Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NBA Season 2019/2020
#1
[Immagine: xmaptitude-nba-arena-map.jpg.pagespeed.i...FbuuBT.jpg]

Partiamo con le buone notizie: MPJ giocherà la Summer League.
 
Rispondi
#2



Forza MPJ Rockeggio
 
Rispondi
#3
Parlavate di Kanter nel topic di Greta Tuborg & co.
Quest'estate il cestista Turco s'è fregiato di un prestigiosi titolo nella lega professionistica di wrestling, ovvero il 24/7 championship.
Questa è multidisciplinarietà signori !



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#4
Irving si è fatto male in pre season, ma non ho capito l'entità dell'infortunio
 
Rispondi
#5
Avevo completamente rimosso che i Crackers hanno preso Howard Facepalm
 
Rispondi
#6
Gli è già andata bene dopo l'infortunio di Cousins. Penso in quintetto parta McGee comunque
 
Rispondi
#7
Il problema è che McGee ha 20 minuti di autonomia, Howard non so ma non penso molti di più.

Non ho visto un minuto di preseason ma il roster mi sembra di nuovo costruito male. Poi va bè, con Davis e LeBron qualcosa di buono può comunque venire fuori
 
Rispondi
#8

Manca pochissimo!
 
Rispondi
#9
Agli esperti di NBA chiedovo una preview della stagione.
Chi sono le favorite per le Finals? Le possibili sorprese? Le delusioni?
Parto io con la sorpresa...a Est potrebbero essere i Pacers che con l'arrivo di Brogdon e Warren e se Oladipo rientrera' a pieno regime potrebbero inserirsi tra Bucks e 76ers molto piu' dei Celtics o dei Raptors...
A Ovest vedo la delusione...i Jazz intorno a Mitchell non penso che abbiano costruito una squadra capace di andare oltre il primo turno dei play-off...Clippers, Lakers, Rockets, Nuggets e Warriors sicuramente piu' forti...
 
Rispondi
#10
I Pacers se Oladipo non torna presto li vedo male male.

L'addio di Bojan Bogdanovic rischia di farsi sentire.

Comunque non vedo spazio per sorprese, specie a ovest.
 
Rispondi
#11
Bah dai Warriors non mi aspetto granchè. Curry ne metterà 40 a sera ma non hanno un'alternativa in attacco.
Squadra che già in quintetto non è fortissima, figuriamoci la second unit.

Poi fare i PO li faranno, ma rischiano la figuraccia al primo turno secondo me.

A Est i Nets devono comunque battere qualche colpo. Se non si qualificano ai playoff, pur senza KD, il progetto nasce zoppo secondo me.
 
Rispondi
#12
Secondo me anche Atlanta potrebbe essere una sorpresa, al draft ha pescato bene imo, se trae young e John Collins continuano a migliorarsi potrebbero cercare anche di raggiungere i playoff.
 
Rispondi
#13
Oggi Kerr ha riferito che Klay non tornerà questa stagione
 
Rispondi
#14
Non ho tempo per fare le preview come quelle degli anni scorsi Andiamo con un mega Power Ranking

1) LA Lakers -> Partiamo dal presupposto che quest'anno non c'è una squadra senza punti deboli come i Warriors delle ultime stagioni (per fortuna!). I Lakers potranno anche non fare una super RS, ma quando conta hanno la coppia di star migliori. Anzi, riprendendo quanto sopra, i Lakers non hanno una squadra senza punti deboli, ma hanno una coppia di star il cui unico punto debole può essere la salute. A margine: Vogel è un buon coach, nulla di trascendentale, ma uno che sa il fatto suo.

2) LA Clippers -> Leonard, oggi, è il numero uno della pista. Però Paul George è un giocatore sicuramente forte, ma con dei difetti. Le debacle di OKC non erano solo colpa di RW. Se, ai playoffs, le sue percentuali da tre avranno un calo netto come successo nelle ultime stagioni, allora per i Velieri si farà molto dura.

3) Denver Nuggets -> Squadra più lunga della lega che ha aggiunto un ottimo giocatore come Grant, che fitta a meraviglia con Jokic, e, formalmente, un talento enorme come Porter. Più rodati di altri e con un anno in più di esperienza rispetto al 2019. Molto passa da un ulteriore step in avanti di Jamal Murray e dalla gestione delle rotazioni di Mike Malone.

4) Milwaukee Buck -> Senza KD tra i piedi, l'unico ostacolo verso le finals sono i 76ers. Hanno perso Brogdon, ma quello conta il giusto, il problema è che manca un secondo violino da contender (Middleton, al massimo, è un terzo) e il non tiro di Gianni ai playoffs si paga.

5) Philadelphia 76ers -> Squadra bizzarra, grande potenziale, ma il rischio di pagare l'avere un allenatore inadeguato. Poco tiro da 3, Horford e Tobias Harris bisogna capire come farli rendere, Simmons ha i soliti problemi atavici e la panca è poca roba (si può rimediare con lineup che mischiano riserve e titolari, ma Brown non mi ispira fiducia).

6) Houston Rockets -> La grande incognita. Un two men team, sostanzialmente, con un po' di gregari al seguito, di cui buona parte abbastanza in là con gli anni. Tutto passa da quanto quei due riescono a rendere insieme.

7) Utah Jazz -> Conley è un bel passo in avanti rispetto a Rubio e Bogdanovic è la bocca da fuoco che mancava. Tocca a Gobert e Mitchell fare un passo in avanti e rendere i mormoni una vera e propria contender. Peraltro squadra molto versatile vista anche la presenza di due ottimi giocatori come Ingles ed Ed Davis

8) Portland Trail Blazers -> Si sono rinforzati meno di altri e, giocoforza, difficilmente ripeteranno l'ultima stagione. Restano una squadra quadrata che sa vincere tanto e bene in RS e hanno aggiunto uno come Whiteside per far fronte all'infortunio di Nurkic.

9) Toronto Raptors -> Chiaro che la perdità di Leonard si farà sentire tantissimo, ma restano squadra da playoffs sicuri e probabile secondo turno in questo est. Siakam chiamato a un ulteriore passo avanti. Il pacchetto lunghi è vecchiotto, ma di grande qualità.

10) Golden State Warriors -> Ovviamente l'addio di KD e la stagione ai box di Thompson li depotenzieranno tantissimo. Green negli ultimi tempi ha inciso meno che in passato e in questo ovest c'è bisogno che Curry resti sano per fare i playoffs.

11) Boston Celtics -> Ainge ha sperperato una fortuna, poco da dire. Ripartono dal neoarrivato Kemba Walker che comunque è il play perfetto per Stevens e dal duo Tatum-Jaylen Brown. Stevens ci ha abituato a far rendere più del previsto squadre anche meno forti di questa (anzi, ad oggi ha fallito proprio quando aveva tra le mani una contender), per cui aspettiamoci comunque un'ottima stagione. Ma chiaramente non possono puntare a obiettivi troppo ambiziosi.

12) Miami Heat -> Butler è comunque garanzia di playoffs e Spoelstra uno dei migliori allenatori della pista.

13) Sacramento Kings -> Il roster è buono e giocatori come Fox e Bagley sono destinati a crescere. Da capire se il cambio di allenatore possa ritorcersi contro il GM Divac.

14) San Antonio Spurs -> Sembrano una squadra in declino, ma sono pur sempre gli Spurs, dunque guai a sottovalutarli.

15) Indiana Pacers -> Per me Bogdanovic è meglio di Brogdon + Warren, specie in una squadra che avrà bisogno di punti finché non tornerà Oladipo. Mi piacevano di più nella loro precedente incarnazione.

16) Dallas Mavericks -> Se Porzingis fa una stagione da star (ma l'ha mai fatta?), allora possono ambire ai playoffs nel selvaggio ovest. Doncic è una certezza, il resto della squadra non ispira grande euforia, però i gregari rendono sempre più del previsto in mano a Carlisle.

17) Brooklyn Nets -> Niente KD, ma sono, comunque, quelli che hanno fatto i playoffs l'anno scorso con Irving al posto di Russell (ed è un bel passo avanti). Per me post season tranquilla.

18) Orlando Magic -> Il gruppo che l'anno scorso ha fatto la post season con l'aggiunta di Fultz e un Isaac che può crescere. Mi aspetto che facciano bene.

19) New Orleans Pelicans -> Con Melli, Redick e Favors hanno fatto un bel mercato. Vanno, però, dove va Zion e al momento Zion va in infermeria, non il modo migliore di iniziare la stagione. I due ex Lakers continuano a farmi schifo.

20) Detroit Pistons -> Tutto sommato il Rose visto ai T-Wolves è una buona aggiunta. Restano un team con un grande giocatore (Griffin) e molti mediocri, ma ad est, soffrendo, possono ambire ai playoffs.

21) Minnesota T-Wolves -> I Pistons dell'ovest. Towns più sacchi dell'immondizia vari, però, non basta per fare i playoffs ad ovest.

22) OKC Thunder -> Roster non da buttare nel cestino, ma con CP3 e Gallinari rischi, più che altro, di far fare i salti di gioia alla sanità a pagamento dell'Oklahoma.

23) Phoenix Suns -> Tanto talento, ma tra roster e dirigenza non c'è nessuno con una testa un minimo abitata. Difficile riuscire a mettere insieme i pezzi del puzzle e a far girare il tutto in una conference del livello di quest'ovest.

24) Atlanta Hawks -> A me piacciono poco. Collins per ora è un sultano del FantaNBA, ma nella realtà manca qualcosa. Young è cresciuto durante la stagione precedente, ma deve fare ulteriori passi in avanti. Poi si sono riempiti di inutili sacchi dell'umido come Jabari Parker, Evan Turner, Allen Crabbe e Chandlerone Parsons.

25) Chicago Bulls -> Mercato non da buttare con Satoransky e Thad Young. Hanno tanti punti nelle mani. Peccato per il coaching staff inesistente. Faranno meglio dell'anno scorso, ma per un salto di qualità servirebbe un allenatore vero

26) Washington Wizards -> Beal padderà mezza stagione per, poi, essere scambiato.

27) New York Knicks -> Altra stagione di transizione, quantomeno non hanno dato contratti lunghi a delle pippe in estate.

28) Cleveland Cavs -> Con Love sano sarebbero un po' meno pornografici. Almeno Zizis e Osman non sono da buttare, imho.

29) Charlotte Hornets -> Mediocrità allo stato puro, una stagione da 15 W sarebbe meglio di una da 40 qua. Auguri ai tifosi.

30) Memphis Grizzlies -> Progetto anche interessante, ma a lunghissimo termine.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#15
non vedo i Lakers nelle top 4...
d'accordo su Clippers, Nuggets, Bucks e 76ers...
intanto stanotte piccola sorpresa con la vittoria dei Clippers, senza George, sui Lakers...
 
Rispondi
#16
Vittoria meritata, i Clippers sono L.A. Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#17
La differenza tra Clippers e Lakers imo è la profondità del roster.
Lou Williams e Harrel sono veramente un lusso per la panchina per come giocano


Intanto Melli fa un positivo esordio con un 5/7 dal campo e 14 punti in 19 minuti fra cui 2 con delle finte da manuale.
 
Rispondi
#18
Nessuno ha una coppia di star forte come Lebron e Davis, quello è il problema.

Quando sarà ora ai Clippers toccherà incrociare le dita e sperare che George riesca a tirare col 40% da tre su 10 tentativi anche in post season.

I Lakers possono anche arrivare sesti, poi, però, auguri a chi li trova in post season.
 
Rispondi
#19
il prossimo giugno ci darà la sentenza....
 
Rispondi
#20
Però nessuno ha un potenziale difensivo pari a quello dei Clippers.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)