Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Biathlon 2020
#1
[Immagine: 150-tvantholzertal-kottersteger-180111-dji-0206.jpg]
©biathlon-antholz.it

Sito internet: https://www.biathlon-antholz.it/it/home/1-0.html
 
Rispondi
#2
Intanto ecco il programma del mondiale di Anterselva.

13 Febbraio
Staffetta Mista ore 14:45

14 Febbraio
Sprint Femminile ore 14:45

15 Febbraio
Sprint Maschile ore 14:45

16 Febbraio
Inseguimento Femminile ore 13:00
Inseguimento Maschile ore 15:15

18 Febbraio
Individuale Femminile ore 14:15

19 Febbraio
Individuale Maschile ore 14:15

20 Febbraio
Single Mixed Relay ore 15:15

22 Febbraio
Staffetta Femminile ore 11:45
Staffetta Maschile ore 14:45

23 Febbraio
Mass Start Femminile ore 12:30
Mass Start Maschile ore 15:00
 
Rispondi
#3
https://www.oasport.it/2020/02/biathlon-...xOOgOrjKiM

Ci voleva un po' di serenità alla vigilia dei mondiali casalinghi Sisi
 
Rispondi
#4
un suicidio migliore i tecnici e le atlete non potevano farlo , anche la mamma di vittozzi che commenta ... mi sa che questa botta la pagheranno entrambe psicologicamente soprattutto la staffetta che poteva puntare all'oro.
consiglio ai tecnici italiani di guardare come hanno fatto i colleghi della scherma che a livello femminile per una decina d'anni ha avuto probabilmente 3/4 delle migliori 10 atlete mondiali. Non ho mai sentito lamentele di questo genere
 
Rispondi
#5
Per me a uscirne vincitrice da questa querelle sarà Dorothea, che in passato ha già dimostrato che quando è incazzata nera si esalta.
Peccato per il tempismo e per il modo, Lisa non è una cattiva o una che se la tira e che vuole tutto per se, ma oggettivamente i tempi per queste dichiarazioni sono sbagliati.
 
Rispondi
#6
Per me non vince nessuno , chi perde siamo noi e tutta l italia intera che può ambire a grandi risultati come collettivo, oltretutto in un sport che proprio grazie a loro due sta acquisendo notorietà , vedremo il finale di stagione e soprattutto la prossima
 
Rispondi
#7
Convocati tra gli uomini: Thomas Bormolini, Daniele Cappellari, Thierry Chenal, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Saverio Zini

Mi aspetto un gran mondiale da Hofer.

Convocati tra le donne: Michela Carrara, Nicole Gontier, Irene Lardschneider, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer

Non convocata quindi Alexia Runggaldier che ad Anterselva, tre anni fa, andò a podio nell'individuale, prestazione poi ripetuta ai mondiali di Hochfilzen.
 
Rispondi
#8




Manca pochissimo  Ghgh Ghgh Ghgh
 
Rispondi
#9
Domani finalmente prenderà il via il Campionato del Mondo di Biathlon Anterselva 2020, l'evento sportivo più importante che si svolge in Italia dai tempi di Italia '90 e Torino 2006. Heart
Non sto cui a presentare gli atleti perchè sapete già chi sono i favoriti delle varie gare, poi, basta andarsi a rivedere i risultati stagionali o guardare le gare eh...
Sarà il settimo mondiale in Italia, il sesto ad Anterselva dopo quelli del 1975, 1976 (solo sprint), 1983, 1995 e 2007, località che nel 2026 ospiterà le gare di Biathlon dei Giochi Olimpici.
Si comincia subito con un format in cui l'Italia ha possibilità di medaglia se non adirittura di vittoria. Parliamo ovviamente della Staffetta Mista, competizione dove penso ci schiereremo col solito poker d'assi, Vittozzi, Wierer, Hofer, Windisch.
La gara, tuttavia, rischia di essere la competizione col livello più elevato del mondiale dato che molte nazionali schiereranno la formazione tipo.
Favorita la Norvegia, che ha solo da scegliere chi schierare assieme Johannes Boe e Tiril Eckhoff. La Francia tra gli uomini ha garanzie, mentre fra le donne Simon e Braisaz sono forti, ma incognite, sempre che non vogliano schierare Bescond che ama il contesto di gara. Poi occhio ai Tedeschi, agli Svedesi e ai Russi, nonche alla Repubblica Ceca.
Domani ore 14:45 Cool
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#10
tra poco si parte con la staffetta mista...
favoritissima la Norvegia ...con la Francia possibile outsider, che però non vedo già battuta...
per l'ultimo gradino del podio lotta tra Germania - Italia - Svezia - Russia...a mio parere potrebbe spuntarla la Germania...
poi una schiera di nazioni tra cui Austria - Cekia - Ucraina - Svizzera - Bielorussia...
interessante sarà da vedere anche se la selezione cinese allenata da Bjorndalen e Domracava avrà fatto progressi...

e cmq...forza Azzurri/e Rockeggio
 
Rispondi
#11
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3C_1.0.pdf

Argento, Windisch è arrivato a sparare per l'oro, ma stavolta non ha sfruttato gli errori di Johannes Boe.

Il bronzo della Repubblica Ceca è tutto che una sorpresa per me, questi nei grandi appuntamenti si esaltano sempre e negli ultimi anni hanno grande tradizione in questo format.
Prima medaglia in un mondiale per Davidova Sese

Di seguito il numero di medaglie mondiali, compresa questa, per i nostri fab four:
Lisa Vittozzi: 4
Dorothea Wierer: 7
Lukas Hofer: 4
Dominik Windisch: 3

Tutti con almeno una medaglia individuale
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#12
Molto bene soprattutto gli uomini italiani, speriamo ci scappi qualcosa anche nelle individuali
 
Rispondi
#13
Domani c'è la sprint femminile ed è previsto grandissimo vento, anche se nel pomeriggio dovrebbe un po' calare.
Occhio a Davidova oltre alle solite. Dorothea l'ho vista un po' imballata sugli sci.
 
Rispondi
#14
Posto il mio borsino favorite per la gara di domani.
Intanto ecco la startlist: https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...1A_1.0.pdf

***** Tiril Eckhoff, Marketa Davidova
**** Hanna Oeberg, Marte Olsbu Roeiseland
*** Dorothea Wierer, Denise Hermann, Kaisa Makarainen
** Ingrid Landmark Tandrevold, Lisa Vittozzi, Justine Braisaz
* Julia Simon, Paulina Fialkova, Franziska Preuss, Lena Haecki, Kamila Zuk
 
Rispondi
#15
(13-02-2020, 09:36 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Posto il mio borsino favorite per la gara di domani.
Intanto ecco la startlist: https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...1A_1.0.pdf

***** Tiril Eckhoff, Marketa Davidova
**** Hanna Oeberg, Marte Olsbu Roeiseland
*** Dorothea Wierer, Denise Hermann, Kaisa Makarainen
** Ingrid Landmark Tandrevold, Lisa Vittozzi, Justine Braisaz
* Julia Simon, Paulina Fialkova, Franziska Preuss, Lena Haecki, Kamila Zuk

rivista in serata la fantastica gara degli azzurri/e con un Hofer strepitoso...
sono certo che anche con lo 0 di Windisch avrebbe vinto ugualmente la Norvegia...

rispetto al tuo borsino...
per oggi mi aspetto più da Lisa, spero nella medaglia anche se ieri i pronostici li ho cannati in pieno, che da Doro...
Roiseland secondo me decisamente più forte di Davidova...e Bescond almeno una stellina...
 
Rispondi
#16
Bisogna aspettare Vita Semerenko, ma credo che per Roeiseland sia fatta. Dunklee sembrava essere avviata verso la vittoria, ma ha preso una cotta CLA-MO-RO-SA nell'ultimo km perdendo 20 secondi e rischiando addirittura di cadere nel rettiineo finale. Ma chi ha fatto un impresa è Denise Herrmann, che con tre errori è terza con un ultimo giro incredibile !
 
Rispondi
#17
Toh, in due minuti Charvatova terza e Pidhrushna quarta :o
Charvatova mai sul podio in carriera e Pidhrushna che è stata campionessa del mondo nel format nel lontano 2013.
 
Rispondi
#18
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3B_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7B_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...8B_1.0.pdf

Per Roeiseland è la prima medaglia mondiale individuale. La Norvegese è stata la più vicina alla straripante Herrmann sugli sci e il suo unico errore nella serie in piedi non le ha precluso il titolo mondiale, anche se la gara perfetta al poligono di Dunklee l'ha fatta un po' tremare. Come detto però la 34enne del Vermont negli ultimi 1000 metri ha preso una cotta di Evansiana memoria e s'è dovuta accontentare dell'argento, il secondo ad un mondiale dopo quello della mass start ai mondiali di Hochfilzen nel 2017. Per lei è anche il sesto podio in carriera.
Charvatova invece non ha mai raggiunto una top 3 in carriera, autrice di un secondo giro monstre coronato da un poligono velocissimo e preciso.
Onore ad Herrmann in ogni caso, che con tre errori è a pochi secondi dal podio e a mio avviso è la grande favorita della gara a inseguimento di Domenica. Un po' di recriminazioni per le nostre, soprattutto per Vittozzi che ha forzato troppo negli ultimi colpi del poligono a terra sbagliandone uno di troppo e buttando via la possibilità di un terzo posto. Wierer invece non mi convince sugli sci stretti, in più oggi ha perso abbastanza anche nel poligono a terra.
Come detto Oeberg ha buttato via l'oro con un poligono scellerato in piedi. Eckhoff disastro, si qualifica per poco all'inseguimento, mentre imho la grande delusione, oltre a Eckhoff, è Davidova che io avevo dato co-favorita.
Marketa ieri mi aveva convinto, in più ad Anterselva l'anno scorso vinse proprio nella sprint. La ragazza è forte, ma è troppo fallosa al poligono e, ad ora, la sua efficienza al tiro non è un granchè, troppo lenta nel rilascio dei colpi in sostanza e non puoi permettertelo se non hai strapotere sugli sci.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#19
Domani c'è la Sprint Maschile

https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...1A_1.0.pdf

***** Johannes Boe
**** Martin Fourcade, Quentin Fillon Maillet, Tarjei Boe
*** Benedikt Doll, Alexander Loginov, Arnd Peiffer, Simon Desthieux
** Lukas Hofer, Dmytro Pidruchniy, Vetle Sjaastad Christiansen
* Johannes Dale, Johannes Kuhn, Emilien Jacquelin, Michal Krcmar
 
Rispondi
#20
Loginov campione del mondo GODO !
Nessuna decisione postuma potrà mai togliere questa prestazione superlativa e questo talento cristallino.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)