Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Montepaschi Strade Bianche 2011
#41
Vedendo la sintesi, devo dire che son costretto ad aumentare i meriti a Ballan che, nonostante non straveda per lui, è stato davvero eccezionale: ha tenuto Gilbert fino all'ultimo cm di salita, e non è cosa da poco, dovendo mollare solo a causa della curva presa male. La lucidità probabilmente l'ha fatta da padrone: Gilbert, più fresco, ha impostato bene e velocemente le curve, Ballan ha invece rischiato prima di cadere e poi è andato lungo.

Cunego invece ha un po' mollato sul più bello, ma c'è da dire che lui ha come primo obiettivo le Ardenne, mentre i primi due hanno il Fiandre: insomma, il grado di forma e di preparazione dev'essere, per forza di cose, diverso.

Molto contento anche di Sella, bello in forma, e di Gatto, che, già dall'anno scorso, cerca di prendere la strada per le corse in linea, cerca di diventare una sorta di Hushovd nostrano.
Malino invece Visconti, da cui m'aspettavo qualcosina di più: sì, ha preso un buon piazzamento, ma s'è visto un po' poco. E' il prezzo da pagare per una carriera corsa, finora, al di fuori delle grande classiche. Non s'è ancora formato del tutto. Anche Oss non è andato molto bene...
 
Rispondi
#42


 
Rispondi
#43
Ottimo scatto e ottima risposta, ho l'impressione che quest'anno il vallone si piazzerà un po' di più, rispetto all'anno scorso . Sembra che Ballan sia in forma, forse è l'anno buono che la BMC ha due uomini nei primi venti... Asd (ma Cadel? Huh )
 
Rispondi
#44
Grandissimo Ballan, peccato abbia preso male male l' ultima curva, sennò se la giocava alla pari.
Benino Cunego, e complimenti anche a Kocjan, che ha fatto un ottimo piazzamento.

Gilbert il più forte, come al solito.
 
Rispondi
#45
si è vero: molto bravo Ballan ma a Gilbert ormai viene tutto facile nelle corse di un giorno.
Per quel poco che ho visto poi sicuramente Cunego ha una buona gamba ma come atteggiamento siamo sempre li: si gira e si rigira, non prende mai l'iniziativa e sembra sempre timoroso e subire le situazioni. Poi il solito "calo di potenza" (sono parole su eh) nel finale.
Mentre Cancellara zitto zitto credo che rischi di ripetere la primavera scorsa e Visconti di sicuro sta crescendo ma da qui a giocarsi le grandi corse con i grandi corridori ce ne passa: vedremo tra Tirreno e Sanremo.
 
Rispondi
#46
Ballan è in gran forma, penso che potrà arrivare molte altre volte secondo nella prossima primavera :D
Bene ieri anche Van Avermaet, in fuga tutto il giorno e nei dieci alla fine
 
Rispondi
#47
In questo momento il vallone è il più forte,anche in ottica Sanremo c'è davvero da temerlo...bella corsa di Ballan,davvero bravo,peccato per la curva finale...
 
Rispondi
#48
Non so voi ma a me Gilbert non ha dato questa impressione di superiorità netta. Direi piuttosto che è stato molto intelligente nel gestirsi molto bene e nel selezionare gli scatti. Ho paura che questo Gilbert sarà solo una brutta copia di uno ancor più strepitoso nelle Ardenne.

Che corridore ! Heart
 
Rispondi
#49
A me la superiorità l'ha data più il fatto che Ballan mi pareva andasse a tutta, mentre Gilbert lo vedevo quasi con una marcia in meno. Per questo poi ho parlato di lucidità, con un Ballan stanco che ha scazzato due curve mentre Phil se l'è fatte in tutta tranquillità.

Sul fatto della gestione io c'andrei piano: anche ieri, in cronaca, Pancani (o forse Cassani, non ricordo) lo lodava pure per questo, ma per me questo può essere anche il suo punto debole. A volte tende ad esagerare, a cercare a tutti i costi l'impresa, a provare il numero. E se dal punto di vista spettacolare la cosa piace e parecchio, dal punto di vista del risultato rischia di buttar tutto all'aria.
 
Rispondi
#50
si Pancani...anche io mi sono domandato a gran voce cosa dicesse Asd
 
Rispondi
#51
Alcune foto: http://www.thewheelturns.net/zenphoto/in...de-bianche
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)