Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NBA Playoffs 2019
#1
[Immagine: NBA-Playoffs-Bracket-2019-Template-With-Teams.png]

PREVIEW OVEST

1 Golden State Warriors vs 8 LA Clippers

Una non serie, a mio avviso. Golden State, quest'anno, ha giocato al risparmio, ma hanno fatto vedere i sorci verdi a chiunque, quando hanno voluto alzare un pelo le marce. I Clippers sono la classica squadra di mestieranti con la panchina lunga, ottima per la RS. Ai playoffs, però, se ti presenti con Gallinari e Lou Williams come migliori giocatori, sei destinato ad andare a fondo in fretta.
Pronostico: 4-0

4 Houston Rockets vs 5 Utah Jazz
Riedizione delle semifinali di conference del 2018 che finirono tanti a pochi per Houston. Donovan Mitchell ha un anno di esperienza in più, ma i Rockets restano uno dei peggiori matchup per Utah. Sarà una serie comunque interessante, ma, salvo miracoli, Houston dovrebbe portarla a casa senza troppi patemi.
Pronostico: 4-2

3 Portland Trail Blazers vs 6 OKC Thunder
Né Portland né questa versione dei Thunder hanno un grande feeling coi playoffs. Difficile che i Blazers vengano sweeppati di nuovo come nel 2018, ma l'upset è molto probabile. L'assenza di Nurkic peserà tantissimo, dato che senza di lui contenere i giochi a due Westbrook-Adams sarà difficilissimo per Portland. Inoltre, storicamente Lillard fa fatica in post season e contro un difensore come Russ dovrebbe essere particolarmente dura per lui.
Pronostico: 2-4

2 Denver Nuggets vs 7 San Antonio Spurs
Serie che dovrebbe essere molto combattuta. San Antonio ha tantissima esperienza, al contrario di Denver che ne ha zero. Inoltre, entrambe le squadre hanno un fatto campo molto forte (34-7 in RS Denver, 32-9 gli Spurs), ma in trasferta tendono a calare molto, soprattutto San Antonio. Nonostante tutto, San Antonio si affida a due stelle storicamente inefficienti quali Aldridge, che tende ad alternare grandissime partite ad altre molto negative, e DeMar De Rozan, solitamente un pesce fuor d'acqua ai playoffs. Al contrario i Nuggets hanno una squadra giovane e atletica e possono contare sul giocatore più forte della serie. Questa potrebbe essere la chiave.
Pronostico: 4-3

PREVIEW EST

1 Milwaukee Bucks vs 8 Detroit Pistons
I Bucks devono dimostrare di essere diventati grandi e, dunque, contro questi Pistons devono dominare. Detroit è una squadra debolissima, di cui Griffin oltre che la stella è anche l'unico giocatore di rango. E Griffin arriva apparentemente cotto alla serie e dovrebbe saltare anche gara 1. Per la franchigia del Michigan già giocarsi una partita sarebbe tanta roba.
Pronostico: 4-0

4 Boston Celtics vs 5 Indiana Pacers
Con Oladipo sarebbe stata la serie più interessante e combattuta. Senza la stella dei Pacers, rischia di essere normale amministrazione per Boston. Indiana può dare fastidio comunque, ma vincere la serie sembra impossibile. L'unica speranza per la franchigia di Indianapolis è che lo spogliatoio di Boston imploda. Quest'anno Boston ha parzialmente deluso in RS e pare che non ci sia un grandissimo rapporto tra Irving e diversi compagni.
Pronostico: 4-2

3 Philadelphia 76ers vs 6 Brooklyn Nets
Un'altra non serie, Phila ha veramente troppo talento per andare in difficoltà contro una franchigia come i Brooklyn Nets, squadra composta in gran parte da buoni mestieranti e che ha in Caris LeVert e D'Angelo Russel i suoi giocatori migliori. Per Brooklyn sarebbe tantissimo vincerne una.
Pronostico: 4-0

2 Toronto Raptors vs 7 Orlando Magic
Troppo forte e troppo lunga Toronto per Orlando. Nikola Vucevic è in stato di grazia, ma Toronto ha Marc Gasol che può limitarlo alla grande. Considerata, inoltre, la presenza di Leonard e Siakam, il frontcourt di Toronto fa paura, soprattutto a livello difensivo. Per Vucevic, Gordon e compagnia si prospetta un bagno di sangue.
Pronostico: 4-0
 
Rispondi
#2
Stessi pronostici che farei io (il primo turno sembra abbastanza scontato).

Per le due finali di conference la vedo cosi:

GSW - Nuggets
Bucks - Philly
 
Rispondi
#3
Per me Toronto va alle Finals.
 
Rispondi
#4
Primo turno di Playoff poco interessante per me, vedo pochi upset possibili. Da seguire abbastanza solo Rockets-Jazz, anche se col Barba ingiocabile di quest'anno non mi immagino ribaltoni, e Portland-OKC.
Dai Thunder infatti mi aspetto dei bei PO, dopo il fallimento della scorsa stagione. Alla fine per gran parte della stagione sono stati la terza forza a ovest, neanche troppo lontani da Golden State e Denver.

A est nulla da segnalare...
 
Rispondi
#5
Questa vittoria dei Nets vale la stagione, ora potrebbero anche andarsene felici con un 4-1.
Ma mai dire mai perché con un Simmons così è quasi come giocare uno in meno e Embiid non può permettersi di giochicchiare perché col solo Butler non vanno da nessuna parte
 
Rispondi
#6
Sorpresona.

Harris e Simmons praticamente non sono scesi in campo.

Embiid abbastanza male pure lui. Poi, vabbé, cosa gli passa per la testa quando si prende 5 triple in due quarti?

Dall'altra parte impatto super della second unit.
 
Rispondi
#7
Altra sorpresona :o

Volo col DJ Wub

Colpa di Casey.

Comunque i Raptors la rimettono in piedi easy. Phila potrebbe avere qualche difficoltà in più.
 
Rispondi
#8
Murray + Barton 14/39 dal campo.

La partita di merda di Barton la temevo, Murray speravo fosse meno in confusione.

Ora tocca a Malone trovare il modo di rimetterla in piedi, ma sarà durissima.
 
Rispondi
#9
Quanto godo per la vittoria dei Nets!

Comunque ho hype per capire chi vince l'Est!

Golden State vittoria assicurata, unica speranza è che si sciolgano abbastanza presto
 
Rispondi
#10
Ma levate quel cazzo di pallone a Barton, cristo!

Ma non può essere che a 9 minuti dalla fine del secondo quarto Jokic si sia preso due tiri e Murray e Barton 10 in due.
 
Rispondi
#11
1-10 dal campo con 0-6 da tre per Barton. 0-7 dal campo per Murray.

Sotto di 16 a neanche sei minuti dalla fine del secondo quarto. Serie andata. Figura di palta epocale. Sempre noi siamo in post season.

'Sta squadra c'ha il 22esimo ORTG da quando è tornato Barton. Prima stavamo in top-5 o giù di lì.

Ma fare un cazzo di aggiustamento no?

Il bello è che Barton è, con Jokic, quello che sta giocando di più fin qua. E Beasley, che ha fatto una stagione nettamente migliore, non vede il campo.

L'in-game coaching di Malone, ahimé, è sempre il solito disastro. Il tutto contro una squadraccia peraltro.
 
Rispondi
#12
Sparito Barton dal campo torniamo fino a -7 a fine 3/4.

Poi nel quarto, ove Barton non ha visto il campo, gliene facciamo 39 con 21 di un Jamal Murray finalmente entrato nella serie e buonanotte agli Spurs. Si va a San Antonio sull'uno pari.

Murray ha iniziato mettendo tanti bei tiri che stavamo costruendo, poi si è messo in proprio con una tripla allo scadere dei 24 in faccia a White, il quale fino a qualche minuto prima lo stava stuprando, e un'altra in transizione e ce l'ha chiusa.

Jokic gigantesco in difesa nel finale. Con Plumlee soffrivamo un botto il p&r centrale, con Jokic gli Spurs facevano molta più fatica a far canestro.

Harris e Millsap enormi, hanno tenuto in piedi la baracca quando sembrava bella che affondata. Ci hanno dato tantissimo in entrambe le metà campo.

Beasley e Morris, as usual, tanta sostanza dalla panca. Soprattutto Malik che si è sparato tutto il 4/4 perché rimettere Barton sarebbe stato un suicidio.

Barton che, peraltro, a un certo punto era sparito pure dalla panchina, deve essere andato a farsi un hotdog. Nel finale aveva una faccia che dire da funerale non rende. Spediamolo da qualche parte in estate, va.

Per le prossime partite si potrebbe anche pensare di scongelare Juancho.

When Will Barton came out of game the Nuggets were down 73-59 at 5:45 in the 3rd. They then went on a 55-32 run to win the game at 114-105.

 
Rispondi
#13
Bellissima la sfida Aldridge - Millsap comunque.
 
Rispondi
#14
LMA lo marca per lo più Jokic.

Nel 4/4 Joker ed Harris enormi su Aldridge e De Rozan.
 
Rispondi
#15
Non pensavo che Portland le vincesse entrambe in casa.

Ora credo che OKC si porterà sul 2-2, ma sarà difficilissimo per loro vincere in casa dei Blazers.
 
Rispondi
#16
(17-04-2019, 11:43 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: LMA lo marca per lo più Jokic.

Nel 4/4 Joker ed Harris enormi su Aldridge e De Rozan.

Ho visto solo 10 minuti di highlights e sembravano sempre accoppiati Asd

Comunque terribile OKC da tre, se correggono la mira potrebbero farcela.
 
Rispondi
#17
[Immagine: D4Xl1usX4AEWee3.jpg:large]

Campione piccolissimo, comunque.

Jokic sta difendendo davvero alla grande, ad ogni modo. Ieri un paio di recuperi decisivi, specie il secondo da cui è nata la tripla in transizione di Murray che ha messo fine alla partita.
 
Rispondi
#18
Serie parecchio pallose Bucks-Pistons e Rockets-Jazz.

La prima è già finita, la seconda magari vedrà i Jazz riprendersi un attimino in casa, ma Utah mi sembra proprio non avere chance.
 
Rispondi
#19
Ma Barton in quintetto di nuovo perché?
 
Rispondi
#20
Primo quarto da strapparsi gli occhi in difesa. Stiamo soffrendo tantissimo gli uno contro uno e Barton è proprio un pigro del cazzo.

Poi c'è Plumlee che sul p&r non ci sta capendo una mazza.

In attacco senza Jokic facciamo una fatica boia. Posto che Barton col suo atteggiamento orrendo ci sta penalizzando pure di là. Sempre fermo, quando gli arriva la palla palleggia troppo, non taglia, non cerca di smarcarsi....mah.

Malone deve rivedere le rotazioni, perché queste funzionano il giusto.

Malik Beasley sta dando il 200%, fosse per me giocherebbe 40 minuti.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)