Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basket Europeo 2019/2020
Scorsa settimana ho visto Milano in Eurolega contro l'Asvel.
Veramente solida come squadra mi è parsa, nonostante la grande fisicità e atletismo dei francesi.
Tutti difendono molto bene, e sembra che se qualcuno ha una giornata no, ci sono altri a rimpiazzarlo.

Datome è un fenomeno in attacco, fa sempre la cosa giusta. Pazzesco.
Shields, come dice anche il nome, sugli scudi...giocatore solidissimo, con un ottimo IQ cestistico.
LeDay molto meglio degli scorsi 4.
Moraschini sempre più importante per la squadra, ci mette grinta sia in difesa che in attacco. Finalmente le sue grosse potenzialità che si intrevedevano nelle competizioni giovanili stanno uscendo fuori.
E mancano ancora Micov e Punter, con il secondo che in supercoppa sembrava veramente molto mogliorato dall'anno in Virtus.
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
(12-10-2020, 11:59 PM)cigolains Ha scritto: Scorsa settimana ho visto Milano in Eurolega contro l'Asvel.
Veramente solida come squadra mi è parsa, nonostante la grande fisicità e atletismo dei francesi.
Tutti difendono molto bene, e sembra che se qualcuno ha una giornata no, ci sono altri a rimpiazzarlo.

Datome è un fenomeno in attacco, fa sempre la cosa giusta. Pazzesco.
Shields, come dice anche il nome, sugli scudi...giocatore solidissimo, con un ottimo IQ cestistico.
LeDay molto meglio degli scorsi 4.
Moraschini sempre più importante per la squadra, ci mette grinta sia in difesa che in attacco. Finalmente le sue grosse potenzialità che si intrevedevano nelle competizioni giovanili stanno uscendo fuori.
E mancano ancora Micov e Punter, con il secondo che in supercoppa sembrava veramente molto mogliorato dall'anno in Virtus.


L'Olimpia quest'anno è molto quadrata ed equilibrata. Lavoro ben mirato sul mercato, scelte ponderate e Messina sicuramente sul pezzo. 
L'elemento chiave è la mentalità vincente portata da molti giocatori di esperienza, capaci di leadership e di fare spogliatoio. 
A livello Eurolega è solo da quinta / sesta piazza, ma con chance di giocarsela con tutti. 
A livello italiano dubito incontrerà una reale concorrenza. 

Non mi è piaciuto del tutto il mercato della Virtus BO, nonostante Baraldi dica che non avrebbero problemi a mettere in campo un budget da Eurolega. Obiettivo Eurocup e Campionato ma organico non pienamente all'altezza. Bene Abass e Alibegovic, ma rotazione a 11, assurdo a mio avviso non prendere M.Vitali. Ancor più assurdo non riflettere sulla validità a questo livello della coppia Gamble - Hunter.
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Virtus che ha pure trovato un Pajola che sta rendendo sopra le aspettative, sennò anche nel reparto esterni c'era qualche problema.

Ah poi secondo me Messina è superiore a djordjevic....pure in panchina Milano supera la Virtus.
 
Grande scelta dell'Euroleague che rinvia le prossime due partite dello Zenit dato che avevano solo 6 (?) non positivi al Covid. Magari creerà dei precedenti però una lega privata si può permettere una gestione così delle emergenze
 
(13-10-2020, 12:20 AM)OldGibi Ha scritto:
(12-10-2020, 11:59 PM)cigolains Ha scritto: Scorsa settimana ho visto Milano in Eurolega contro l'Asvel.
Veramente solida come squadra mi è parsa, nonostante la grande fisicità e atletismo dei francesi.
Tutti difendono molto bene, e sembra che se qualcuno ha una giornata no, ci sono altri a rimpiazzarlo.

Datome è un fenomeno in attacco, fa sempre la cosa giusta. Pazzesco.
Shields, come dice anche il nome, sugli scudi...giocatore solidissimo, con un ottimo IQ cestistico.
LeDay molto meglio degli scorsi 4.
Moraschini sempre più importante per la squadra, ci mette grinta sia in difesa che in attacco. Finalmente le sue grosse potenzialità che si intrevedevano nelle competizioni giovanili stanno uscendo fuori.
E mancano ancora Micov e Punter, con il secondo che in supercoppa sembrava veramente molto mogliorato dall'anno in Virtus.


L'Olimpia quest'anno è molto quadrata ed equilibrata. Lavoro ben mirato sul mercato, scelte ponderate e Messina sicuramente sul pezzo. 
L'elemento chiave è la mentalità vincente portata da molti giocatori di esperienza, capaci di leadership e di fare spogliatoio. 
A livello Eurolega è solo da quinta / sesta piazza, ma con chance di giocarsela con tutti. 
A livello italiano dubito incontrerà una reale concorrenza. 

Non mi è piaciuto del tutto il mercato della Virtus BO, nonostante Baraldi dica che non avrebbero problemi a mettere in campo un budget da Eurolega. Obiettivo Eurocup e Campionato ma organico non pienamente all'altezza. Bene Abass e Alibegovic, ma rotazione a 11, assurdo a mio avviso non prendere M.Vitali. Ancor più assurdo non riflettere sulla validità a questo livello della coppia Gamble - Hunter.
D'accordissimo sulla coppia di lunghi...M. Vitali invece può stare anche dove si trova
 
(13-10-2020, 12:18 PM)OBNAYUZ Ha scritto: D'accordissimo sulla coppia di lunghi...M. Vitali invece può stare anche dove si trova


E' il solito discorso degli italiani, con pochi giocatori papabili per le coppe e in relazione ad un elevato numero di partite. 
Si intende al posto di Deri, ovviamente, tenendo conto che Vitali era sul mercato. Non è un simpaticone ma nemmeno un rompiballe ed è serio, senza contare che un tiratore manca. La Virtus BO ha già quattro giocatori in grado di portare palla, una quinta guardia come Vitali ci stava, anche per spenderlo bene in campionato per dare fiato a Teo e Marko, non più dei ragazzini. Così, in quattro, con un infortunio il rischio è di essere corti (rispetto al numero di partite). Un eventuale settimo straniero (per l'Eurocup e ruotando in campionato) poteva essere in seguito considerato con un uomo da area, in caso di difficoltà del duo Gamble / Hunter. 
Tutto commisurato all'ambizione di vincere l'Eurocup e andare in Eurolega, ovviamente.
 
(13-10-2020, 11:35 AM)melo21 Ha scritto: Grande scelta dell'Euroleague che rinvia le prossime due partite dello Zenit dato che avevano solo 6 (?) non positivi al Covid. Magari creerà dei precedenti però una lega privata si può permettere una gestione così delle emergenze

Sweat  Avevo interpretato malissimo la cancellazione delle due partite dello Zenit, era un atto dovuto seguendo il protocollo firmato da tutte le squadre e la normale conseguenza era il 20-0 a tavolino. In pratica chiunque si rifiuterà di andare a giocare una partita, o non dovesse avere il numero minimo consentito (non so se possono essere schierati ragazzi delle giovanili), perderà a tavolino.
 
È passato un po' sottotraccia, ma c'è Polonara che sta facendo numeri impressionanti pensando al giocatore di 2 anni fa.
20+10 e 4 recuperi in Eurolega, giocando 32 minuti contro il Maccabi, conditi da una azione con stoppata corsa dall'altra parte del campo e schiacciata su alley-up.
Oggi invece 16+8+4 nella vittoria del Vitoria sul Barcellona in Liga ACB..... contentissimo per lui, perché i mezzi ce li aveva fin da giovane.

Anche Fontecchio bel 20ello in Eurolega, con molti errori soprattutto difensivi, ma anche il suo rendimento è oltre le più rosee aspettative.

Milano invece dopo 12 anni trionfa contro il Real Madrid in una gara dominata dal sempreverde Rodriguez, nonostante gli infortuni di Delenay, Punter e Micov, con dei superativi Moraschini e soprattutto Shields da ambedue le metà campo.
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)