Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NBA Playoffs 2020
#1
Beh, iniziamo a parlarne intanto.

Il fatto che non ci sia fattore campo influirà parecchio, tipo una squadra come i Sixers che prima della sosta era 29-2 in casa e 10-25 fuori sicuramente è penalizzata.

I Lakers, ad ogni modo, prendendosi il primo seed si sono garantiti la squadra materasso al primo turno.

Spero i Grizzlies riescano a prendere l'ottava moneta a ovest, anche se li ho visti parecchio male e hanno un calendario bello tosto.

In alternativa mi piacerebbero i Pelicans, ma temo che, alla fine, saranno i soliti Blazers a strappare il pass per la post season.

A est primi due posti in cassaforte per Milwaukee e Toronto. Le squadre dalla tre alla sei si giocheranno i seed in questione.

A ovest, con la vittoria di ieri, noi abbiamo messo in ghiaccio un posto nelle prime quattro. Il top sarebbe andare a prendere il secondo slot, che vorrebbe dire trovare Dallas ai playoffs, ma mi pare dura. L'importante, per noi, è evitare Houston al primo turno, ma restare terzi sarebbe utile per non avere i Lakers al secondo (sarebbe sconfitta sicura).
 
Rispondi
#2
Bella la lotta a Ovest per l'ottavo/nono posto, i Grizzlies sono in crisi e credo arrivino allo spareggio con i Blazers, spero i Suns che sono 3-0 nella bolla ma difficile...
 
Rispondi
#3
La lotta per il 4 5 6 posto è apertissima quindi al momento è inutile fasciarsi la testa se sia meglio fare secondi o terzi perché non si può sapere chi si affronterà

Così a naso per voi sarebbe sempre meglio fare secondi che terzi o quarti...

edit: non ce la posso fare Facepalm si perché convinto che la serie si giocherebbe a Denver Facepalm maledetto covid
 
Rispondi
#4
Stabiliti tutti gli accoppiamenti eccetto quello dei Lakers.

Est

Bucks - Magic
Heat - Pacers

Celtics - 76ers
Raptors - Nets

Ovest

Lakers - Blazers/Grizzlies/Suns/Spurs
Thunder - Rockets

Nuggets - Jazz
Clippers - Mavs

Opinioni?
 
Rispondi
#5
Noi e i Raptors abbiamo le sfide più soft. Prevedo un 4-0 abbastanza agevole, anche perché si Nets mancano tanti giocatori.

Celtics-76ers bella sfida, mancherà Simmons, sono curioso di vedere se phila senza l'atipico giocatore australiano riesce ad organizzarsi meglio e trovare più spaziature. Secondo me sarà difficile, e per questo vedo vincente Boston, anche se in maniera sofferta, nonostante in regular season siano 3-1 phila.

Gli heat li vedo favoriti contro Indiana, priva di Sabonis, fondamentale per i Pacers. Inoltre Miami è guidata da uno dei migliori coach in circolazione IMHO ed è una squadra molto coesa, e bella anche da vedere giocare.

Per i Lakers dovrebbe essere una serie abbastanza agevole, soprattutto contro i grizzlies e gli Spurs.
I suns e i Blazers con il ritrovato Nurkic che sta facendo la differenza rispetto al quasi inutile Whiteside, potrebbero creare qualche grattacapo in più ai losangelini, che dovrebbero passare il turno. Bisognerà capire anche le condizioni fisiche di CJ Mccollum, che ha dei problemi alla schiena non indifferenti.

Clippers-Mavs secondo me vincono i Clippers, ma sono curioso di vedere Doncic che combina, dopo che pochi giorni fa ha massacrato i Bucks giocando con una facilità inaudita. Vedremo se Beverley Leonard e PG13 riusciranno a contenere il fenomeno sloveno.

Nuggets-jazz dico Denver, sorpattutto perché i jazz mi hanno convinto 0 nella bolla. Si sente l'assenza di Bojan Bogdanov, giocatore fondamentale. Inoltre Denver può contare su MPJ che può accendersi da un momento all'altro, e su Jokic, due giocatori che possono indirizzare la partita a loro piacimento come contro Okc.

Thunder-Rockets la sfida più equilibrata. Dipenderà molto dalle percentuali dall'arco da parte della squadra di D'antoni e dalla capacità di Okc di adattarsi al gioco senza lunghi di Houston.
Dico Thunder, anche perché CP3 si vorrà prendere una rivincita personale contro la sua ex squadra
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#6
Via, andiamo coi pronosticoni.

EST

BUCKS-MAGIC 4-0: Sfida totalmente impari. I Magic sono anche senza Isaac, non vedo come possano vincerne una.

PACERS-HEAT 2-4: Miami ha il miglior giocatore della serie, nonché discreto animale da post season, vale a dire Butler. A Indiana manca Sabonis e Oladipo non è ancora al 100%. Dato il grande stato di forma di Warren, credo che i Pacers un paio possano portarle a casa. Non di più, però.

CELTICS-76ERS 4-2: Rivincita del 2018, ma credo che l'epilogo sarà simile. Embiid e il grande ex Horford danno un vantaggio importante a Phila per quanto concerne il settore lunghi. Boston, con Tatum, Walker, Brown ed Hayward, però, è troppo superiore per quello che riguarda gli esterni. Inoltre, a Phila manca Simmons, anche se io sono curioso di vederli senza.

RAPTORS-NETS 4-1: I Raptors vinceranno la serie in scioltezza, ma i Nets sono in forma e una, magari, la porteranno a casa.

OVEST

LAKERS-BLAZERS 4-1: Questa versione dei Blazers, ora che è tornato Nurkic, è la più talentuosa nella storia del ciclo Lillard-McCollum. Melo, nonostante gli anni, è comunque un giocatore di gran lunga migliore rispetto a gente tipo Aminu, Turner e Harkless. Portland, però, arriva alla serie abbastanza cotta dopo le varie partite giocate a tutta per accedere alla post season, mentre i Lakers sono belli riposati. Inoltre, la difesa dei Blazers è solo Nurkic e l'ultima volta che hanno trovato AD sul loro cammino, Lillard e compagni sono stati distrutti. Io dico che ne vincono una, non di più.

ROCKETS-THUNDER 4-3: Serie interessante già solo per le storie tese tra Harden e CP3. Con un Westbrook al 100% credo che Houston non avrebbe avuto vita troppo dura. Ma RW è messo maluccio e, dunque, la profondità del roster di OKC, che dovrebbe recuperare anche Schroeder, potrebbe fare la differenza. Alla fine, però, penso che di riffa o di raffa Harden 'sta serie gliela vinca a Houston.

NUGGETS-JAZZ 4-2: Noi siamo senza Harris e Barton, loro senza Bogdanovic. Detto che Barton è inutile, dato che MPJ segna di più e meglio, a noi la difesa sugli esterni di G. avrebbe anche fatto comodo, ma loro sentiranno di più l'assenza della loro seconda bocca da fuoco (e la più efficiente). Noi siamo più talentuosi, loro allenati meglio. Credo che a lungo andare, ad ogni modo, la nostra maggiore qualità si farà sentire. Quest'anno li abbiamo sempre battuti, ma 'sta cosa non mi fa volare dati i precedenti con Blazers e Warriors (nel 2013 ndr.).

CLIPPERS - MAVS 4-2: A lungo andare la maggior qualità dei Clippers si farà sentire, ma gli altri hanno Doncic in campo e Carlisle in panca, un paio a Kawhi e compagni, imho, gliele portano via.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#7
ll bracket

[Immagine: Effgrn_XsAA2mNb.jpeg]
 
Rispondi
#8
Concordo con i pronostici, guardo con molto interesse Rockets-Thunder e Clippers-Mavs, la seconda non la vedo così chiusa con un Doncic del genere..
 
Rispondi
#9
Ho detto cosa penso delle partite ma non i risultati:
Bucks-Magic 4-0
Raptors-Nets 4-0
Celtics-76ers 4-2
Pacers-Heat 1-4
Lakers-Blazers 4-1
Clippers-Mavs 4-1
Rockets-Thunder 3-4
Nuggets-jazz 4-2
 
Rispondi
#10
Mi butto anche io senza spiegazioni:
Bucks-Magic 4-0
Raptors-Nets 4-1
Celtics-76ers 4-1
Pacers-Heat 3-4
Lakers-Blazers 4-1
Clippers-Mavs 4-2
Rockets-Thunder 4-2
Nuggets-jazz 4-2
 
Rispondi
#11
Denver da 3 ben sopra ai suoi standard


I Jazz invece sono troppo corti....Mudiay e Bradley pessimi
 
Rispondi
#12
Al momento il secondo quarto è Murray vs Mitchell.

Il nostro sente la rivalità e risponde bene....anche se l'altro è più forte.

Chiuso a riccio.
 
Rispondi
#13
Un minuto veramente brutto in chiusa di secondo quarto.

Siamo avanti, ma non sono pienamente soddisfatto.
 
Rispondi
#14
Malissimo questo terzo quarto.

I time out di Malone sono a dir poco inutili.
 
Rispondi
#15
Mitchell tanta roba fino ad ora...un po' di scelte frettolose e alcuni errori grossolani ma per il resto.
Denver pare in confusione...i jazz molto più organizzati.
Appena detto, rimessa imbarazzante dei nuggets
 
Rispondi
#16
Siamo totalmente nel pallone.

Molli a rimbalzo, perse stupide.

Così 'sta partita scappa via.
 
Rispondi
#17
Denver è tenuta in partita da percentuali ottime dall'arco rispetto al solito.
Mitchell lo avevo sottovalutato, è veramente buono
 
Rispondi
#18
Bisogna fare meglio il tagliafuori.

Non prendiamo mezzo rimbalzo lungo.
 
Rispondi
#19
Jokic doveva fidarsi del tiro dalla media cazzo.
 
Rispondi
#20
Da tre a Denver sta entrando tutto.
Mitchell è cotto, ma a differenza di Portland dove c'è Mccollum, a Utah non c'è nessuno....si sente la mancanza di Bojan
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)