Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Sci Alpino 2019
#1
ARE 2019
Discesa Maschile
1. Kjetil Jansrud (NOR)
2. Aksel Lund Svindal (NOR)
3. Vincent Kriechmayr (AUT)

Super G Maschile
1. Dominik Paris (ITA)
2. Johan Clarey (FRA) e Vincent Kriechmayr (AUT)

Gigante Maschile
1. Henrik Kristoffersen (NOR)
2. Marcel Hirscher (AUT)
3. Alexis Pinturault (FRA)

Slalom Maschile
1. Marcel Hirscher (AUT)
2. Michael Matt (AUT)
3. Marco Schwarz (AUT)

Combinata Maschile
1. Alexis Pinturault (FRA)
2. Stefan Hadalin (SLO)
3. Marco Schwarz (AUT)


Discesa Femminile
1. Ilka Stuhec (SLO)
2. Corinne Suter (SWI)
3. Lindsey Vonn (USA)

Super G Femminile
1. Mikaela Shiffrin (USA)
2. Sofia Goggia (ITA)
3. Corinne Suter (SWI)

Gigante Femminile
1. Petra Vlhovà (SVK)
2. Viktoria Rebensburg (GER)
3. Mikaela Shiffrin (USA)

Slalom Femminile
1. Mikaela Shiffrin (USA)
2. Anna Swen Larsson (SWE)
3. Petra Vlhovà (SVK)

Combinata Femminile
1. Wendy Holdener (SWI)
2. Petra Vlhovà (SVK)
3. Ragnhild Mowinckel(NOR)


Team Event
1. Svizzera
2. Austria
3. Italia
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#2
Nell'ormai anacronistica Combinata Donne, oro a Wendy Holdener che bissa il successo di 2 anni fa, argento a Petra Vlhova e bronzo a Mowinckel, prima medaglia Norvegese di questa rassegna iridata.
Se non ho capito male questa è stata l'ultima Combinata al Mondiale.
 
Rispondi
#3
Sì è l'ultima, per fortuna
 
Rispondi
#4
Speriamo vivamente che non venga rimpiazzata dal parallelo che è una roba inguardabile
 
Rispondi
#5
Appunto, la mia paura è quella, che poi io son dell'opinione che aumentando il numero di medaglie di una disciplina esse si svalutino. Poi il Team Event alle olimpiadi in uno sport che nel panorama invernale è la sublimazione dell'individualismo è una bestemmia. Comunque sappiamo i tempi che corrono.

Oggi comunque main event della velocità con la libera maschile. Italia con grandissime credenziali.
 
Rispondi
#6
Ormai mi sento di dire che la Discesa si sia conclusa, quindi celebriamo i due norvegesi che hanno domato questa pista, il grande ritorno di Jansrud (con due dita rotte) e l'addio di Svindal che per 2 centesimi non diventa magia.
Discutibile la scelta di disputare la gara, soprattutto con la farsa di evitare le pause per farla concludere il prima possibile. L'unico che si è lamentato sul momento è stato Innerhofer e almeno mi ha fatto divertire.

L'addio di Svindal è duro da digerire, per gusto personale lo metto dietro giusto all'addio di Benji Reich, però questo mi lascia più l'amaro in bocca perché Svindal avrebbe potuto vincere molto di più (e spezzare l'egemonia di Hirscher nella coppa generale)
 
Rispondi
#7
Poi are è gia' una discesa facile
con dislivello al limite..
se l'accorci pure..
un titolo mondiale di discesa con 1 minuto e 20 di gara.. non è un vero titolo
 
Rispondi
#8
Va detto che i Norge avevano materiali migliori e la discesa era quasi un SuperG per tecnicità e (non) lunghezza del tracciato, comunque tanto di cappello a Jansrud, una vittoria che corona una carriera sottovalutata. Onore invece al velocista migliore del nuovo millennio e a uno dei migliori 10 sciatori di sempre, e sono largo. Peccato per quell'errorino attorno al minuto di gara sennò era oro per Svindal Ave

Chiude con 5 titoli mondiali, 2 olimpici, 2 coppe generali e NOVE coppe di specialità di cui una in gigante e una buttata in discesa per colpa di un infortunio sulla Streif nel 2016.

Ora la minidiscesa femminile, finisce la carriera di Lindsey Vonn.
 
Rispondi
#9
Minidiscesa ancora più imbarazzante di quella maschile forse. Intanto (M)Ilka è proprio tornata dopo la prova in combinata
 
Rispondi
#10
Pinturault oro (credo il primo in carriera) in Combinata. Mondiale che passerà alla storia per la cortezza delle prove veloci pure in Combinata. Ora speriamo di goderci almeno Gigante e Slalom con distanze classiche (oggi lo slalom è stato di meno di 40 secondi).

Tonetti ha sfiorato una medaglia :o
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#11
slalom abbastanza tecnico e pista non all'altezza, già rovinata dopo 7-8 partenze.
Diciamo che il podio era piuttosto chiaro dopo 15 minuti dall'inizio della seconda manche.

In ogni caso sono contento per Pinturault
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#12
L'Italia prende il bronzo nel Team Event per squalifica di Strasser, inforcata non rilevata in diretta, vincendo quindi per 3-1. Forse è la prima volta che l'Italia arriva così in alto in questo evento, e nel parallelo in generale. Certo, la disciplina è quello che è, ma considerando che la nostra squadra è composta da due diciannovenni (Vinatzer e Della Mea), Maurberger che per la prima volta gioca a questi livelli e Irene Curtoni (non ho visto la prima manche ma le altre le ha perse tutte con l'attenuante del mal di schiena) non si può che essere soddisfatti della medaglia.
Ci siamo presi anche lo scalpo della Norvegia, niente male.

Continuo comunque a pensare che il Team Event sia una roba puramente televisiva e giustamente viene snobbata da alcune nazionali.
Tra queste non c'è la Svizzera che vince la finale contro l'Austria (loro sì con delle seconde linee), 2-2 ma tempi migliori, con Zenhausern spaventoso e Holdener perfetta.
Che belva Zenhausern, spero che diventi uno da podio fisso
 
Rispondi
#13
Con tutti sti abbassamenti di partenza questo è il mondiale di AbbassÅre Ahah Sese Ahah Sese Facepalm
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#14
KRISTOFFERSEN !!! :O
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#15
Oro Kristoffersen Adorazione con una seconda manche assurda, ha sbagliato pochissimo e sempre dove il terreno permetteva il recupero.
Secondo un influenzato Hirscher, non mi spiego ancora il vantaggio che aveva preso nel secondo settore, e una persona normale in quelle condizioni avrebbe preso un secondo.
Terzo Pinturault che ha sbagliato come Hirscher e se ne va un'ottima occasione di vincere l'oro, ma è il miglior  Pinturault degli ultimi 3 anni. Ti prego Alexis continua così
 
Rispondi
#16
Ieri c'è stato il gigante femminile, non una mia grande passione (al femminile preferisco le discipline veloci) e i risultati hanno quasi predetto il gigante maschile di oggi. Quella che ha sempre inseguito, Vlova, si va a prendere l'oro mondiale a sorpresa davanti alla specialista Rebensburg e alla favorita Shiffrin.
Piccola differenza, Rebensburg aveva grosse chances di vincere ma ha sprecato tutto con un errore piuttosto grave a differenza di Pinturault che ha dovuto lottare conto la perfezione degli altri e ha sofferto anche poco
 
Rispondi
#17
Mondiali che finiscono con una tripletta Austriaca nello slalom maschile: Hirscher, Matt, Schwarz.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)