Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Basket Europeo 2022/2023
#21
Mette brividi vedere l'Olimpia quest'anno, fa tristezza. Pazzesco come ci sia stata sta involuzione gigantesca, praticamente adesso sono sparring partners di chiunque
 
Rispondi
#22
Mamma mia come gira alla grande il Baskonia. E poi ha quel realizzatore seriale di Howard.
 
Rispondi
#23
50.8% da 2
46.4% da 3 con 112 tentativi in 16 partite
Statistiche grandiose di Howard. E questo solamente in Eurolega. Il problema è che se non la butta dentro è dannoso, ma con questi numeri sta facendo la differenza, e non a caso il Baskonia, con una squadra tutt'altro che favorita, ma costruita alla grande, è prima.


Intanto Milano dopo un periodo di grosso sbandamento, dove sembrava che la stagione fosse finita, si sta riprendendo, e oggi sta raggiungendo la terza vittoria consecutiva in Eurolega. In una gara sempre dominata (tranne in un piccolo momento
nel quarto quarto quando Valencia è ritornata a -3). Brandon Davies sta giocando clamorosamente, finalmente sta mostrando tutta la sua classe, e con lui Billy Baron.
Peccato per quel mese e mezzo...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
#24
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#25
Ma Kemba all'Olimpia? :O

Che poi, tempismo sbagliatissimo, dato che ormai purtroppo Milano dall'Europa è fuori praticamente.
 
Rispondi
#26
Se è la metà del giocatore che fu, è un colpaccio.
 
Rispondi
#27
Kemba vince l'Eurolega con una gamba sola.
 
Rispondi
#28
Sisi, veramente tanta roba.
Ragionavo sul fatto che Pangos si è rotto 2 mesi fa e per due mesi con la squadra alla deriva hanno continuato a dire "rimaniamo questi".
Poi quindi mancava un play/point guard, cioè c'era proprio una voragine nel ruolo, e ti sei trovato a giocare con gente fuori ruolo, perdendo partite su partite (tranne nel momento di rinascita durato 2 settimane, grazie a Davies e Baron che erano in condizioni stellari), e ora che praticamente i play-off sono quasi irraggiungibili prendi Kemba (che non costerà neanche poco).
 
Rispondi
#29
Le finali di ACB le fanno vedere da qualche parte?

Intanto Mirotic a Milano.
 
Rispondi
#30
Non so in Italia. Ad ora ho trovato solo canali spagnoli. Barcellona che dall'anno prossimo ridurrà parecchio il budget.

E oggettivamente spero che trovi spazio Dame Sarr che è il più forte italiano in prospettiva e che a me gasa tantissimo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#31
Si va a gara 7 per l'assegnazione dello scudetto. Finora ha contato il fattore campo ma la mia sensazione è che le V Nere possano spuntarla. 
Dopo la scomparsa della Virtus Roma (  Triste  ) non ce la faccio a seguire e ho data solo rare occhiate al basket. 

La mia percezione è quella di due squadre appena discrete, discontinue, senza una grande anima, legate a giocate individuali. L'Olimpia in particolare sembra dipendere da Napier, senza di lui c'è ben poco, Melli e uno Shields che in questo contesto non viene messo in condizione di rendere al meglio. 
Messina al capolinea, probabilmente, soprattutto per la scarsa capacità di costruire la squadra in sede di mercato. Troppi, poi, i massacri di giocatori italiani nel corso degli anni, difetto Olimpia in generale. 
Chissà se Cigo ha tempo e voglia di intervenire. 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#32
Io ho seguito poco purtroppo questi playoff di serie A. Sono d'accordo su Messina, deludente sotto tutti gli aspetti sto anno. Malissimo. Sui giocatori italiani non concordo al 100%, però la gestione di Tonut ad esempio in queste partite è senza alcun senso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#33
Si rivela sbagliata la mia sensazione a favore delle V Nere, è Milano a firmare il suo 30mo scudetto. Inizio terribile della Virtus, tante palle perse e tiri da tre che non entrano. E' un Datome d'annata a scavare subito un solco, dando fondo a tutto il suo repertorio. Vantaggio Olimpia subito in doppia cifra, che di fatto resta tale per tutta la partita. Napier inizia male ma riesce pian piano a prendere in mano la squadra e un paio di ottimi assist mettono anche in soggezione gli avversari. Scariolo ha il torto di dimenticare troppo a lungo Scajola in panca, cercando un qualche miracolo dalle vestigia di Teodosic e Belinelli. 
Partita onestamente piuttosto modesta, con un terzo quarto da museo degli orrori, con la stanchezza dell'ultima partita della stagione a parziale giustificazione. Ci si trascina fino alla fine, a partita ormai indirizzata. Medaglie per tutti, anche per Re Giorgio, forse la più meritata. 
 
Rispondi
#34
Gigi Datome si ritirerà dopo i mondiali. Lo ha annunciato in un video: 




... E dopo tanti anni non manca di trovare uno spazietto per la Virtus Roma, "...L'ultimo anno alla Virtus, che rimane uno dei più belli della mia vita." Una Virtus già in difficoltà e Datome si ridusse lo stipendio in quella stagione! Amore ampiamente ricambiato, a tutt'oggi Datome non potrebbe fare pochi passi per Roma senza essere salutato con grande affetto. "Ce pensa Gigi" recitava uno degli striscioni sugli spalti. 
Ciao Gigione, Gigigante!!   Wub 
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)