Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo 2023 (MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike, Supersport, Endurance)
#1
Comincia la caccia di Marc Marquez al nono titolo mondiale.
 
Rispondi
#2
Non è già suo?
 
Rispondi
#3
Oggi compie 30 anni il fenomenale Marc Marquez ed allora mi faccio una domanda e mi do una risposta: quali sono i piloti ultra trentenni ad aver vinto un titolo mondiale ?
La risposta nell'era piramidale della MotoGP è presto trovata, uno solo, Valentino Rossi nel 2009 e nel 2015 e per trovare un altro ultratrentenne iridato bisogna tornare a Mick Doohan e alle vecchie 500cc 2T quando vinse 5 mondiali in stecca dal 1994 al 1998, lui classe 1965. Nel 1998 anche Sakata vinse il mondiale 125 a 32 anni.
Diversa la storia nelle derivate, dove il livello è molto più basso ed i piloti storicamente vanno li a svernare. Dal 2010 ad oggi solo Sykes, Razgatlioglu e Rea nel 2015 e 2016 hanno vinto il mondiale Superbike sotto la fatidica soglia numerica temuta dai ventenni di tutto il mondo. In Supersport invece in questo lasso di tempo Sofuoglu ed Aegerter hanno vinto per due volte ciascuno il titolo da ultratrentenni.

Giusto una curiosità statistica, ma il motociclismo nella sua massima accezione piramidale non è più uno sport per ultraesperti.

Poi Marquez riscriverà anche questa statistica dato che spannometricamente vincerà ancora dai 6 agli 8 mondiali.
 
Rispondi
#4
È cominciata la stagione delle derivate e subito dominio Ducati. In Supersport doppietta di Nicolò Bulega che consegue così le prime vittorie in carriera a livello senior in un campionato del mondo.

In Superbike invece Bautista fa tripletta.
 
Rispondi
#5
Sarei stato curiosissimo di vedere Guevara in Moto2, ma dovrò pazientare ancora un po' perchè salterà i primi due GP della stagione per sindrome compartimentale.
 
Rispondi
#6
Guevara c'è! Guevara Che!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#7
(23-03-2023, 11:18 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Sarei stato curiosissimo di vedere Guevara in Moto2, ma dovrò pazientare ancora un po' perchè salterà i primi due GP della stagione per sindrome compartimentale.

Per fortuna quindi i tempi dei test (che vabbè erano test, però...) erano condizionati da questo problema.

Acosta nel frattempo pare dominante.
 
Rispondi
#8
Pure Ogura salta Portimao.
 
Rispondi
#9

Spettacolo Vale che continua a infangare il fenomenale MM93. Più grande dello sport stesso, Grande Vale. Heart
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#10
Marquez con ste scie quando è tra i più forti è abbastanza ridicola però. Cioè puoi benissimo farlo, tanto non è vietato e bisogna anche saperlo fare, però bisogna mettere un freno a sta roba, che ci sono moto che stanno ferme in mezzo al circuito (come ha detto anche Bagnaia qua in intervista).

Oliveira è stato un colpaccio per Aprilia.
 
Rispondi
#11
io MM lo odio, ma gli va dato atto che con una moto quasi indecente ti tira fuori questo coniglio dal cilindro. gli altri con la Honda massacrati al day 1, lui in pole, gli altri che partono in fondo. Vediamo dopo e domani che riesce a fare.
 
Rispondi
#12
Ma come fai a fare queste entrate dai su.
 
Rispondi
#13
Completamente fuori dal mondo. La sua ambizione continua a superare il proprio talento.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#14
Da sottolineare come Pecco cominci bene un mondiale MotoGP per la prima volta in carriera. Poi il campionato è estremamente lungo, quindi una rondine non fa primavera.

Domenicali ha cercato di vincere il premio horror di questo weekend, ma purtroppo Marquez l'ha oscurato. La Formula 1 con o senza prove libere fa schifo uguale, mentre nelle moto la messa a punto chi la fa, Topo Gigio ? Mettere a punto una moto è anche questione di sicurezza.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#15
Si infatti, cioè questo manco pensa che i piloti devono guidare queste moto, devono conoscerle e devono mettere a punto il tutto (che è anche una abilità) in vista della gara e in maniera diversa da pista a pista. E gli ingegneri sono fondamentali.
Un delirio totale
 
Rispondi
#16
Che mi ha combinato sto maledetto Marquez Triste
 
Rispondi
#17
(26-03-2023, 03:13 PM)Manuel The Volder Ha scritto: La sua ambizione continua a superare il proprio talento.

Ma sei tu Chris Backus? Asd
https://www.youtube.com/watch?v=BE-zS6tvZAw
 
Rispondi
#18
Due long lap penalty al fenomenale, che però è unfit perchè s'è rotto delle dita della mano. Vabbè, non so che si debba fare sinceramente per essere squalificato almeno da un GP.

Chiuso l'argomento Marquez, mi piacerebbe entrare nella testa di Viñales, sarebbe un viaggio fantastico alla scoperta dell'ignoto. Non ricordo piloti così discontinui, peccato per i suoi atavici problemi in staccata, avrebbe potuto spezzare il ritmo di Pecco qualora fosse riuscito a mettersi davanti.
 
Rispondi
#19
Intanto Dorna con la F1 parla di fare le gare nello stesso circuito di moto e auto nel futuro. Sempre più convinto che la morte di questo sport è sempre più vicina.
Moto2 e Moto3 invece mi paiono già belle che sepolte.
 
Rispondi
#20
(25-03-2023, 01:47 PM)And-L Ha scritto: io MM lo odio, ma gli va dato atto che con una moto quasi indecente ti tira fuori questo coniglio dal cilindro. gli altri con la Honda massacrati al day 1, lui in pole, gli altri che partono in fondo. Vediamo dopo e domani che riesce a fare.

come non detto, il solito coglione. pericoloso e inutile.


(31-03-2023, 02:22 PM)cigolains Ha scritto: Intanto Dorna con la F1 parla di fare le gare nello stesso circuito di moto e auto nel futuro. Sempre più convinto che la morte di questo sport è sempre più vicina.
Moto2 e Moto3 invece mi paiono già belle che sepolte.

probabile
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)