Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Lampre-ISD, Petacchi frenato dall'asma
#1
Staccatosi ieri nel finale della decima tappa del Tour de France, Alessandro Petacchi sente di aver perso una buona occasione. Lo spezzino, sinora molto sfortunato in questa edizione della Grande Boucle, sentiva infatti buone sensazioni durante la tappa ma si è dovuto arrendere sullo strappo finale, dove i suoi problemi respiratori, dovuti all'asma si sono fatti sentire, costringendolo a concedere tempo prezioso.
"Il ritmo sulla salita finale - ha spiegato infatti il velocista della Lampre-ISD - è stato altissimo, purtroppo facevo fatica a respirare: essendo asmatico, la giornata molto umida non mi ha certo aiutato e così non ho potuto assecondare le energie delle mie gambe. Lì si è giocata la tappa, peccato non essere riuscito a rimanere agganciato al gruppo di testa, mentre poi il divario era troppo ampio per provare a rientrare nel tratto di strada che ancora mancava per arrivare al traguardo".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)