Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Russia 2018
#1
Sorteggiati i gironi:

Girone A: Russia, Uruguay, Egitto, Arabia Saudita
Girone B: Portogallo, Spagna, Iran, Marocco
Girone C: Francia, Perù, Danimarca, Australia
Girone D: Argentina, Croazia, Islanda, Nigeria
Girone E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia
Girone F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud
Girone G: Belgio, Inghilterra, Tunisia, Panama
Girone H: Polonia, Colombia, Senegal, Giappone
 
Rispondi
#2
L'Italia, invece, è inserita nel girone I con Olanda, Cile e Costa d'Avorio (in pratica le escluse) :) :)
 
Rispondi
#3
In USA dicevano di voler fare un torneo di sfigati con tutte le escluse dal mondiale Mmm
 
Rispondi
#4
I ventitre del Brasile, a gusto mio grandi favoriti per la vittoria finale:

Portieri: Alisson, Ederson, Cassio.

Difensori: Danilo, Fagner, Marcelo, Filipe Luis, Thiago Silva, Marquinhos, Miranda, Pedro Geromel.

Centrocampisti: Casemiro, Fernandinho, Paulinho, Fred, Renato Augusto, Philippe Coutinho, Willian, Douglas Costa.

Attaccanti: Neymar, Taison, Gabriel Jesus, Roberto Firmino.
 
Rispondi
#5
I 23 di Inghilterra e Francia:

I convocati dell'Inghilterra
Portieri: Jack Butland (Stoke City), Jordan Pickford (Everton), Nick Pope (Burnley)
Difensori: Gary Cahill (Chelsea), Kyle Walker (Man City), Kieran Trippier (Tottenham), John Stones (Man City), Harry Maguire (Leicester), Phil Jones (Man United), Danny Rose (Tottenham), Ashley Young (Man United), Trent Alexander-Arnold (Liverpool)
Centrocampisti: Jordan Henderson (Liverpool), Eric Dier (Tottenham), Fabian Delph (Man City), Ruben Loftus-Cheek (Crystal Palace), Dele Alli (Tottenham), Jesse Lingard (Man United), Raheem Sterling (Man City)
Attaccanti: Harry Kane (Tottenham), Jamie Vardy (Leicester), Danny Welbeck (Arsenal), Marcus Rashford (Man United)

I convocati della Francia
Portieri: Alphonse Areola (PSG), Hugo Lloris (Tottenham), Steve Mandanda (Marsiglia).
Difensori: Lucas Hernandez (Atletico Madrid), Presnel Kimpembe (PSG), Benjamin Mendy (Manchester City), Benjamin Pavard (Stoccarda), Adel Rami (Marsiglia), Djibril Sidibé (Monaco), Samuel Umtiti (Barcellona), Raphael Varane (Real Madrid).
Centrocampisti: N'Golo Kante (Chelsea), Blaise Matuidi (Juventus), Steven Nzonzi (Siviglia), Paul Pogba (Manchester United), Corentin Tolisso (Bayern Monaco).
Attaccanti: Ousmane Dembele (Barcellona), Nabil Fekir (Lione), Olivier Giroud (Chelsea), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Thomas Lemar (Monaco), Kylian Mbappé (PSG), Florian Thauvin (Marsiglia).

Aggiungo anche i convocati del Senegal, nazionale che vidi alla scorsa Coppa d'Africa e mi colpì parecchio a livello di gioco. Peccato la presenza di Niang... Sick

Portieri: Abdoulaye Diallo (Rennes), Alfred Gomis (Spal), Khadim Ndiaye (Horoya).
Difensori: Lamine Gassama (Alanyaspor), Saliou Ciss (Valenciennes), Kalidou Koulibaly (Napoli), Kara Mbodii (Anderlecht), Youssouf Sabaly (Bordeaux), Salif Sane (Hannover), Moussa Wague (Eupen).
Centrocampisti: Idrissa Gueye (Everton), Cheikhou Kouyate (West Ham), Alfred Ndiaye (Wolverhampton), Badou Ndiaye (Stoke City), Cheikh Ndoye (Birmingham), Ismaila Sarr (Rennes).
Attaccanti: Keita Baldé (Monaco), Mame Biram Diouf (Stoke City), Moussa Konate (Amiens), Sadio Mané (Liverpool), MBaye Niang (Torino), Diafra Sakho (Rennes), Moussa Sow (Bursaspor).
 
Rispondi
#6
Come mai manca Oxlade Chamberlain nell' Inghilterra? Mi pare abbia fatto un'ottima stagione
 
Rispondi
#7
Si è rotto durante Liverpool Roma se non ricordo male
 
Rispondi
#8
Esatto, infortunio abbastanza grave al ginocchio.

Comunque che squadrona la Francia.
Sull'Inghilterra ho molte aspettative, ma letta la rosa ho l'impressione che non possano andare oltre ai quarti.

Personalmente tiferò le seguenti squadre: Belgio (per primo, sopra tutti), Danimarca, Egitto, Nigeria (solo se Simy viene convocato), e la Serbia del Sergente.
 
Rispondi
#9
La Serbia nel calcio è come la Croazia nel basket, una squadra di senza palle e poco unita, ma spero vivamente che facciano strada.
Ora vi saluto perché dopo questa frase non credo rimarrò vivo ancora per molto
 
Rispondi
#10
I senza palle sono quelli che hanno perso la finale del preolimpico contro la Croazia.

E visto che proprio ci tieni te lo dico: sei un somaro.
 
Rispondi
#11
Attacco a 5 stelle quello del Senegal per gli standard delle squadre africane. Francia buona ma un po' troppo fisica a centrocampo e poco tecnica, passa tanto da Pogba e Tolisso e dai trequartisti. Al solito saranno loro i primi rivali di loro stessi, ho visto troppe volte affondare la Francia da sola senza motivo e ancora una volta dal 2007 in poi manca un giocatore di riferimento com'era Zizou.
Inghilterra oscena a centrocampo, solo mediani scarsi coi piedi e incursori come Lingard o Henderson. Ho l'impressione che persino un De Rossi di oggi sarebbe titolare nella nazionale inglese. Per il resto ottimi in attacco, ma Kane da solo non inventa niente, alto rischio di flop.

Al momento Brasile inarrivabile
 
Rispondi
#12
ma l'assenza di Payet?scelta tecnica o cosa?
 
Rispondi
#13
Raccontami delle grandi imprese della Croazia dai, partivano tra i favoriti e non sono mai arrivati in finale anche quando Spagna e Francia portavano le riserve


Si è infortunato in finale di Europa League Payet ed era in ballottaggio con Fekir
 
Rispondi
#14
Credo sia un misto dell'infortunio in finale di EL e di scelta tecnica.

Henderson secondo me è sottovalutato, fa un lavoro sporco incredibile. Ecco, il resto lascia un pò a desiderare per quanto riguardo il centrocampo, con Alli e Lingard unici nomi decendi, ma che sono proiettati solo offensivamente.

Ok, sarò di parte, avranno fallito tutti gli appuntamenti importanti negli ultimi anni, ma il Belgio sulla carta è top 4 mondiale. L'unica cosa che mi lascia dubbioso è almeno metà difesa. Per il resto se l'allenatore riesce ad assemblare i pezzi in maniera corretta, possono essere un macchinario perfetto.
 
Rispondi
#15
Del Belgio mi ha sempre fatto paura la fase difensiva dei centrocampisti, molto distratti. Non capirò mai l' astio che hanno verso Nainggolan che gli farebbe fare un salto di qualità notevole
 
Rispondi
#16
Ma infatti Radja gioca titolare a sto mondiale. Mi sa che a Wilmots stava abbastanza antipatico, e mi limito a questo termine
 
Rispondi
#17
Speriamo vinca la Germania
 
Rispondi
#18
Niente mondiale per Nainngolan, il suo nome non è presente nella lista dei pre convocati dal tecnico Martinez che ha spiegato che lui è un top player ma nel suo Belgio non può giocare in quella maniera, per cui ha preferito escluderlo per giocatori più utili per il suo gioco.
Francamente non capisco, un posto a Radja lo trovi sempre, mo sembra più probabile che ha problemi con lo spogliatoio.
 
Rispondi
#19
Il belga l'ha presa sportivamente e ha deciso di ritirarsi dalla nazionale.
 
Rispondi
#20
Bella gufata Lord, complimenti. Povero Radja, italianizziamolo e cancelliamo le partite fatte col Belgio


Ma poi per far giocare Fellaini e Witsel, due che se fossero pelati non ce li ricorderemmo neanche
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)