafau Majka sostituito da Poljanski
 
Rispondi
#91
Anche Degenkolb salta il Mondiale.
 
Rispondi
#92
Molto triste per Degenkolb
 
Rispondi
#93
ma Bernal non poteva fare una gara ?
 
Rispondi
#94
(18-09-2017, 06:19 AM)william bau Ha scritto: ma Bernal non poteva fare una gara ?

Magari la crono elite Eheh
 
Rispondi
#95
Voglio fare una considerazione ora che tutte le nazionali sono ufficiali. E' stato criticato Cassani per aver portato Viviani invece mi continua sembrare una scelta saggia la sua. 
Per domenica si preannuncia bel tempo, il circuito non è difficile (soprattutto c'è tanto spazio dallo scollinamento all'arrivo): a me sembra una risorsa in più avere un velocista di quel genere e se poi corri in 8 amen, capita a tanti di portare gente inutili ai fini della corsa.
L'Italia tra le altre cose era anche una delle squadre meno interessata a portare un velocista puro, avendo già Trentin e Colbrelli che in un sprint più o meno numeroso possono fare risultato, però il picco di velocità del veronese ce l'hanno in pochi sulla carta (poi bisogna vedere dopo 270 km e tanti metri di dislivello).

Era un mondiale molto adatto a Demare, invece in modo incomprensibile resta a casa. Che se poi stava antipatico a Guimard, i transalpini avevano pure Coquard e Bouhanni. Portare il velocista non vuol dire far corsa per lui, è una soluzione di scorta se la squadra piena di attaccanti dovesse andar male. Portare il Demare della situazione non voleva dire non fare corsa per Alaphilippe.
Stessa cosa per l'Olanda, che porta in extremis Van Poppel, ma lasciare a casa Groenewegen mi sembra una scelta molto coraggiosa.
 
Rispondi
#96
vi risulta che la rai non trasmette gli juniores ven mattina, ne gli under alle 13.20 ma solo repliche alle 17.30 rai sport ?
e l'elite domenica rai sport e dalle 15.30 SOLO rai 3 causa GP ?
 
Rispondi
#97
Venerdì mattina solo juniores. Poi come hai detto tu: replica alle 17:30 degli under23 e prova in linea maschile di domenica dalle 15:30 su rai3.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Fede.Psnt
#98
non riesco piu' a trovare la discussione scommesse, se qualcuno fosse cosi' gentile
 
Rispondi
#99
ma domenica la partenza degli elite è prevista per le 10 o prima c'è un po' di presentazione?
 
Rispondi
Inizia alle 10-10:10
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Fede.Psnt
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)