Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Nuvole nere sul mondiale di Ponferrada 2014
#1
Se il Mondiale di Firenze 2013, malgrado le difficoltà ed alcuni scetticisimi iniziali, è stato infine salvato, sorte diversa potrebbe capitare all'edizione 2014, prevista in Spagna, a Ponferrada. Nazione profondamente colpita dalla crisi, la Spagna in quest'anno, ma anche nei prossimi, ha visto un forte ridimensionamento - forzato - del proprio impegno sportivo, per ragioni finanziarie, come dimostrano anche le difficoltà economiche di alcune società del dio Pallone.
In questi giorni, inoltre, il Consiglio Superiore dello Sport ha annunciato severi tagli, fino al 66% per alcune, alle varie federazioni iberiche per una diminuzione totale dei fondi di circa il 50% (si parla di 60 milioni complessivi contro i più di 120 erogati quest'anno).
Un danno enorme, come testimonia Juan Carlos Castaño, presidente della RFEC (la Federciclismo Iberica): "Sarà molto difficile, quasi impossibile, organizzare i Mondiali di ciclismo del 2014 [...] L'UCI chiede un milione di euro a cui bisogna aggiungere tutte le spese organizzative. Quei soldi non ci sono".
Parole pesanti, indubbiamente, soprattutto se a farle è il numero uno del ciclismo spagnolo. Come rilanciato dalla Gazzetta dello Sport ieri, a provare a rassicurare la situazione ci ha pensato il sindaco di Ponferrada, Carlos Lopez Riesco, il quale ha garantito che il Mondiale si farà, ma i dubbi e i timori restano... e non pochi.
 
Rispondi
#2
Beh non è che non si faranno i Mondiali...se proprio dovesse succedere che Ponferrada non riesce ad organizzarli li faranno in un altro posto che ha già le strutture adatte, oppure distinguono le categorie facendo le prove femminili e giovanili in posti diversi. Sarebbe un peccato perchè un percorso così duro è da anni che non si vede
 
Rispondi
#3
UCI, trenta giorni per salvare il mondiale di Ponferrada
Trenta giorni per salvare il mondiale 2014: il CCP ha concesso oggi un mese di tempo agli organizzatori della rassegna iridata dio Ponferrada 2014 adempiendo agli impegni sottoscritti alla firma del contratto. Se questo non dovesse accadere, si legge nel comunicato dell'Uci, l'assegnazione del mondiale verrebbe ritirata.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Mondiali 2014, Ponferrada: siamo alla sottoscrizione iridata
Un annuncio su Facebook. A farlo il Gp Canal de Castilla che è chiamato ad organizzare tra due anni la sfida iridata. L'annuncio recita testuale: «Il consiglio di amministrazione della bicicletta Roccia Villanueva ha deciso di aprire un conto cointestato per sostenere la celebrazione di questo evento a Ponferrada. Coloro i quali lo ritenessero opportuno possono contribuire con qualisiasi cifra, indicando il nome, il luogo di residenza e lo slogan "Per il Mondiale 2014".

Il numero di conto è in Spagna ed è: 2096-0020-28-2013250304.

Se per ipotesi non si riuscisse a raggiungere alla cifra necessaria per organizzare questo evento, saranno restituite ogni somma ai sottoscrittori.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Nuvole nere sul mondiale di Ponferrada 2014
Salta la presentazione ufficiale prevista a Firenze

Giovedì sera a Firenze non ci sarà la presentazione ufficiale del mondiale 2014 di Ponferrada. L’appuntamento era fissato per le 19.30 ma c’è stato un rinvio sine die.
Il Comune di Ponferrada ha spiegato che la scelta è stata fatta per non interferire con le operazioni di voto per la scelta del nuovo presidente Uci, ma la realtà è diversa come spiega il Diario de Leon.
In realtà ci sono diversi problemi: l’Uci non ha approvato i circuiti modificati dalla Real Federación Española de Ciclismo e c’è una pendenza economica da saldare.
Il presidente della Federciclo spagnola José Luis López Cerrón spiega: «Il Comune di Ponferrada ci ha chiesto aiuto per adeguare i circuiti e noi lo abbiamo prestato volentieri. Ci è stato chiesto di modificare il percorso della cronometro femminile e lo abbiamo fatto. Adesso ci dicono che gli ispettori dell’Uci non sono soddisfatti dell’ubicazione delle zone di partenza e arrivo delle corse».

L’Uci chiede spiegazioni per il fatto che non è ancora stato siglato nessun contratto con le aziende che sponsorizzeranno l’evento e poi chiarimenti sul bilancio. E poi c’è un ritardo nel pagamento della terza quota all’Uci da parte del Comune di Ponferrada: un milione di euro che doveva essere versato il 20 settembre e considerato che poi, oltre questa mancano ancora due rate è facile capire che le nuvole nere si stanno facendo sempre più... nere.

fonte: http://www.diariodeleon.es/noticias/depo...29915.html

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Volevano perfino farci le Olimpiadi ? Facepalm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)